Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  citazioni di tanti anni fa

MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 18:46
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Ho trovato un vecchio libro sui rolling stones che non ricordavo di avere (la storia dei RS a fumetti :shock: ) che contiene una sezione di citazioni.
Vi segnalo quelle che hanno attirato la mia attenzione, se volete commentarle. Purtroppo non si conosce il contesto.

"Il guaio peggiore di quando si va in tour è restare aderenti all'immagine. L'unico modo in cui ci riesco è ricalcare l'idea che gli altri hanno di Mick Jagger. Sempre" Jagger 1972

"Quello che facciamo è rumore. E questo è tutto. Si può essere gentili e chiamarla musica" Jagger 1966

""Ned Kelly? Ah, era un sacco di merda!" Jagger 1970

"Così lasciammo la casa dei nostri genitori e trovammo un buco a Londra.A Chelsea. Sotto vivevano quattro vecchie puttane di Liverpool. Non sembra una coincidenza?" Richards 1971

"Comunque l'Italia mi piace molto, soprattutto Roma, dove abiterei volentieri se non ci fossero quei noiosi paparazzi....e la cosa che ti da più fastidio è che poi tutte quelle foto non escono mai sui giornali"
Jagger 1973

Non mi considero un musicista perchè penso che nessuno sia musicista - se riesci a capirmi.Sono un lavoratore: questo è il mio approccio alla faccenda"
Watts 1973

"Sovversivi? Certo che siamo sovversivi!" Jagger 1969

Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 18:58
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Ciao, Carla :lol:
Un commento sprint :?:
Sono i soliti ragazzacci che già conosciamo, ed è per questo che li amiamo alla follia............ <) se fossero "perfetti" che ce ne faremmo :?: <)

)

Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 18:58
La frase di Keef è spettacolare! :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 19:27
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
la frase di Mick riguardo l'essere quello che la gente pensa che tu sia veramente, secondo me e' molto pertinente.
Mick Jagger che noi vediamo sul palco, e' il piu' grande artista che io abbia mai visto , il piu' grande catalizzatore di folle, e ancora alla sua tenera eta' un ragazzaccio ribelle e grande cantante.
Ma nella vita quotidiana invece com'e' ?
Da quello che si sa di lui , e' un grande uomo d'affari ( pensate che dietro l'organizzazione degli ultimi 5 tour degli Stones , i piu renumerativi della storia del rock,
c'e la sua testa assieme a Michael Cohl), un produttore cinematografico, un igenista accanito....e cosi' via.
Tutte cose che fanno un po' a pugni con l'immagine che trasmette di se stesso sul palco. Ecco penso che con quella frase intendesse un po' questo.
Per quanto riguarda il film Ned Kelly....HA RAGIONE !!!! E' realmente una vaccata allucinante...ma non solo trovo Mick ridicolo nelle vesti di quel personaggio...proprio non e' adatto. mentre penso tutto il contrario riguardo Performance

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 20:51
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
isy ha scritto:
la frase di Mick riguardo l'essere quello che la gente pensa che tu sia veramente, secondo me e' molto pertinente.
Mick Jagger che noi vediamo sul palco, e' il piu' grande artista che io abbia mai visto , il piu' grande catalizzatore di folle, e ancora alla sua tenera eta' un ragazzaccio ribelle e grande cantante.
Da quello che si sa di lui , e' un grande uomo d'affari ( pensate che dietro l'organizzazione degli ultimi 5 tour degli Stones , i piu renumerativi della storia del rock,
c'e la sua testa assieme a Michael Cohl), un produttore cinematografico, un igenista accanito....e cosi' via.
Tutte cose che fanno un po' a pugni con l'immagine che trasmette di se stesso sul palco. Ecco penso che con quella frase intendesse un po' questo.
Per quanto riguarda il film Ned Kelly....HA RAGIONE !!!! E' realmente una vaccata allucinante...ma non solo trovo Mick ridicolo nelle vesti di quel personaggio...proprio non e' adatto. mentre penso tutto il contrario riguardo Performance

Ciao Isy,
sono d'accordo con te su tutto, come al solito, ma per Ned Kelly NO. Forse perchè quando l'ho visto la prima volta ero una ragazzetta e LUI mi è parso così bello con quella barba e tanto, ma tanto bravo. Ora, quando mi capita di rivederelo, sì lo trovo un po' scialbetto, ma lo sai che io li vedo sempre con gli occhi di una volta. E poi perchè Tyron Power era così bravo nei panni di Jesse James e Mick no? Le storie sono le stesse.
In Australia, mia zia vive là da sempre, Ned Kelly è un vero eroe e quando hanno girato il film non volevano Mick perchè avevano paura che rovinasse l'aurea di Ned Kelly! Però poi hanno gradito. Parole di mia zia.
Beh, sono andata un po' altre al topic. E poi, come dice mio marito, io sono sempre a senso unico! Non biasimarmi, ormai lo sai come sono.
Bye bye

Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 21:26
Avatar utenteMessaggi: 3206Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
giancarla ha scritto:
isy ha scritto:

Ciao Isy,
sono d'accordo con te su tutto, come al solito, ma per Ned Kelly NO. Forse perchè quando l'ho visto la prima volta ero una ragazzetta e LUI mi è parso così bello con quella barba e tanto, ma tanto bravo. Ora, quando mi capita di rivederelo, sì lo trovo un po' scialbetto, ma lo sai che io li vedo sempre con gli occhi di una volta. E poi perchè Tyron Power era così bravo nei panni di Jesse James e Mick no? Le storie sono le stesse.
In Australia, mia zia vive là da sempre, Ned Kelly è un vero eroe e quando hanno girato il film non volevano Mick perchè avevano paura che rovinasse l'aurea di Ned Kelly! Però poi hanno gradito. Parole di mia zia.
Beh, sono andata un po' altre al topic. E poi, come dice mio marito, io sono sempre a senso unico! Non biasimarmi, ormai lo sai come sono.
Bye bye

Ah Ah non ti biasimo x nulla , certo che lo so come sei !!!
Quand'e' che balliamo ancora assieme ?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 21:43
Avatar utenteMessaggi: 388Località: CasertaIscritto il: 29 dicembre 2006, 18:39
mick87 ha scritto:
La frase di Keef è spettacolare! :lol: :lol:

Quoto in pieno, la trovo eccezionale!

Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 22:24
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
per gli stones,mick in questione sono cio' che noi ci rappresentiamo nelle nostre fantasie, credo che non siano personaggi plastificati , preconfezionati, sono quello che ci tramettono attraverso le loro canzoni : non mi sono mai soffermato molto a pensare chi siano gli stones, perche' a volte non so neanche chi sono io ..... so chi non vorrei essere!!
Pagano (1993)

dal punto di vista estetico mick con la barba non mi piace , lo preferisco palllido e glabro. lui è il cantante, e noi siamo la sua macchina da presa!
come attore, sarebbe il migliore se avesse dedicato piu' tempo al cinema, e meno alla musica! ma voi avreste voluto cosi? . l'ultimo film che ho visto?
ned kelly perche' adesso me lo vado a rivedere...

Pagano 2007

le puttane di liverpool?

be sicuramente stanno prendendo per il culo i beatles ! la signora dickson , me lo dira' !

Pagano 2006

sovversivi! altroche' a tal punto da diventare rassicuranti ! ci avete mai pensato.

ma se la parola sovversione è un concetto esprimibile , loro sono uno dei diversi modi per spiegarla.
noi fans , amanti degli stones, siamo sovversivi? noi siamo rassicuranti, sono gli altri che ci vedono sovversivi!

Pagano 1977

Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 0:23
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
isy ha scritto:
Da quello che si sa di lui , e' un grande uomo d'affari

Si anch'io ho quella convinzione, però mi ha ferito vederla messa in pratica a Milano.
Lui che se ne va sull'auto nera da solo e primadonna, con i suoi 3 quarti di finestrino sù, occhiali neri e smorfia di sorriso per noi fans.
E dietro Keith e Ron, con il pulmino dei disperati.

Sici

Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 12:47
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
un pò hai ragione...ma magari arrivavano da due posti diversi.....oppure a mick gli dà fastidio il fumo degli altri 2...oppure avranno smadonnato prima....
anche secondo me se ci avrebbero fatti entrare alle prove all'alcatraz,sarebbe stato.....ecstasy!!!!
ma come dicevo tempo fà...al contrario di springsteen o altri,loro hanno un'altro modo di alimentare il loro mito...che è quello grandi linnee di negarsi...
sono come la dicoteca dove non ti fanno mai entrare,se non conosci le persone giuste.
o il ristorante dove devi prenotare con settimane di anticipo...
per poi purtroppo scoprire che sia la discoteca che il ristorante....fanno cagare.... a proposito...hai visto che carina la foto di di mick che ha postato jacopo???? :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 15:10
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
lars ha scritto:
anche secondo me se ci avrebbero fatti entrare alle prove all'alcatraz,sarebbe stato.....ecstasy!!!!

Dai, oggi sono rompicoglioni:SE CI AVREBBERO??????? :evil:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 15:44
<) <) <) <) <) <) <) <)

cARI AMICI STONIANI, ANCHE A ME FA RABBIA NON POTER FERMARE mICK FUORI DALL'ALBERGO, STRINGERGLI LA MANO, FARMI FARE L'AUTOGRAFO, TOCCARGLI LA GIACCA, TOCCARE IL MITO VIVENTE DEL ROCK DI TUTTI I TEMPI ma capisco che questo non è possibile per le seguenti ragioni.

1) loro sono i ROLLING STONES un mito assoluto da 44 anni sulla scena mondiale al top del top da sempre e quindi questo primato lo vogliono conservare creando intorno a loro un' atmosfera da leggenda irraggiungibile dai comuni mortali
2) Mick Jagger è strafamoso e conosciuto il tutto il pianeta, ha una fama incredibile, una personalità fortissima oltre a un genio nel creare spettacolo e musica a mio avviso inarrivabile. E' l'artista con la A maiuscola in assoluto, per cui è ovvio che sia circondato da una cintura di sicurezza tale da non potersi permettere di scendere dall'auto e trattenersi con i fans, magari lui lo vorrebbe fare ma secondo me le guardie del corpo stanno alle sue stesse direttive e guai a loro se fanno cazzate;
3) per concludere:gli STONES sono gli STONES e se si considera tutto quello che hanno creato, la quantita' enorme di band e cantanti che da loro hanno imparato tutto, il mito che continuano ad alimentare ogni volta che si parla di loro, che salgono sul palco, che fanno un disco, non bisogna stupirsi se sono cosi' irraggiungibili e immensi piu' di chiunque altro al mondo.

d'accoRdo con Isy su tutto e spero di rivederlo presto a cantare. iSY SEI FORTEEEE!!!!

Mick, il piu' grande artista al mondo. E' VERO!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 16:34
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
si, sei un pò rompicoglioni.....
ma non so se solo oggi,perchè non è che ci conosciamo tanto bene...
ciao grande :twisted: [/quote]

Profilo
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 16:55
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Ma secondo me è giusto che gli Stones si vivano la loro vita.
A noi danno la loro musica, i loro concerti, i nostri ricordi e le nostre emozioni.
Direi che ce n'é abbastanza da esserne soddisfatti e non demoralizzarsi se Mick non ci caga, non mi cagherei neppure io fossi al suo posto :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 febbraio 2007, 17:02
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
lars ha scritto:
si, sei un pò rompicoglioni.....
ma non so se solo oggi,perchè non è che ci conosciamo tanto bene...
ciao grande :twisted:

Se te la prendi non scherzo più!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
21 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: