Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Hello from London!

MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 23:00
Avatar utenteMessaggi: 34Località: London - UKIscritto il: 20 ottobre 2011, 20:33
Buonasera amiche ed amici di RSI!

Mi chiamo Antonio e sono di Alghero, una cittadina sulla costa occidentale della Sardegna, ma da anni vivo a Londra dove lavoro come assistente di Lingua e Letteratura italiana presso un'università, ma soprattutto respiro, sento, vivo l'aria di Londra che è la mia citta'!.

Ho visto il vostro sito da qualche mese, ma per diversi motivi dovuti ad un periodaccio a seguito della scomparsa di mio padre sono stato lontano dal mondo online per un po, ma ora sarei felice di far parte della vostra famiglia!

Ma partiamo dall'inizio . . .era l'estate del 2003 quando conobbi a fondo gli Stones: avevo ovviamente sentito loro pezzi dato che sono un musicofilo divoratore di diversi generi musicali, ma non avevo 'perseverato' a fondo nel loro mondo meraviglioso.
Bob Dylan, Bruce Springsteen, Buddy Holly e i Queen sono da sempre i miei idoli a ruota seguiti da Beach Boys, Beatles, Genesis, Pink Floyd, Creedence, etc, e ho visto molti concerti in vita mia - l'ultimo una settimana fa Bob Dylan & Mark Knopfler, goduria pura! - ed ho sempre vissuto nel mondo meraviglioso della musica
Da qualche mese sentivo circolare nelle radio un pezzo chiamato 'Don't stop' e da allora l'ho amato e lo considero una delle canzoni piu malinconiche mai scritte; anche chi non capisce una mazza di musica o non conosce l'inglese non puo non apprezzare il tono nostalgico e meravigliosamente malinconico di quella canzone.
Ero nel pieno di una brutta depressione alla soglia dei 20 anni e mi comportavo come un ibrido tra Hank Moody di 'californication' e un giovane Keef, poi un giorno mia cugina - Dio benedica quella donna! - mi regala un doppio albim intitolato 'Forty Licks' . . .dentro trovo una lingua deigli Stones colorata e gommosa - la uso ancora oggi come tappettino del mouse del pc e GUAI A CHI LA TOCCA! - un album fotografico e due cd's. Non so perche ma metto prima il 2 del 1 e sento . . .START ME UP! IF YOU START ME UP I'LL NEVER STOP! . . .e penso 'CAZZO QUESTA E MUJSICA!!! . . .da allora nell'arco di 6 mesi ho completato la loro discografia e ho comprato due libri su di loro.
Ho visto i nostri eroi 8 volte trail 2005 e il 2007 e ricordo fra tutti il meraviglioso concerto all'isola di Wight <) <) <)
Nonche le due utlime date del your alla O2 arena: benche l'esibizione fosse meno esplosiva del solito e stata mitica perche . . .cazzo sei a Londra e vedi loro!!!!!!

Non sono mai stato uno che va negli alberghi om fa le poste all'aeroporto per vedere i propri idoli: Li ho visti da vicino sul palco in diversi concerti, e l'unico incontro ravivcinato con unod i loro fu nel'inverno 2009 e si tratta di Ronnie.
Stavo tornando a casa dopo una giornata in giro a bighellorare per Londra con la mia ragazza dell'epoca e la citta era' sotto un clima freddo e umido e io camminavo a testa bassa con il mio trench coat per proteggermi dal freddo con la mia ex sotto braccio; eravamo nei pressi di Victoria Station - a due passi da Buckingham Palace, in pieno centro per chi non conosce Londra - quando ad un certo punto vedo due uomini intabbarati per il freddo, uno visibilmente piu giovane e io dico 'cazzo c'e' Rod Stewart' e la mia baby dice 'sicuro sia lui? certo gli assomiglia . . .' E invece era Ronnie Wood a passeggio con il figlio . . .cioe dal vivo io li trovo somiglianti! Ed erano in giro in pieno centro a Londra senza scorta o altri fronzoli!
Io sotto shock gli passo accanto ed urto leggermente il braccio di Ronnie e mi volto a chiedere scusa e lui si volta, mi sorride e mi dice 'Sorry' . . .e io 'Ronnie ti ho fatto male? Perche se mi fa causa uno stone sono perso!' Lui ride a crepapelle e si scompiscia di piu quando gli dico che ha un aspetto giovanile e non distinguo chi sia il figlio o i padre dei due! Scambiamo qualche battuta, mi stringe la mano, bacia la mano della mia ragazza e ci congediamo . . .GUYS THAT MAN HAS CLASS!!!

Gli Stones mi hanno accompagnato degli up and down della mia vita degli ultimi anni e pochi mesi fa quando mio padre è passato a miglior vita io sono andato vicino allo stereo e ho messo Brown Sugar . . .era la prima di quell'album e ho pensato 'riposa in pace vecchio mio, ti voglio bene' . . .poi cercando di emulare 'qualcuno' ho pensato sniffare le ceneri di mio padre, ma non e stato cremato e sniffare una bara di larice mi sembrava un'impresa non da poco, anche per chi ha le narici bel allenate . . .

Due settimane fa sono andato a Dartford con Nalatie, la mia attuale ragazza, una bella 'pollastra' di Manchester che e' matta per gli Stones - deve esserlo se vuole stare con me! - e sara' magia, ma chiunque di la parla dei Glimmer Twins!

Spero di non avervi tediato troppo con le mie storie, ma del resto IT'S ONLY ROCK 'N ROLL!

God Bless you all!

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 1:18
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao, benvenuto e grazie per esserti presentato in modo esauriente!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 2:24
Avatar utenteMessaggi: 34Località: London - UKIscritto il: 20 ottobre 2011, 20:33
Grazie Zac! scusate per il non essere sintetico :lol: :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 12:28
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Ciao Antonio e benvenuto

Tra non molto sarò a Londra, magari ci si becca !!!

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 13:34
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Tra non molto torno anche io!
Se ti avessi conosciuto qualche giorno prima ci ero a Londra fino alla settimana scorsa!

BENVENUTO! :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
ciao Antonio !! you're welcome :D .... and, long live the stones !!

Jg <)

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 15:46
Ciao Antonio e benvenuto!

Ti invidio da subito tre cose: la vita a Londra, l'incontro con Ronnie e la "pollastra di Manchester" ;)

KEEP ON ROLLIN'

:D

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 17:15
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Benvenuto nel nostro mondo rotolante! <)

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 17:59
Grazie a tutti Guys! Quando venite a Londra fatemi sapere! saro' orgoglioso di conosacervi e sbronzarci . . . ehm . . . prendere un te insieme . . .

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 18:10
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
A Londra non ci si sbronza..!
(E ve lo possono garantire un paio di ragazze con cui ho preso un the a Camden qualche giorno fa! :twisted: )

Cheers man
A presto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 18:50
vicio88 ha scritto:
A Londra non ci si sbronza..!
(E ve lo possono garantire un paio di ragazze con cui ho preso un the a Camden qualche giorno fa! :twisted: )

Cheers man
A presto

:P :P :twisted: :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 21:32
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ciao Antonio, benvenuto. Se dell'83 come mia figlia...solo che lei non è sul forum :cry:
Qui ti troverai benone.

Profilo
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 23:30
Grazie Giancarla! e vabbe, ma ai figli si perdona tutto . . .

chiunque voglia contattarmi ho anche facebook, cercate ANTONIO ALBINO PIRAS oppure con la mail brianwilson@hotmail.it.
Se trovate difficolta - spesso fb rompe le palle - mandatemi un pvt

God Bless you all!

Profilo
MessaggioInviato: 22 ottobre 2011, 18:15
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Benvenuto Antonio, vivi nella città più bella del mondo :D

Profilo
MessaggioInviato: 22 ottobre 2011, 20:17
Grazie Carla! Allego una immagine che descrive in pieno la mia vita Londinese . . .

Immagine

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
22 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: