Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Prossime Deluxe Editions:quale la preferita?!

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 21:56
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Fino a un paio di anni fà gli archivi dei Nostri sembravano essere sigillati col cemento armato, lo stesso Mick in piu' di un'intervista si diceva non interessato a voltarsi indietro e guardare al passato seppur tanto glorioso sia per un fatto proprio caratteriale e sia perche' a suo dire i Rolling erano una Band ancora in attività.Nel 2008 c'è poi stato il contratto con la Universal che impegnava i Rolling a far uscire alcuni Box di materiale "inedito" appartenente al glorioso passato, la Abkco dal canto suo si e' impegnata a rispolverare "Get yer" nel 2009, poi c'e' stato "Exile" nel 2010, i DVD di "Exile", "L&G", "Live in Texas", l'Ed Sullivan e per finire (per adesso...) la Deluxe di "Some girls".
Quindi, dato che tra pochissimo ci sara' anche il cinquantennale e quale occasione piu' ghiotta per rispolverare altro materiale, ci troveremo sicuramente di fronte ad altre uscite sullo stesso "format" di "some girls" ed "Exile"...Quali sono a vostro gusto e parere quelle che vorreste e che meriterebbero una "rilettura piu' approfondita?!?
Io andrei sicuramente al periodo Decca/London/Abkco, non so se e quanto possono metter bocca Jagger & soci su quel fantastico materiale, io spero che possono detto per inciso e vorrei tanto una deluxe edition di Beggars con le sessions degli Olympic Studios...Poi mi concentrerei con un box dedicato alle BBC sessions che sarebbe senza dubbio fenomenale, là Brian suonava come Dio Comandava e sarebbe davvero un documento eccezionale specialmente se accompagnato da materiale fotografico d'epoca inedito e materiale video dei vari show televisivi del periodo!!
Per venire ad un'epoca piu' recente, anche se ho quasi perso le speranze, sogno sempre un video/Audio completo e in qualita' Perfetta delle serate del Mocambo, ma probabilmente, per non farlo uscire con "Some girls" ora, forse non ce l'hanno neanche loro, sembrerebbe strano, ma proprio Isy me lo fece notare un po' di tempo fà, in quel periodo c'era la "grana Keith" che non si sapeva che fine facesse e quindi tutta la Band era appesa ad un filo sottilissimo, quindi forse e dico forse ma spero ardentemente di sbagliare, nessuno del loro entourage ha pensato di filmare o registrare in qualità professionale quelle fantastiche serate e quindi dobbiamo "accontentarci" di quello che attualmente si trova in giro, non male...Però si sa...L'appetito vien mangiando!!
Voi che ne pensate?!?

Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 22:18
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
guarda Max, prima di tirare le cuoia io vorrei sentire come si deve 'The Chess Sessions' e 'El Mocambo' su tutti, ma sarei molto contento se a tutta l'era Mick Taylor venisse resa giustizia.

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 12:18
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
D'accordo con Max sui suoi sogni che sono anche i miei......ho la sensazione pero' che da questi archivi usciranno registrazioni del periodo post Brian e comunque almeno per il momento solo dei live (anche perche' e' quello che gli Stones hanno dichiarato sul loro sito......hanno annunciato 4/5 show per l'anno prossimo).
Penso che ci siano buone possibilita' che una di queste uscite sia proprio il ''Mocambo'' perche' sappiamo per certo che gli Stones hanno la registrazione di quei concerti visto che ne hanno fatto uscire 4 pezzi su Love You Live.......sto parlando dell'audio perche' per quanto riguarda il video (sarebbe troppo bello) confermo il mio pensiero riportato qui sopra da Max......troppi casini per Keith e gli Stones quei giorni per pensare ad organizzare delle riprese video professionali quelle sere........ma ovviamente posso sbagliarmi.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 1:26
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
pietrarotolante ha scritto:
guarda Max, prima di tirare le cuoia io vorrei sentire come si deve 'The Chess Sessions' e 'El Mocambo' su tutti, ma sarei molto contento se a tutta l'era Mick Taylor venisse resa giustizia.

Esattamente quello che penso io. Le Chess Sessions sono fantastiche e registrate benissimo. In fondo è l'unico "live" (almeno credo) in cui possiamo ascoltare il sound della formazione originale, senza sovraincisioni e mixaggi vari, poichè Got Live If You Want It è disturbato dalle urla dei fans ed è sicuramente lavorato in studio. Come direbbe Rosso gli Stones nudi e crudi. E' veramente una registrazione preziosa

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 4:12
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
mI sbaglierò ma secondo me un'uscita sarà il concerto dell'81 del compleanno di Keith, ci sono riprese ottime per realizzare un bel DVD. Guardavo un filmato di quel concerto stasera e pensavo in 3 anni Keith come è cambiato fisicamente dal live in texas del 78 al tour dell'81 !

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 18:33
sottoscrivo chess sessions e el mocambo.

isy, aldila' della professionalità o meno delle riprese, sai che esistono per certo dei filmati della serata oppure no?

tornando al topic esistono un notevole numero di inediti del periodo taylor, alcuni dei quali nient'affatto male ;)

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 19:00
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao Totore.....no non ho mai sentito di nessun documento video del mocambo.....neanche il piu amatoriale

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 22:02
Io non ho mai sentito parlare di riprese video del Mocambo e purtroppo credo non ci siano, sarebbe troppo bello ! Però almeno un bell'album di quella magica serata sarebbe bello !

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 9:53
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Anch'io credo sarebbe ora che dessero piu spazio al periodo M.Taylor.
Penso ad esempio a Honolulu 73 pare sia stata una delle loro piu belle esibizioni

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 20:17
<) Scusate ma prima di Some Girl super Deluxe mi sembra sia uscito Exile....super Deluxe, non mi sembra ci fosse Ronnie a suonare in Exile !

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 20:19
...e non dimentichiamoci Get yer ya-ya's out ! Non è forse l'era Mick Taylor ?

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 21:19
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
Una bella deluxe di "Let it bleed"..in quel periodo gli Stones erano all'apice della creatività..parlo dell'anno mirabile 1969!!..le outake uscite su "Metamorphosys" sono fenomenali,e anche quelle uscite sui bootlegs..magari con abbinato un bel dvd fatto bene di Hyde Park :lol: :lol:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
12 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: