Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  RS Liberation Front: 'Niente tour negli stadi'

MessaggioInviato: 15 gennaio 2012, 17:26
http://www.rockol.it/news-330245/Il-Rol ... gli-stadi-

sottoscrivo ;)

Il Rolling Stones Liberation Front: 'Niente tour negli stadi'

15 gen 2012 - Mentre ancora vari osservatori di cose rock stanno cercando di interpretare le sottili sfumature dei singoli membri dei Rolling Stones nei confronti dell'eventuale tour per i cinquant'anni del gruppo, ecco che scende in campo il finora poco conosciuto Rolling Stones Liberation Front. Si tratta di un gruppo di fan ultraconservatori, alcuni dei quali, se si presta fede ad una descrizione, seguono fedelmente Jagger e soci dall'anno della fondazione. Cioé dal 1962. Il RSLF, che si descrive come "unità da guerriglia non violenta e non profit", ingiunge agli Stones di smetterla di trattare i propri fan come fossero solamente delle mucche da mungere. E avanza una serie di richieste. Il Liberation Front, la cui sigla farebbe pensare agli oltranzisti dell'Animal Liberation Front, chiedono innanzitutto che la veterana band effettui il tour per i 50 anni solamente in luoghi medi perché "dagli stadi viene fuori ben poco di buono e gli show sono senza anima". Scrive il RSLF: "Lasciate a casa le vostre 400 tonnellate di acciaio. Due chitarre, un basso, batteria e microfono: non ci vuole altro. La magia è nella musica, non nelle luci".

Segue la richiesta :
tenere i prezzi bassi perché "è inaccettabile far pagare 350 dollari un biglietto; gli Stones non hanno bisogno di soldi, i loro fan però sì. Una band che fa pagare 85-100 dollari per un biglietto nella gradinata alta ha perso ogni contatto con la realtà dei propri fan. Chiediamo biglietti a non più di 30 dollari". Fanno seguito la richiesta di un setlist composto anche da brani meno conosciuti e non solo dai grandi "classici" perché gli Stones "si sono allontanati troppo dal rock'n'roll" e "non esiste motivo per il quale debbano sempre fare più o meno sempre le stesse 30 canzoni ad ogni tour". E poi, ancora: niente supporter. Si conclude con l'esortazione, che sa vagamente di minaccia, affinché gli Stones, dopo aver guadagnato camionate di soldi spremendo i propri fan, adesso si mettano a ripagare i proprifedelissimi.

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2012, 15:46
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mi iscrivo subito a questo Fronte di Liberazione.
Bravi:
- non siamo mucche da mungere
- i biglietti devono costare poco, tanto i soldi li hanno
- OK per i brani meno gettonati

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2012, 19:29
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Pure io sottoscrivo in toto gli auspici di questo fronte di liberazione Ma la domanda è: i nostri daranno seguito a tali richieste, oppure se ne strafotteranno altamente?

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2012, 20:41
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
La tua ultima ipotesi :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 16:58
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
molto interessante questa cosa, naturalmente sono daccordo al 100%

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 21:20
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
anche al 200 direi :roll:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 gennaio 2012, 18:34
Avatar utenteMessaggi: 194Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
Condivido pienamente anch'io!!!!
basta approfittare di Noi!!
era ora che qualcuno desse voce per noi fan!!!!! :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 18:34
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
in linea teorica daccordo con questa iniziativa, ma allo stato attuale van bene anche concerti negli stadi, basta che facciano sto tour :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 23:41
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beh al limite se ne faranno una ragione ! Il tono sembra poco amichevole (non so se per la traduzione o cosa ) non mi sembra questo il modo di chiedere ! Gli Stones comunque se ne strafotteranno altrimenti non sarebbero i Rolling Stones.
Non credo che a 70 anni abbiano voglia di fare più fatica e guadagnare di meno e sono quasi certo che non ci sarà alcun tour, ma solo alcuni concerti.

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 9:16
vasco ha scritto:
Non credo che a 70 anni abbiano voglia di fare più fatica e guadagnare di meno e sono quasi certo che non ci sarà alcun tour, ma solo alcuni concerti.

Beh; però visto che non devono alzarsi la mattina presto per andare a lavorare e siccome non hanno certo problemi ad arrivare alla fine del mese direi che potrebbero almeno per una volta soprassedere sulla questione denaro. Farebbero davvero un gran bel regalo ai propri fans Dopotutto credo che noi fans lo meriteremmo per l'attaccamento profuso in tutti questi anni.

Profilo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 10:45
Roadrunner non ha tutti i torti. Se fossero veramente dei GRANDI e LORO per me lo sono, potrebbero anche fare un piccolo sforzo (più fisico che economico ;) ) e fare un bel tour di chiusura con biglietti che costino poco, toccando più città (tanto possono permetterselo di stare in giro un paio di mesi in più, mica devono tirare la lima, coem si suol dire). Sarebbe un bel grazie per noi fans che li seguiamo da tanto tempo. Gratis no, perchè si aggregherebbero anche persone che non gliene frega niente, giusto perchè è gratis e vedere i vecchietti schiattare sul palco sarebbe uno scoop. :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 1:13
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....ad incidere sul prezzo dei biglietti sono altre voci, come il trasporto delle apparecchiature ecc. magari faranno un concerto gratuito, non sarebbe la prima volta, ma chiedere che suonino gratis per un intero tour mi sembra molto demagogico, ma chi glielo fa fare, sono mica scemi !

Profilo
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 9:23
vasco ha scritto:
....ad incidere sul prezzo dei biglietti sono altre voci, come il trasporto delle apparecchiature ecc. magari faranno un concerto gratuito, non sarebbe la prima volta, ma chiedere che suonino gratis per un intero tour mi sembra molto demagogico, ma chi glielo fa fare, sono mica scemi !

Non mi pare che qualcuno abbia detto che devono suonare gratis

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
13 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: