Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Bob Marley

MessaggioInviato: 11 maggio 2011, 13:43
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Trent'anni fa l'addio a Bob Marley :cry: :cry: :cry:


Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2011, 13:58
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
sempre nel mio cuore


Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 19:53
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
immortale.......


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 13:22
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
The Wailers

BOLOGNA Estragon mar, 14/02/12 22.00
Biglietti da € 23,00 Biglietti

The Wailers, la band di Bob Marley, capitanata da Familyman, personaggio che ha affiancato lo storico Bob nella scrittura e composizione dei pezzi più famosi, saranno in Italia in data unica all’Estragon di Bologna il prossimo 14 febbraio.
Si tratterà di una serata all’insegna della vera tradizione jamaicana, che con la sua musica e il suo ritmo ha scritto una parte importante della musica degli ultimi 30 anni


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 18:12
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Bob Marley: esce il 20 aprile il documentario 'Marley'

16 mar 2012 - Verrà immesso sul mercato dalla Magnolia Pictures il prossimo 20 aprile "Marley", documentario "definitivo" sull'icona del reggae giamaicano Bob Marley. Il lungometraggio, della durata di due ore e 24 minuti, verrà distribuito contemporaneamente nelle sale e in home video (in versione digitale e on demand): in quest'ultima, oltre al film, saranno incluse anche interviste (a, tra gli altri, Bunny Wailer e Stephen Marley) e filmati inediti. Per il momento, la data di pubblicazione della versione in DVD non è ancora stata comunicata: il 17 aprile, tuttavia, verrà consegnata ai negozi la colonna sonora dell'opera, disponibile sia in versione doppio CD che triplo vinile. La regia è stata curata da Kevin MacDonald, che - dopo aver incassato l'imprimatur della famiglia di Marley - ha raccolto il progetto inizialmente destinato a Martin Scorsese (costretto a rinunciare per l'incompatibilità con i suoi impegni), poi in teoria destinato a Jonathan Demme, che ha declinato l'offerta.

"Dieci anni fa ho fatto un film con Mick Jagger <) ("Being Mick" del 2001, ndr)", ha dichiarato il regista, già dietro la macchina da presa per - tra le altre pellicole - "L'ultimo re di Scozia": "L'ho seguito per sei mesi in giro per il mondo con una telecamera. Il progetto era finanziato dalla sua società, che alla fine si è trovata in disaccordo con me sul montaggio finale. Non è stata una bella esperienza, così ho deciso che non mi sarei più trovato in una situazione del genere. Sono stato molto chiaro con la sua famiglia, è ho spiegato con precisione cosa mi sarebbe piaciuto realizzare: ho ascoltato il loro punto di vista ma mi sono assicurato la completa libertà editoriale sull'opera". A dare manforte a MacDonald è stato Ziggy, il figlio forse più in vista, musicalmente, del Re del Reggae: "Su certe cose ho espresso la mia opinione, che non sempre coincideva con quella di Kevin. Tuttavia ho sempre lasciato a lui l'ultima parola, perché ho creduto in lui. Lui è un regista, io no: mi sono limitato a fare del mio meglio perché fosse accettato completamente dai giamaicani coi quali ha voluto lavorare".


© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 14:03
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 22:44
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
oh pirates,yes,they rob I.....................


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 10:08
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
...sold I to the merchant ships...

ciao Bob, per me inizio di tutto.


Profilo
MessaggioInviato: 20 giugno 2012, 19:58
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Bob Marley film documentario al cinema il 26 giugno 2012
Di Onstage

Arriva nei cinema - ma solo il 26 giugno - Marley, il film documentario definitivo sulla vita del grande artista. Nonostante il mondo occidentale lo abbia glorificato per le sue canzoni, Bob Marley era molto più che un musicista. Forse la sua figura non è stata del tutto compresa, motivo per cui accogliamo con gioia il documentario di Kevin Macdonald che si concentra sul lato umano dell’eroe giamaicano (nei cinema solo il 26 giugno).

Escludendo il velocista Usain Bolt e quello spassoso film intitolato Cool Runnings sulla storia della Nazionale di bob a quattro, la Giamaica è nota nel mondo grazie ad uno dei suoi figli, nato nel 1945 e morto prematuramente nel 1981. Musicista, profeta, icona del reggae, calciatore mancato, filosofo (per molti) e fattone (per pochi), Robert Nesta Marley ha lasciato un solco necessario e insostituibile nel XX secolo diventando simbolo di pace e fratellanza con un genere musicale di cui ancora oggi è l’icona. Documentari sulla sua vita ne sono stati realizzati molti e, a poco più di 30 anni di distanza dalla sua scomparsa, arriva quello che riesce a dare un profilo definitivo al lato umano e spirituale dell’artista. Semplicemente intitolato Marley, questo film è diretto in terza battuta da Kevin Macdonald (premio Oscar nel 2000 per il documentario Un giorno a settembre), dopo la rinuncia a progetto avviato di Martin Scorsese prima e Jonathan Demme poi. Macdonald ha trascorso molto tempo a contatto con i più stretti amici e familiari di Bob Marley, le cui testimonianze sono l’elemento decisivo. Su tutti il figlio maggiore Ziggy, che da parecchi anni desiderava essere coinvolto in qualcosa in grado di rappresentare degnamente il padre. «Ecco perché questo documentario è diverso dagli altri» racconta lui. «Qui non si glorifica la leggenda del cantante, si esplora anche il lato emotivo di mio padre. Tutte le persone intervistate lo conoscevano personalmente e intimamente».

«Quando ha visto la versione finale del montaggio, Ziggy ha pianto» ricorda Macdonald, commosso dalla gratitudine dimostrata dal primogenito di Bob. «Mi ha detto che questo è il film che avrebbe voluto far vedere ai suoi figli e nipoti, perché capissero quanto grande fosse il loro nonno». Tra interviste e materiale d’archivio, Marley supera abbondantemente le due ore di durata senza che mai la noia riesca a cogliere lo spettatore. La densa e breve vita di Bob è tutta lì, narrata da chi l’ha visto ridere, piangere, crescere e morire. Lo stesso regista s’è fatto un’idea inequivocabile di chi fosse. «Non era un ipocrita come molte altre star che fingono di venire dalla strada e di capire il mondo quando in realtà vivono in una villa di Bel Air. Lui è sempre rimasto legato alle sue origini, conservando umiltà e modestia. Non ha mai lasciato la gente del ghetto ed è a loro che regalava molti dei suoi soldi».La musica ha portato la notorietà a Bob Marley, ma è l’anima dell’uomo che la lasciato un’indelebile traccia nella storia della razza umana. Il pensiero di quel giamaicano con i dreadlock continua a ispirare milioni di persone ed è anche merito suo se esiste una parte di mondo generosa, pacifica e rispettosa dei diritti umani. Il mito di Bob Marley, per le giovani generazioni, è esplorabile sul sito ufficiale bobmarley.com, mentre all’indirizzo bobmarleymagazine.com si trova il punto di riferimento italiano.

Marley arriva nei cinema in un’unica data il 26 giugno. Per scovare le sale italiane che lo hanno in programmazione bisogna consultare il sito marleyilfilm.it dove è attivo anche un servizio di prevendita. Non è escluso che la casa di distribuzione voglia intraprendere simultaneamente altre vie (forse digitali) per permettere la visione del film, creando così un evento di maggiore richiamo. Tra le frasi di grande significato pronunciate da Bob Marley c’è anche questa: «Some people can feel the rain, others just get wet». Nessuno riuscirà mai ad essere come Bob Marley, ma tutti possiamo sentire la pioggia se vogliamo.


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 16:23
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
buon compleanno Bob !!!


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 18:26
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
avrebbe 68 anni e chissà quante altre canzoni ci avrebbe regalato..


Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2013, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Oscar ha scritto:
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2013, 22:30
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ciao Bob, sei sempre nel mio cuore...


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2013, 8:21
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Non andai a vederlo ne a Torino me a Milano ma ricordo le pagine dei giornali di quei due grandissimi concerti e le foto di S.Siro e del Comunale strapieni.Penso ci sia stato il record assoluto di presenze.Bob Marley si sentiva in tutti i juke box e nelle radio con la canzone Could you be love dell'ultimo LP.
Poi arrivò improvvisa la notizia della morte, penso che ci ho creduto e ho realizzato solo qualche anno dopo.
Ciao Bob!
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2013, 21:43
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...A me spiace che la casa e la tomba di Bob sopra Ocho Rios siano diventate un Centro commerciale, un pretesto per guadagnare un sacco di soldi da parte della moglie Rita, ci andai nel '98 in viaggio di nozze e mi fece un po' tristezza vedere l'emporio annesso vendere le immagini, magliette e bandiere con la sua immagine, un po' come Jim Morrison, cosa che spesso fa passare in secondo piano quanto di grande questi immensi artisti hanno fatto e ci hanno lasciato...Ma si sa, ilmondo (sigh!)va così...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
58 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron