Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Come vorrei il prossimo disco

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 21:37
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Vorrei un disco particolare per il 5Oennale stoniano: 3 CD. Il primo di inediti assoluti, sporco, ruvido, pieno di blues e rock. Con anche la partecipazione di Bill e Mick Taylor. Il secondo di outtake dai cassetti segreti. Il terzo di duetti dal vivo con i grandi che hanno incrociato gli stones.

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 21:59
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Con tutti gli inediti che stanno uscendo non sento la mancanza di un disco nuovo.
Ma se proprio devono o vogliono... vorrei un disco di blues, con tanta slide (ronnie) e tanta armonica (mick)...

Profilo YIM
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 4:25
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Yeah!!!! :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 10:28
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Gli inediti mi hanno sempre suscitato uno scarso interesse, in quanto si tratta in realtà di scarti degli albums ufficiali. So che detta in questo modo può sembrare brutale ma è la verità. Se fossero stati pezzi validi non li avrebbero scartati ma avrebbero trovato posto nella playlist ufficiale.
Raramente anzi quasi mai l'ascolto di un inedito mi ha fatto sobbalzare dall'entusiasmo e questo non vale solo per gli Stones ma per tutti.
Quindi meglio un album con pezzi nuovi ma tosti, e se vogliono lo sanno fare.

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 2:55
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Un disco degno dei Rolling Stones, niente di piu' niente di meno!

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 11:09
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
qualcosa di nuovo che attraversi tutta la loro carriere,dagli esordi alla psichedelia al punk alla disco ad oggi ed un album dal vivo sul genere El mocambo di love you live

Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 16:22
ian mclagan al piano, keys al sax, i rolling stones con un po' di bill ed un po' di taylor che suonano blues e rock'n'roll.

12/13 brani, non uno in più.
un paio acustici.

ma che ce vo'????

Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 16:14
mauro ha scritto:
Con tutti gli inediti che stanno uscendo non sento la mancanza di un disco nuovo.
Ma se proprio devono o vogliono... vorrei un disco di blues, con tanta slide (ronnie) e tanta armonica (mick)...

Concordo. Blues con chitarre acustiche...

Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 19:22
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Vorrei sentire le chitarre di Keith e Ronnie a manetta, molto blues e rock'n roll !

Profilo
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 19:37
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Se facessero un disco nuovo simile al disco di outtakes di Some girls sarei l'uomo piu' felice del mondo!!

Profilo
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 22:15
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
dovrebbero trovarsi ..come con some girls..poi se l'antenna di Keith catturerà blues....

Profilo
MessaggioInviato: 13 gennaio 2012, 14:09
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Il prossimo disco potrebbe essere anche l'ultimo (l'anagrafe è quella che è, a meno di patti con il diavolo). Di conseguenza dovrebbe avere le caratteristiche di un album definitivo, da consegnare ai posteri come la summa del sound stoniano.
Io lo vorrei molto roots, con un ritorno alle origini molto chiaro e forte. Sovraincisioni al minimo, banditi gli strumenti non basici e gli arrangiamenti non ripetibili dal vivo, eliminate le strizzate d'occhio al sound più di moda.
Un album di rock classico, perché gli Stones rappresentano la classicità del rock.
Dieci/dodici canzoni al massimo, selezionate con cura e ispirazione, nell'ambito di un periodo di reunion dell'intero gruppo allo specifico intento di elaborare e registrare con il massimo dell'intesa possibile.
Ci vedrei molto country-blues, ma con un feeling aggressivo, quasi punk. E' però fondamentale che il gruppo registri quello che sente nelle proprie corde, sapendo di voler/dover chiudere in bellezza e di non dover più lasciare niente per il futuro o per gli eventuali side projects. Come perla inserirei una cover di un brano famoso, per far vedere che anche altri grandi artisti possono comporre canzoni eccezionali, ma che gli Stones sono capaci di migliorare e lanciare in orbita anche pezzi già quasi perfetti (per intenderci un'operazione tipo quella riuscitissima della cover di Like a Rolling Stone). Speriamo di sentire un Mick che canti senza orpelli (alcune sovrincisioni di Some Girls mi sembrano in quest'ottica), un Keith in piena forma, un Ronnie che pensi alla musica e nona alle sue stronzate, un Charlie che detti i ritmi. E sarebbe bello se si aggiungessero per qualche canzone Mick Taylor e Bill Wyman (ovviamente ci vorrebbe anche Brian ma occorrerebbe un medium che facesse da ponte per l'aldià).
E poi subito dopo un grande tour, essenziale, energico, senza effetti speciali, tutto dedicato a lasciare la bocca buona ai fan di tutto il mondo (Italia compresa) e a perpetuare per sempre l'immagine e il ricordo della più grande rock 'n' roll band di tutti i tempi.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
12 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: