Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Biografia su Mick jagger

MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 14:07
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 19:29
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Wow. Vediamo un po'!

Profilo
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 22:15
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Spero anche in lingua italiana. Abbiamo notizie in proposito? ma si tratta di una biografia ufficiale come quella di Keith e Ronnie?

Profilo
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 11:17
ma non era mick jagger poco tempo fa' che ha detto che non fara' mai una biografia perche' non vuole essere come quei vecchi seduti al bar che parlano del loro passato???
Certo che e' caduto proprio in basso. Poi vedendo il nome del autore si puo' dedurre che ha ancora la sindrome di cui ha parlato keith richards nel suo libro.

Profilo
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 11:55
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Life di Richards è un'autobiografia, Mick Jagger si riferifa a quello. Se qualcun'altro decide di scrivere una biografia non dipende da Jagger.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 15:37
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Si può ordinare il libro sin da ora su Amazon e riceverlo il giorno in cui esce, l'8 settembre. E' in inglese e non ho letto notizie su eventuali traduzioni in italiano. Ritengo però probabile che uscirà anche in italiano, magari dopo un paio di mesi, o anche meno. Però secondo me una biografia è di gran lunga meno interessante di una autobiografia.

http://www.amazon.com/gp/product/1592406556/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=c0985-20&linkCode=as2&camp=217145&creative=399373&creativeASIN=1592406556

Profilo
MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 21:37
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Le biografie, specialmente se non autorizzate, lasciano il tempo che trovano.

Profilo
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 13:55
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
so che c'e' gia' una altra biografia di Jagger fuori da anni e naturalmente mai tradotta in italiano il nome non lo ricordo, ma leggo spesso citazioni sui libri vari

Profilo
MessaggioInviato: 17 luglio 2011, 14:18
Ti riferisci a "Jagger Unathorised" di Christopher Andersen del 1993? Cpertina metallizzata rosa/argento con Mick ? La lessi alla sua uscita ed ora me l'hai fatta tornare in mente e la rileggo. Non mi pareva fatta male.

Profilo
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 20:42
Sicome non trovo un topic dedicato a questo libro, ne apro uno e chiedo ai moderatori di spostare, eventualemente, quanto scrivo nel topic giusto.
Ho ternìminato la lettura di JAGGER di Spitz e l'ho trovato una scemata. Mi aspettavo molto più su di lui, con interviste a chi lo ha conosciuto, ma si perde a parlare per pagine di tutt'altro.
Vengono menzionate sagome di cartone di Brian al concerto di Hyde Park. Sinceramente non me le ricordo e voi? Si dice pure che era truccato come una Drag Queen, che piagnucola per far fare silenzio e leggere la poesia per Brian, ma che concerto ha visto? Mi rivedrò la videocassetta di Hyde Park, magari è la mia memoria che fa cilecca.
Comunque, lo avete letto? Come lo avete trovato?

Profilo
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 22:43
Avatar utenteMessaggi: 194Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
Ciao Giancarla,
rispondo volentieri al tuo topic, in primis voglio precisare che non ho comprato il libro in questione, perchè ho letto il commento di Isy..che lo ha definito una Merdaccia......
perciò mi sono fidato del suo parere. Detto questo ! ti posso dire che ho letto le prime due pagine del libro in una libreria, e già leggendo la prima pagina, ho avuto la senzazione che Spitz non ami molto Mick Jagger........ma che si diverta nel parlare male di lui.
Mentre per quanto riguarda il concerto dell' Hyde park, ti posso dire che assolutamente non piagnucola, anzi usa anche un tono autoritario per azzitire il publico, e sinceramente non mi sembrava truccato da Drag Queen, se mai si potrebbe commentare il suo camicione che sembrava un tùtù da ballerina di danza classica. Ma solo questo, appena tolta la camiciona era vestito bene con look Rock Hippy di quegl'anni.

Profilo
MessaggioInviato: 31 dicembre 2011, 13:38
Non volevo prenderlo, ma tutto ciò che parla di LUI mi incuriosisce troppo. In effeti scrive un sacco di baggianate (cominciando da Hyde Park ), è sgrammaticato, ma qui forse è colpa del traduttore, perchè certe frasi le ho rilette più volte per capirne il senso. E poi con sta storia di continuare a chiamarlo Brenda!!! E basta!!
Mi ha veramente delusa. Io voglio un libro che mi sveli il Mick privato, intimo, i suoi pensieri, il suo modo di vivere e vedere la vita, gli affetti familiari.....insomma voglio MICK:
Ah, bello quando dice che si presentò nudo davanti alla baby sitter :oops: Mi immagino la scena.

Profilo
MessaggioInviato: 31 dicembre 2011, 15:52
Avatar utenteMessaggi: 194Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
Capisco perfettamente quello che vuoi dire, anch'io come te,m'incuriosisce tutto quello che riguarda Mick,per questo quando ho letto le due prime pagine, ho deciso di non comprarlo. Desidero un libro vero.... che parli di Mick...e non raccontato da uno che parla subito male di lui e che non sà niente di lui.
Mick non è un personaggio che si apre facilmente le sue emozioni e i suoi affetti non li svela mai,è sempre molto superficiale quando si tratta di parlare di lui, lo trovo molto riservato, al contrario del suo compare Keith! che è un libro aperto.(Keith lo vedi come è, ho ti piace o non ti piace lui è cosi!! è un vero,nel bene e nel male; é SE STESSO)

Giancarla aspettiamo! chi sà mai che Mick cambi idea e si decide a publicare la sua biografia, aprendo il suo cuore....se non altro per noi sui fans, che lo Amano....

Colgo l'occasione per Augurarti un Felice e Sereno 2012....
nella speranza di poterli rivedere dal vivo per festeggiare il loro 50° Anno di carriera, e con una bella e VERA... Biografia di Mick Jagger... :lol:

Ciao Giancarla <) <tele

Profilo
MessaggioInviato: 31 dicembre 2011, 20:27
Buon anno anche a te Micky e grazie per le cose che hai scritto. Dai, speriamo di vederci al prossimo concerto di San Siro. ;)

Profilo
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 12:07
...e quando scrive che avvampa d'invidia perchè Axl Rose attira lo sguardo delle ragazze nel pubblico perchè indossa i suoi tipici calzoncini? Ma va là. Che Mick sia un egocentrico, narcisista, primadonna, mi sta bene, ma non lo vedo il tipo che scende a tali bassezze, anche solo per il suo orgoglio. Ad ogni modo non ho visto tale filmato e non posso giudicare al 100%.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
19 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: