Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Super Heavy - la nuova band di Mick Jagger

MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 17:23
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
Isy ha scritto:
Quello che e' certo e' che fino a circa 3 settimane fa Keith era in studio con Bernard Fowler a registrare


speriamo solo che non sia per fare qualche pezzo, perchè per un tour gli serve ben altra resistenza con le mani ;)


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 17:24
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
per quanto mi riguarda è giusto fare anche altre cose se la band non è pronta a registrare (quindi diciamo che diamo per scontato che il problema sia Keith Richards, anche se io non credo che sia del tutto così, comunque prendiamolo come motivo).
ma io dico questo: dalla musica degli eurithmics (scusate se lo scrivo male ma non sono un fan di questa band) io sto lontano perchè non la sopporto. non sto dicendo se è una band valida o meno, non sta a me, ma è sicuramente l'antitesi di quel rock'n'roll o blues per cui bene o male scriviamo qui dentro.
cosa c'entrano le corde di Jagger con quelle del chitarrista di questa band?
cosa c'entra la fusione degli stili di Jagger con quelle di un eccellente compositore indiano? se escludiamo la commistione tra il rock'n'roll americano e la musica messicana, che per ovvie ragione di vicinanza e di integrazione razziale hanno dato vita ad un buonissimo prodotto (secondo me), quali sono le musiche tradizionali o etniche che bene si sono mischiate al rock'n'roll?
sarà anche vero che la Stone ha una bella voce ma, per quotare totore, devo davvero credere che una di queste cantanti costruite a puntino dalle case discografiche per far classifica era la migliore in giro per dare una spruzzata soul al disco?
poi, con tutto l'amore che ho per Bob, Peter, Bunny e i fratelli Barrett, Damien Marley chi è? il figlio di Bob, ma poi?
a mio modesto parere tutte queste cose assieme non stanno affato bene
a me possono anche piacere le sperimentazioni, per fare solo un esempio dico Alì Farka Toure e Ry Cooder: un africano e un americano, ma quanto meno con due strade parallele che si uniscono a meraviglia.
secondo me una fusione di cose così diverse tra loro non portano a nulla.
se Jagger avesse fatto un disco a nome 'Mick Jagger', accompagnato da musicisti rock'n'roll o meglio ancora blues, io non avrei detto nulla. anche se si fosse rivelato un disco brutto, un fiasco, non avrei detto nulla. mica si può sempre far centro.
ma questa cosa qui, a me, pare davvero una trovata commerciale, come lo fù per Jagger-Bowie, Jagger-Jackson.
quantomeno Keith Richards, quando ha fatto qualcosa al di fuori della band, ha messo in piedi una rock band, o ha suonato con Tom Waits, o con John Lee Hooker, o con Chuck Berry.
Charlie Watts ha messo sù una piccola jazz band, sull'esempio di quelle in ci suonava prima di diventare uno Stones, Bill Wyman fà la musica che sà fare.
e concludo dicendo che sono sempre quello che sballa quando ascolta la voce di Mick Jagger, ma quando fà il paraculo come in questo caso mi dà sui nervi.


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 17:26
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
questo è confortevole grazie Isy e anche per un futuro dei Rolling!! in questi giorni ho letto anch'io la stessa cosa cioè che keith è in studio è sta registrando speriamo....anzi personalmente io ci spero!!! <tele


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 17:50
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Per un futuro dei Rolling fino a un certo punto...Purtroppo, e sottolineo purtroppo, l'ultima parola spetta sempre e solo a Mick in chiave "riavviamento Band"...


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 18:01
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ma guarda se mick dice andiamo in Tour e Keith dice no o nisba non si va in tour punto è la stessa cosa non cambia nulla dipende da come la si vede certo il più voglioso è certamente sempre stato keith tra i due, ma ti ricordi vecchio mio nel lontano 1988 quando Mick guatto guatto se ne tornò dallo zio Keith per proporgli di andare in Tour con i Rolling e keith gli Rispose: caro amico niente da fare ora aspetti tu quelli si chiamavono gli Winos..... <tele


Profilo
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 21:12
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Pieno rispetto per i loro voli pindarici, ma dovrebbero tutti, e sottolineo tutti, ricordarsi che non hanno dato l'annuncio di pensionamento dei Rolling e quindi qualcosina a noi fans lo devono. Non se la sentono più per vari motivi? Che lo dicano. Ci mettiamo l'animo in pace e forse forse potremmo anche accettare i loro voli pindarici.
Per quanto rigurda lo sbavare per la voce di Mick, io sono una di quelle che si sciolgono appena lo sentono emettere una nota. Che ci posso fare? La sua voce mi ha conquistata 45 anni fa, senza neppure vederlo, e mi ipnotizza ancora oggi. Poi uniamola ai riff di Keith e Ronnie ed ai rulli di Charlie e la magia è fatta.


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2011, 11:34
Messaggi: 194Iscritto il: 3 agosto 2008, 13:31
secondo me il vero motivo di incompatibilit' tra mick e keith e' musicale. Infatti basta sentire la musica di quella band superheavy. Keith da parte sua e' fedele al blues e tutto quello che li ruota intorno e mick vuole sperimentare nuovi orizzonti musicali. Con quella band infatti puo' andare dal reaggee al soul e funk,cosa che con gli stones non puo' fare.Comunque sentire un Mick jagger cantare quella merda lo trovo ridicolo.La sua voce e' fatta per gli stones e per il rock e Blues ma non a duettare con una joss stone (che secondo me' ha una grandissima voce ) o con un darmian marley. Non capisco quell insistere su una cosa che li e' sempre andata male,cioe' cantare musica pop o disco o come la volete chiamare. L'unica cosa che mi lascia curioso e' che musica tira fuori keith con gli winos, se 8 canzoni su 10 assomigliano a How can i stop allora e' meglio che vadino in pensione. L'unico che fino ad ora non mi ha deluso e Ronnie. Comunque sono convinto che mick avra' piu' successo che keith.


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2011, 16:27
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Però da sempre è così Mick più influenzato dalle novità e Keith più conservatore, non mi sembra una novità ! Però dal reggae è stato influenzato pure Keith .Io rimango dell'idea che gli Stones faranno ancora delle cose assieme ! Sempre che siano ancora in grado, la mia paura è sempre per Keith che non si è più visto con una chitarra a tracolla se non per qualche apparizione. Ora si dice che sia in sala di incisione, però come sapete un conto è un tour in cui devi essere sempre in grado di tirare 2 ore di fila altro è la sala di incisione dove ti puoi fermare tagliare ecc. Ma io spero che Keith torni più in forma di prima certo questa assenza dal palco fa pensare....In bocca al lupo Keith.


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2011, 17:12
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Miracle Worker - ragazzi non spaventatevi, è solo un remix

http://www.amazon.de/gp/product/B00598X ... 733&sr=8-3


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2011, 20:23
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Certo che se devo seguire qualcuno seguo Keith e Ronnie gli unici che possono fare della musica seria Per quanto riguarda Mick se gli piace tanto strusciarsi con le mode del momento faccia pure.
Se poi strada facendo troverà consensi non sarà certo da parte dei fans degli Stones ma bensì da qualche teenagers con il lecca lecca in bocca e le scarpe Nike


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2011, 21:41
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
la bbc oggi ha trasmesso in esclusiva miracle worker , il brano inizia a 1:45:00 .... a me non dispiace però.
ecco il link http://www.bbc.co.uk/iplayer/console/b0128jbg


Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2011, 9:34
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
A me di sta roba qua non me ne frega una beata mazza. Spero solo che Mick torni all'ovile e la smetta con ste buffonate da passatempo. Si torni al rock'n roll e al blues a ai ROLLING STONES. Ci spetta di diritto a noi stoniani, perchè anche noi abbiamo fatto tanto per loro.

rosso57 <) <sg


Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2011, 21:50
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
sono d'accordo con Jim
questo pezo non è niente male


Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2011, 22:25
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Io ammiro Mick per la sua continua voglia di confrontarsi, con la sua verve, la sua curiosita', la sua professionalita' e la sua costante voglia di migliorarsi, tutto cio' gli fa onore a quasi 68 anni (Sigh!)...Probabilmente, io in primis, parliamo sull'onda emotiva del fatto che vorremmo rivedere i Rolling, e quindi tutto cio' che sta' accadendo lo viviamo come una sorta di "Tradimento", una brusca disillusione delle aspettative della serie "Per colpa di Mick e del suo ego, non vedremo piu' i Rolling!"
Beh, il mio pensiero e' che Mick avrebbe potuto fare il "Superheavy" due anni fa o l'anno scorso, per poi dedicarsi ai Rolling quest'anno e il prossimo e chiudere in bellezza...Ecco, questo e cio' che rimprovero a Sir Mick, la tempistica sbagliata e quindi la poca considerazione anche per chi, come tutti noi appassionati, sperano in un ultimo disco e ultimo tour della Miglior Band di tutti i tempi...
Che poi cio' sia dovuto all'incompatibilita' atavica con Keith, al fatto che lui non si fidi dello stato psicofisico del compare in ottica megatour, che sia rimasto scottato dalle dichiarazioni pubbliche sul libro...Sono cose che almeno per il momento, purtroppo non ci sono date sapere, e invece sarebbero importantissime per farsi un'idea e dare un giudizio piu' obiettivo sul Mick "Superheavy" che personalmente a me interessa poco...


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 19:41
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rk7PZ9AheDY[/youtube]


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 13 di 26
387 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 26  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron