Autore |
Messaggio |
|
vicio88
|
Inviato: 27 marzo 2011, 17:01 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
Dopo aver passato le selezioni on line e le semifinali dal vivo, siamo in finale all'Italia Wave
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 27 marzo 2011, 22:53 |
|
|
Messaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58 |
Vicioooo....complimenti!!!
|
|
|
carla
|
Inviato: 27 marzo 2011, 23:09 |
|
|
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 11 maggio 2011, 3:23 |
|
|
Dicono di noi (di recente): Il nostro bellissimo sud negli ultimi anni ci ha regalato alcune delle migliori realtà del panorama rock contemporaneo, penso in particolare ai tarantini The Shoes e Sovran ed ai partenopei Internal Disfunction, cui possiamo aggiungere senza alcuna remora i palermitani Licks, che dall’assolata trinacria esordiscono con uno splendido CD di 5 pezzi che profuma di Rolling Stones, Dogtown Balladeers, Jezebelles (qualcuno si ricorda dei loro due meravigliosi 7” dei mid-90’s?) e Quireboys. Rock’n’roll ad alto voltaggio quindi, che lascia il segno e rapisce, creando una calda e meravigliosa atmosfera da pub, tipica di quelle serate passate tra fiumi d’alcool, sigarette autocombuste e ragazze discinte, ballando fronte-palco, persi e bagnati fradici di sudore. Il brano d'apertura “Busy Job” pare uscito dal miglior songbook degli Stones, “Nite Shot” esplora territori a stelle e strisce, non distanti da quelli battuti nei primi 90’s dai Company Of Wolves; “You Think You Are Cool” torna a rielaborare temi cari a Jagger & Co. con un riff in qualche modo debitore di “Satisfation”, “Feeling Back Home” inizia come una malinconica ballad per evolversi in un crescendo elettrico trascinante, chiude “Sillian Hotel” che cita in modo quasi commovente Spike e soci. I ragazzi hanno un’attitudine mostruosa e sanno scrivere belle canzoni, arrangiate e suonate in modo impeccabile, i ritornelli sono accattivanti e le chitarre ruggiscono incessantemente, il tempo scorre in fretta mentre le ascolti, rimani troppo presto a bocca asciutta e ti rendi conto che ne vuoi ancora, quindi via daccapo sperando di stringer quanto prima tra le mani un benedetto full-lenght. Contattateli assolutamente e fate vostra una copia di questo gioiellino.
Slam R'n'R Webzine
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 4 luglio 2011, 22:37 |
|
|
Ragazzi, i Licks hanno bisogno del vostro aiuto! Siamo passati alla prima fase del contest "Rock dei Conti", un enorme festival rock/metal (  ) e adesso abbiamo bisogno dei voti dei fans per poter suonare (e mostrare a quei metallari come si suona il ROCK'N'ROLL)! La procedura è un pò complessa ma vi porta via non più di un minuto, quindi aiutateci!! E' per tutti coloro che hanno Facebook COME VOTARE: Votare la vostra band preferita sarà semplicissimo! Cliccate 'Mi Piace' nella pagina Facebook 'Rock dei Conti'. Condividete la pagina 'Rock dei Conti' sul vostro profilo. Andate nella sezione Contest/Band del sito rockdeiconti.it . Cliccate sul tasto "Vota Band". Se è la prima volta che vi accingete a votare dovrete creare il vostro account semplicemente inserendo i vostri dati Facebook, ovvero: l'URL del vostro profilo (l'indirizzo che compare nella barra degli indirizzi del vostro browser quando siete nella pagina del vostro profilo) e l'indirizzo e-mail con cui vi siete registrati a Facebook (lo stesso con cui fate il login a Facebook). Una volta inseriti questi dati riceverete, all'indirizzo e-mail che avete inserito, il codice con cui votare. Potrete votare ogni giorno, una sola volta al giorno, sempre con lo stesso codice. Dopo la prima volta non c'è più bisogno quindi di registrarsi inserendo nuovamente i dati. Il codice è associato all'account di registrazione, quindi non può essere utilizzato da altri account. Dai che dopo l'Italia Wave e L'Edison Change The Music, quest'anno ricordiamo ad un pò di gente in giro che tre accordi sono meglio di cento! C'mon guys, let's do it!
|
|
|
Jim
|
Inviato: 5 luglio 2011, 0:35 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 5 luglio 2011, 13:56 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Grandi, io vi voto, questo è sicuro! ma poi per gli arancini adrà a finire come l'anno passato??
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 6 luglio 2011, 10:28 |
|
|
Quest'anno c'è la cassata in palio..!
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 11 luglio 2011, 23:36 |
|
|
Per un musicista, vivere in Sicilia è un fattore di handicap, è indubbio. Tuttavia, nel periodo estivo, i rinomati luoghi di mare della Trinacria diventano meta di Rock'n'Roll all'ultimo respiro (non fosse altro per la calura estiva) ed i Licks ovviamente non si lasciano scappare l'occasione di un bel bagno, un palco pieno di sudore ed un numero imprecisato di turiste con cui suonare un pò di Boogie! Perciò di seguito un pò di date ( a breve altre conferme ) del "Lazy Licking summer Tour 2011" 26/07 Trapani @ Summer Live Contest 27/07 Trapani @ Summer Live Contest 5/08 Marineo @ Barbagianni Art Pub 8/08 S.Ambrogio 9/08 Tusa 13/08 Erice @ Bocadillo TBA Palermo @ Blow Up MORE GIGS' UPDATES SOON (ne approfitto per ricordare anche le date di Wilda) 15/7 Partinico @ LM Arena 16/7 Calatafimi @ Le Pagode 17/7 Palermo @ P.za Kalsa TBA Catania @ Moonbeach 25/09 Catania @ La Chiave TBA Catania @ Y's
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 5 agosto 2011, 17:29 |
|
|
Stasera Licks live @ barbagianni art pub!
Per l'occasione, Picyrock, l'utente del forum che ha visto più concerti dei Licks (Austria,Milano,Rimini,Palermo,Roma) sarà con noi..!
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 7 agosto 2011, 8:24 |
|
|
Diciamo a 1/4 di concerto (ancora non avevo tolto la giacca!)  A fine concerto, dopo ore alcolicamente deliranti, il nostro Picy ci abbandona (lasciando a me il compito di guidare per i 40km rimanenti!)   Lo stesso Picy commenta: "IO AMO I LICKS. La mia band preferita dopo gli Stones. I vostri concerti sono fisicamente spossanti". tutto ciò credo prima di aver vomitato due volte sulle sue scarpe bianche. Notte a tutti!
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 12 agosto 2011, 9:00 |
|
|
Stay tuned, succose news prestissimo!!! I can't afford a Cadillac, baby I can't afford a car at all I can't afford a mine of gold, baby I can't afford a ring at all I can't afford an apartment, baby I can't afford a rent at all I can't afford a Cadillac, baby And now I know I can't afford your love
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 13 agosto 2011, 15:13 |
|
|
Stasera Licks live @ Bocadillo (TP)..un posto fantastico! Per l'occasione sono con noi tre BELLISSIME reduci di Sillian, Austria, arrivate in treno direttamente dalle Dolomiti per stare insieme a noi 10 giorni! LOVE IT
|
|
|
carla
|
Inviato: 15 agosto 2011, 15:35 |
|
|
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 25 agosto 2011, 15:00 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
vicio sei una merda! ti faccio saltare in aria quel buco dove provate. per chiunque non mi conosca in questo forum, quello NON sono io. io NON bevo e soprattutto NON mi vomito sulle scarpe, ne sullo scooter di un malcapitato. reputazione rovinata, grazie vicio! già che ci sei pubblica il bootleg no? P.S. i licks non sono da meno in perdita sensi, ho visto chitarristi rovesciarsi addosso l'amplificatore. P.P.S. questo è il cantante spaccone qualche sera dopo. http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater
|
|
|
|