Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  'Some Girls' rimasterizzato in uscita a Novembre 2011

MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 2:53
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Appena finito di ascoltare per la terza volta in due giorni, che dire:confermo la mia prima impressione di ieri, inoltre ho riascoltato dopo tempo il cd di inediti di Exile e c'e' una grande differenza, proprio di unitarietà, di completezza, di compattezza, di coerenza, i pezzi di exile sembrano buttati lì per caso piu' per un'esigenza commerciale che per altro, alcuni sembrano non del tutto finiti, sono "incompatibili" tra loro come stili e suoni, insomma si vede che e' un prodotto raffazzonato alla bell'e meglio(attenzione, stiamo parlando sempre di prodotto di ottima qualita', stiamo parlando degli Stones non dimentichiamolo!)perche' "doveva uscire" in quel preciso momento punto!
Il cd di bonus di Some girls e' proprio un nuovo album degli Stones, quello che io mi aspetterei sempre e che continuero' ad aspettarmi semmai ne facessero degli altri, un album dove gli Stones fanno gli Stones e non come troppo spesso accade negli ultimi due decenni e oltre, cercano di fare le copie dei "divi" della musica "moderna" che ascoltano le giovani generazioni di MTV o cavalcano la moda del momento o scelgono produzioni o arrangiamenti o missaggi improbabili optando spesso per suoni che a volte li avvicinano a una certa new wave, altre alla musica plastificata anni '80 e altre a Justin Timberlake.
Detto questo che mi viene spontaneo dopo aver appena sentito un disco come Dio Comanda e come e' nelle loro corde e possibilita' e invece fanno Bridges piuttosto che Steel wheels e sono incazzato...Vi dico le mie canzoni preferite del nuovo disco perche' per me di questo si tratta del nuovo disco dei Rolling Stones tanto e' perfetto come un puzzle finito:4 a pari merito, "You win again" Bellissima e struggente non so perche' ma non mi esce piu' dalla testa...Do you think I really care sinuosa e ammiccante altro brano che mi e' rimasto appiccicato nella testa, So young che ricorda a tutti che il Blues quando vogliono lo sanno ancora fare cazzo!No spare parts stupenda nella sua samplicita' tutte le note al posto giusto non una di piu' come il buon Charlie insegna!La stupenda ballata We had it hall con un Keith impagabile,grazie Keith la tua voce trasuda sincerità ed emozioni...Questi i picchi assoluti del disco, poi un pelino ma giusto un pelino piu' sotto metto Tallahasse Lassie energetica e straripante, Don't be a stranger ammaliante e con un Jagger superbo, Claudine sguaiata e strafottente e Keep up blues altra capatina nei territori del Blues riuscitissima.Unici due brani che risultano appena sufficienti o qualcosa di meno sono per me I love you too much e il divertissement di Mick Petrol Blues, ma ci sta!
Per concludere, Grande Disco, Grandi Stones, siamo nel 2011 quasi 2012 e i Rolling Stones ce l'hanno fatta ancora, esistono ancora, emozionano ancora...Il sole, la luna, e i Rolling Stones...Forse fanno davvero parte di un qualcosa di molto piu' Grande di loro stessi...Ma questa e' un'altra storia, per il momento non mi resta che ringraziarli ancora per avermi regalato un'ennesima emozione...

Profilo
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 9:53
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Massimiliano sono daccordo con te su tutta la linea <) <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 14:01
posto qui una bella recensione che ho trovato sul web;

una curiosità: l'autore, nelle prime righe dell'articolo parla della pubblicazione ufficiale delle chess sessions - si è sbagliato? fa confusione con qualcos'altro? :roll:

buona lettura

http://distorsioni-it.blogspot.com/2011 ... eluxe.html

Profilo
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 14:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
totore ha scritto:
una curiosità: l'autore, nelle prime righe dell'articolo parla della pubblicazione ufficiale delle chess sessions - si è sbagliato? fa confusione con qualcos'altro? :roll:

sarebbe la migliore notizia vche tu abbia mai dato da quando scrivi qui!
:twisted: ;) :P

Profilo
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 15:49
"certamente il miglior lavoro dei tormentati anni ’70" perchè sTICKY FINGERS, EXILE, BEBLUE, ITS'ONLY R.. GOAT'S HEAD SOup li buttiamo nel cesso? cosa abbiamo fatto di male noi stoniani per meritarci questo da sempre?

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 16:05
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Rosso, siamo dei talebani ortodossi integralisti ed incompresi......
LORO sono talmente immensi che si dovrebbe ripubblicare tutto con video e interviste.

Profilo
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 21:47
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
disanima perfetta, Massimilia'... mi piacciono molto Do You think I Really Care, No Spare Parts e, manco a dirlo, Keith in We Had It Hall ... ma un'altra che mi piace da morire è il motivetto di Don't Be A Stranger...veramente mi chiedo perché le abbiamo scartate 'ste canzoni...

Profilo
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 21:50
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
sorry, volevo scrivere "disamina"...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 7
98 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: