Buonasera amiche ed amici di RSI!
Mi chiamo Antonio e sono di Alghero, una cittadina sulla costa occidentale della Sardegna, ma da anni vivo a Londra dove lavoro come assistente di Lingua e Letteratura italiana presso un'università, ma soprattutto respiro, sento, vivo l'aria di Londra che è la mia citta'!.
Ho visto il vostro sito da qualche mese, ma per diversi motivi dovuti ad un periodaccio a seguito della scomparsa di mio padre sono stato lontano dal mondo online per un po, ma ora sarei felice di far parte della vostra famiglia!
Ma partiamo dall'inizio . . .era l'estate del 2003 quando conobbi a fondo gli Stones: avevo ovviamente sentito loro pezzi dato che sono un musicofilo divoratore di diversi generi musicali, ma non avevo 'perseverato' a fondo nel loro mondo meraviglioso.
Bob Dylan, Bruce Springsteen, Buddy Holly e i Queen sono da sempre i miei idoli a ruota seguiti da Beach Boys, Beatles, Genesis, Pink Floyd, Creedence, etc, e ho visto molti concerti in vita mia - l'ultimo una settimana fa Bob Dylan & Mark Knopfler, goduria pura! - ed ho sempre vissuto nel mondo meraviglioso della musica
Da qualche mese sentivo circolare nelle radio un pezzo chiamato 'Don't stop' e da allora l'ho amato e lo considero una delle canzoni piu malinconiche mai scritte; anche chi non capisce una mazza di musica o non conosce l'inglese non puo non apprezzare il tono nostalgico e meravigliosamente malinconico di quella canzone.
Ero nel pieno di una brutta depressione alla soglia dei 20 anni e mi comportavo come un ibrido tra Hank Moody di 'californication' e un giovane Keef, poi un giorno mia cugina - Dio benedica quella donna! - mi regala un doppio albim intitolato 'Forty Licks' . . .dentro trovo una lingua deigli Stones colorata e gommosa - la uso ancora oggi come tappettino del mouse del pc e GUAI A CHI LA TOCCA! - un album fotografico e due cd's. Non so perche ma metto prima il 2 del 1 e sento . . .START ME UP! IF YOU START ME UP I'LL NEVER STOP! . . .e penso 'CAZZO QUESTA E
MUJSICA!!! . . .da allora nell'arco di 6 mesi ho completato la loro discografia e ho comprato due libri su di loro.
Ho visto i nostri eroi 8 volte trail 2005 e il 2007 e ricordo fra tutti il meraviglioso concerto all'isola di Wight
Nonche le due utlime date del your alla O2 arena: benche l'esibizione fosse meno esplosiva del solito e stata mitica perche . . .cazzo sei a Londra e vedi loro!!!!!!
Non sono mai stato uno che va negli alberghi om fa le poste all'aeroporto per vedere i propri idoli: Li ho visti da vicino sul palco in diversi concerti, e l'unico incontro ravivcinato con unod i loro fu nel'inverno 2009 e si tratta di Ronnie.
Stavo tornando a casa dopo una giornata in giro a bighellorare per Londra con la mia ragazza dell'epoca e la citta era' sotto un clima freddo e umido e io camminavo a testa bassa con il mio trench coat per proteggermi dal freddo con la mia ex sotto braccio; eravamo nei pressi di Victoria Station - a due passi da Buckingham Palace, in pieno centro per chi non conosce Londra - quando ad un certo punto vedo due uomini intabbarati per il freddo, uno visibilmente piu giovane e io dico 'cazzo c'e' Rod Stewart' e la mia baby dice 'sicuro sia lui? certo gli assomiglia . . .' E invece era Ronnie Wood a passeggio con il figlio . . .cioe dal vivo io li trovo somiglianti! Ed erano in giro in pieno centro a Londra senza scorta o altri fronzoli!
Io sotto shock gli passo accanto ed urto leggermente il braccio di Ronnie e mi volto a chiedere scusa e lui si volta, mi sorride e mi dice 'Sorry' . . .e io 'Ronnie ti ho fatto male? Perche se mi fa causa uno stone sono perso!' Lui ride a crepapelle e si scompiscia di piu quando gli dico che ha un aspetto giovanile e non distinguo chi sia il figlio o i padre dei due! Scambiamo qualche battuta, mi stringe la mano, bacia la mano della mia ragazza e ci congediamo . . .GUYS THAT MAN HAS CLASS!!!
Gli Stones mi hanno accompagnato degli up and down della mia vita degli ultimi anni e pochi mesi fa quando mio padre è passato a miglior vita io sono andato vicino allo stereo e ho messo Brown Sugar . . .era la prima di quell'album e ho pensato 'riposa in pace vecchio mio, ti voglio bene' . . .poi cercando di emulare 'qualcuno' ho pensato sniffare le ceneri di mio padre, ma non e stato cremato e sniffare una bara di larice mi sembrava un'impresa non da poco, anche per chi ha le narici bel allenate . . .
Due settimane fa sono andato a Dartford con Nalatie, la mia attuale ragazza, una bella 'pollastra' di Manchester che e' matta per gli Stones - deve esserlo se vuole stare con me! - e sara' magia, ma chiunque di la parla dei Glimmer Twins!
Spero di non avervi tediato troppo con le mie storie, ma del resto IT'S ONLY ROCK 'N ROLL!
God Bless you all!