Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  LES TROIS TETONS

MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 11:29
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
... giovedì a fine serata mi sono accorto che non avevamo suonato neanche un pezzo degli Stones. Non credo che succederà spesso, ma credo anche che piano piano col materiale di tre album di cui uno appena uscito e che proponiamo quasi interamente, lo spazio dedicato alle cover sarà limitato, comunque non abbastanza da giustificare la definizione di tribute band, sezione nella quale mi sembra di essere Off Topic.

Per cui da oggi siamo "fuori dalla nuvola", e proseguiamo qui. Non vuole essere un annuncio pedante o presuntuoso, ma un'occasione per ringraziare tutti per l'attenzione e l'affetto e soprattutto i responsabili del sito per lo spazio che ci è stato e ci viene concesso.


prossime date:

venerdì 15 luglio – bagni Capo Torre, Celle Ligure

sabato 16 luglio – bagni Gianni, Pietra Ligure

Si può ascoltare una versione spoglia di “Don’t Trust The Mirror” su Soundcloud
http://soundcloud.com/3tetons
dove abbiamo anche rispolverato la nostra “Sweet Dancer”, tratta da una poesia di Yeats che ultimamente hanno musicato anche i Waterboys...

A presto e buona estate


Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 17:23
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
beh, se avete un repertorio tutto vostro, anche di livello, perchè fare i pezzi degli stones?
vanno bene un pezzo o due infilitati qui o lì, ma se l'avete fatto nel mazzo per raggiungere questo obiettivo che se ne frega delle cover?
grandi!

p.s. devo ancora darti il mio parere sul disco, ma ce n'è davvero bisogno?
;)


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 18:25
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Beh, se è buono... ;)

Comunque sì, era una semplice considerazione. Chiaramente continueremo a proporre qua e là qualche pezzo dei grandi che ci hanno sempre entusiasmato, Stones compresi.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 21:24
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Complimenti, avete spiccato il volo. Ma non potete non inserire SEMPRE Midnight Rambler ;)


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 21:51
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Fantastico, Zac !


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 23:07
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Complimenti ai TT, vi auguro tutto il successo che meritate...ma :shock: continuerete ad essere presenti alla festa di gennaio di <rsi o ad altre feste e/o concerti stoniani come gli scorsi anni??? Lo spero tanto :D


Profilo
MessaggioInviato: 12 luglio 2011, 1:01
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Beh, grazie, per ora continuiamo a volare basso. Per Giancarla, Midnight Rambler non si tocca, è un caposaldo e continueremo a suonarla spesso.
E' chiaro che le decine di cover stoniane assimilate sono lì in repertorio, faranno capolino di volta in volta insieme alle altre canzoni che abbiamo suonato in questi anni, da Tom Waits a Muddy Waters a Chuck Berry, ogni volta che ne avremo voglia, secondo l'ispirazione della serata e non è certo escluso che una serata stoniana si verifichi.
Ma arrivati a un punto in cui il 60-70% del repertorio in scaletta è originale, una "tribute band" è un'altra faccenda, nè meglio nè peggio, solo differente.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2011, 3:11
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Grandi!! in bocca al lupo!!


Profilo
MessaggioInviato: 21 luglio 2011, 12:28
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Prossima data:

Domenica 24 Luglio
Beigua Blues Festival
Pontinvrea (SV)
ore 21:00
Full Motion Blues Band + Les Trois Tetons

Ingresso libero


Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 18:30
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
Ciao Zac, è un pezzo che non ci sentiamo!! Grandi Tetons, fare i propri pezzi penso sia fantastico e un modo di rappresentare le proprie idee..e poi anche gli Stones ad un certo punto hanno smesso di fare solo cover, quindi avanti così senza mai dimenticarsi però dei vecchi zii, come appunto i nostri stones o chuck berry, john lee hooker o muddy waters...
Un abbraccio, a presto!!

Claudio.


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 19:11
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Zac, andate avanti alla grande, ho ascoltato un po' di vostre cose su Youtube, siete davvero forti, con un sound definito ed al tempo stesso con dei tratti distintivi che fanno si che non siate come altre migliaia di band che ci sono in giro...E poi "Disappear" mi catapulta letteralmente in un Universo parallelo fatto di paesaggi mozzafiato dove si respira un senso di libertà sconfinato...Grandi Tetons, avanti così!!

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 19:56
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
ho trovato sul sito dei DeadHeads italiani (vedete che esistono...) questo post
http://bluesjana.wordpress.com
un commento molto pertinente fatto da chi passa dal suonare le cover alle composizioni
per se stessi , come fate voi in questo momento
bello suonare i propri brani ma spero che qualche cover degli stones e dei dead sia sempre presente in scaletta , da usare come chicche dorate quali sono
ciao e complimenti


- " caro gianni, sono un isolato deadhead ligure, qualche anno fa insieme a due amici dei trois tetton-rolling stones tribute- abbiamo provato a mettere insieme una ventina di pezzi. la cosa più difficile per noi è stato lasciare alle canzoni la magia che le rende diverse da una qualsiasi bella canzone rock. quel senso di galleggiamento leggero che in un attimo si trasforma in pura energia utilizzando modalità espressive semplici e molto diffuse. i dead con il loro materiale popolare hanno creato una cosa nuova che trasuda di umanità.
per farla breve, cerco deadhead possibilmente sotto i 400km di distanza che abbiano voglia di suonare i dead
saluti - Nicola " - 3 maggio 2011


Profilo
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 11:15
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao Claudio, impossibile dimenticarsi degli zii, anche perchè suonare i loro pezzi - oltre che doveroso - è sempre un grande piacere, un abbraccio anche a te e a presto spero.

@Massimiliano, grazie per i complimenti, da un appassionato di musica come te fanno molto piacere

@Andrea: grazie mille per il tuo intervento, soprattutto per la preziosa segnalazione del sito DeadHead italiano, che non conoscevo. L'amico Nicola tempo fa coinvolse Guido e me in questo progetto sulla musica dei Dead, e provando a suonarla ho imparato ad apprezzarli più a fondo. E' lui che mi ha insegnato (tra le altre) "Friend of The Devil", che abbiamo ripassato ancora ieri sera, per cui non c'è pericolo. Le grandi canzoni scritte da altri sono un patrimonio immenso, che è bello avere a disposizione e usare amalgamandole nel fluire del concerto, proprio come hanno insegnato i Grateful Dead!


vi segnalo la prossima data:

les trois tetons – live
venerdì 29 luglio
La Marinella
(Albisola Superiore, Passeggiata E. Montale, 20)
ore 21:00
ingresso libero


e una nuova recensione:
http://www.bluesbunny.com/tabid/122/xmm ... fault.aspx


Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 10:59
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
prossime date:

Giovedì 4 Agosto
alle 19:00 - birreria “Il Fico” via Colombo, Cogoleto (GE)
les trois tetons in versione acustica

Sabato 6 Agosto
alle 22:00 all’Osteria del Vino Cattivo, via Sanguinetti, Cairo Montenotte (SV)
les trois tetons live

vi segnalo inoltre il ritorno dei Deja Vu (duo acustico con Zac e Katia Palmerini)
dal vivo
venerdì 5 Agosto al bar Pinky, piazza Addolorata, Acqui Terme (AL) ore 22:00

tutte le serate sono a ingresso libero


Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 agosto 2011, 11:11
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Mercoledì 10 Agosto
Finale Ligure
“La Notte 2011” nel rione Marina
21:30
Les Trois Tetons
e altri gruppi...


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 47
704 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 47  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron