Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Cosa ne pensate degli albums solisti di Mick e Keith ?

MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Visto che non ne abbiamo mai parlato.......

A me e' piaiuto tantissimo Talk Is Cheap e x nulla Main Offender

Riguardo Mick il mio preferito e' Wandering Spirit, ed in particolare la title track un blues stupendo
Ma anche i tanti bistrattati Primitive Cool ( Party Doll su tutte) e Goddes in the Doorway ( magari non suona rock ma le melodie sono molto belle)
non mi dispiacciono affatto.
E She's the boss ? Mi piace se non altro xche' contiene Hard Woman, un capolavoro di canzone

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 16:09
Wandering spirit è un capolavoro, e anache Alfie è splendido...da lacrime!

Povero Keith...secondo me è uno stone e tale sarebbe meglio restasse...

Profilo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 16:17
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Io penso che se metti assieme l'intera discografia solista di Jagger riesci a tirar fuori 4-5 pezzi davvero belli, mentre con Keith vai sul sicuro..nonostante non mi piaccia particolarmente la svolta funkeggiante è fuor di dubbio che "Talk Is Cheap" sia un signor album, e che "Main Offender", seppur minore, abbia comunque un valore superiore a qualunque cosa abbia messo fuori Mick....

Ora se qualcuno degli estimatori di Mick dovesse offendersi vi allego una serie di faccine da mettere alla fine delle mie frasi(Scegliete a piacere): :D :) :( :o :shock: :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: <) :arrow: :| :idea: :mrgreen:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 16:20
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Ma quanto sei caruccio con le faccine!!!!!!!!!!!!
Senza faccine.
kisses
peace

Profilo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 16:36
8) :( :) :D :shock: :x :evil: :twisted: :roll: :wink: :cry: :oops: 8) :? :lol: :o :( :) :D :shock: :? 8) :lol: :cry: :oops: :P :x :evil: :twisted: :roll: :wink: <)

C'è simpatia tra di noi :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 16:56
ahhh aahhh Sleazy, ci avrei scommesso sulla tua risposta sia x quello che rigurda i dischi che sull'altra!!!
Io cmq la penso al contrario. Non c'e' un pezzo di Main offender che valga uno qualsiasi scritto da Mick, nei suoi 4 albums solisti ne x qualita' compositiva ne naturalmente x come e' cantato.
Talk is Cheap invece e' fantastico

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 17:02
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
isy ha scritto:
ahhh aahhh Sleazy, ci avrei scommesso sulla tua risposta sia x quello che rigurda i dischi che sull'altra!!!
Io cmq la penso al contrario. Non c'e' un pezzo di Main offender che valga uno qualsiasi scritto da Mick, nei suoi 4 albums solisti ne x qualita' compositiva ne naturalmente x come e' cantato.

Sono troppo scontato vero???
Comunque se si parla solo dei loro album solisti ho già detto tutto, ma se vogliamo farci entrare anche i New Barbarians allora dico che li il vecchio Keith aveva ripreso in mano lo scettro del R'n'R!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 17:06
sleazy ha scritto:
isy ha scritto:

Sono troppo scontato vero???
Comunque se si parla solo dei loro album solisti ho già detto tutto, ma se vogliamo farci entrare anche i New Barbarians allora dico che li il vecchio Keith aveva ripreso in mano lo scettro del R'n'R!!

Ecco vedi che su questo sono scontato io !!!!
Ti quoto in pieno sui new barbarians

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 17:42
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ciao Isy,
bel topic.
Ora ti dò la mia rispostina.
Come sai io sono a senso unico. Amo i Rolling in quanto Rolling assieme.
Devo, purtroppo (perchè non me ne fa vanto), ammettere che dei loro lavori solisti non me ne sono mai occupata.
Gli unici sono:
- di Mick: Memo from Turner (comperato quando uscì) e Goddess in the Doorway (me lo ha regalato mio marito) che trovo veramente bello. Dei suoi altri lavori ho la nebbia totale
- di Keith: Talk is Cheap (me lo regalò un'amica), ma l'ho ascoltato una sola volta, quindi non mi sento di dare giudizi.
Tu e sicuramente altri, mi direte che sono matta, ma è proprio così: li amo assieme e li voglio assieme. Soli li voglio solo per......... :oops:
Se per caso non rispondo ad una tua ulteriore risposta è solo perchè sono in partenza per un viaggio di lavoro e fino a Mercoledì prossimo non ho possibilità di collegarmi.
Un mega saluto ed un buon wee-end a tutti

Profilo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 18:10
Avatar utenteMessaggi: 100Località: TortugaIscritto il: 12 gennaio 2006, 21:15
ciao Isy .
apprezzo quasi tutto "Talk is Cheap" sopratutto How I wish, Locked Away e Make no Mistake (ehh..)
e adoro letteralmente Eileen e Hate it When you Leave da "Main Offender"
forse perchè ho presente il concerto di San Francisco del 21/1/93 dove
le fa da dio.
sai che io giudico più gli artisti sul palco che non in studio.
beh poi i New Barbarians assolutamente strepitosi

di Mick mi piace un sacco la ballatona acustica Old Habits Die Hard

Profilo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 18:41
Per quanto riguarda Mick, ho ascoltato tutti i suoi lavori solisti e devo dire che Wandering Spirit mi ha preso subito (ed è quello che ascolto più spesso), li altri sinceramente non li ascolto da molto tempo (a breve farò un ripasso). Mi piace tanto anche Old Habits Die Hard, dalla colonna sonora di Alfie.
Per quanto riguarda Keith, adoro Talk Is Cheap e Live At The Hollywood Palladium, e non mi piace affatto Main Offender.
Dei New Barbarians non ho mai ascoltato nulla, quindi non mi esprimo

<)

Profilo
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 22:57
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Se mi sono impallato con gli Stones lo devo a Talk Is Cheap.
Era l'estate del '90, andavo tutti i giorni a Mondivì a ripetizioni di matematica e nel mio walkman avevo Talk Is Cheap in heavy rotation.
Secondo me è un disco fighissimo proprio per i suoi ritmi più funkeggianti, adoro Struggle, Big Enough, You Don't Move Me.
Locked Away mi faceva sognare e quando a fine luglio ho visto gli Stones per la prima volta sono letteralmente impazzito.

Per la cronaca a settembre mi hanno bocciato :wink:

Main Offender mi piace ma non mi fa impazzire.

Sui dischi di Mick non ho molta esperienza, ho solo She's the Boss che mi piace molto ma non penso stiano sullo stesso livello di Keith, sono più pop.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 febbraio 2007, 23:11
Messaggi: 187Località: Closed to MilanoIscritto il: 1 novembre 2006, 19:41
Ciao Isy e grazie per l'opportunità che ci dai con questo argomento.
Wanderin'spirit è per me in assoluto la cosa migliore che Jagger abbia fatto da solo, mi piace la varietà di stili (dal rock al r'n'b) ed i testi mi sembrano buoni, i tre slow sono poi da capogiro - Mick è sempre stato grande con i lenti, vero ragazze ? - Mi piacque al momento she's the boss, ma è vero ... col senno di poi rimane la splendida Hard woman con mr Pete Townshend alla acustica (credo acustica). Primitive cool me lo ricordo bene perchè c'è Party Doll - che una vecchia fiamma mi scrisse come biglietto di addio (col senno di poi , meglio così !).
Goddess in the doorway... proprio non lo conosco, anche se ne ho 2 copie (cd e vinile).
Richards : talk is cheap fu un fulmine a ciel sereno e l'unico disco regalatomi da mio padre in 38 anni, portò così fortuna l'evento che i miei si separarono per l'occasione !
E' un gran bel disco, make no mistake, I could have stood u up (r'n'r puro) sono i brani che più saltono alla mia mente pensando a quell'LP.
Era tutto bello ascoltarlo. Te lo ricordi a Notte Rock e da Red Ronnie ?
Il secondo di Richards è secondo me più deboluccio, però ha la simpatica Eileen , splndida e torrida 999, ma il capolavoro è Wicked as it seems - con un video che bisogna avere in una cineteca del rock'n'roll - il pirata si consacra in quel video. Wicked mi sembra molto Love is strong, ma forse è solo una sensazione.
Vorrei ricordare tra gli altri Lp quelli di Charlie (ne ho solo 2) e un Rocket 88, con il caro Ian Stewart , Charli, Bill che si alterna con Jack Bruce. Un buon disco di black music (dal jazz all'Rnb).
ciao Isy e a presto
Scusate, come al solito sono lungo nel dire la mia :!:

Profilo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2007, 5:35
Avatar utenteMessaggi: 222Iscritto il: 1 agosto 2006, 5:46
..qualsiasi cosa decida di fare il vecchio KEITH rimane sempre la migliore...puro e sano rock'n'roll.....di MICK non mi dispiace affatto WANDERING SPIRIT e soprattutto GOD GAVE ME EVERYTHING (uno dei suoi pezzi migliori anche se scritta da KRAVITZ) contenuta in GODDESS IN THE DOORWAY

Quasi quasi mi vado a riascoltare WICKED AS IT SEEMS....fa sempre bene!! :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 9 febbraio 2007, 10:11
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
dunhill ha scritto:
andavo tutti i giorni a Mondivì .

MONDOVI' :D

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
30 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo