Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 15:40
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
ecco condivido in pieno Jacopo :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 15:40
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
be conosciamo bene i live ufficali dei Rolling specialmente dei ultimi ventanni sono i meno genuini che ci siano in circolazione taglia, incolla, correggi, e altre diavolerie varie live licks ne è la dimostrazione pessimo disco!!! preferisco di gran lunga i Bootleg.. e vero che hanno 70 anni ormai ed in fondo e solo Rock'N'Roll ma io aggiungo anche troppe lunghe pause tra un Tour ed un'altro.............

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 19:04
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Forse non mi son spiegato bene nel senso che non è che questi software facciano miracoli. Non esiste nessuna correzione ad esempio per quanto riguarda l'impianto voci (se fosse esistita Roger Daltrey avrebbe potuto tranquillamente continuare a cantare in quel di Verona nonostante avesse perso la voce) per cui se Mick stecca stona o dice una parolaccia durante un brano tutto resta tale e quale La tecnologia opera in ambito globale nel senso che se si verifica una sbavatura durante l'esecuzione di un accordo o di una nota questa viene rielaborata dal software dando quindi quella resa sonora impeccabile alla quale ormai siamo abituati.
Del resto senza tornare indietro di secoli basta ascoltare le esibizioni di fine anni 70 ed anche alcune degli anni 80 ad esempio Fortworth 1978 e confrontarle con quelle dell'ultimo tour. Inutile sottolineare che la resa sonora di oggi è decisamente migliore ma non è questo il punto, il punto è che le esecuzioni di oggi sono perfette ed impeccabili mentre prima non era ccosì per cui è chiaro che qualcosa è cambiato.

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 19:12
io avevo intuito propio questo nel tuo discorso Roadrunner!!

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 0:40
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Per quanto riguarda gli albun live ritocchi e sovraincisioni risalgono addirittura al leggendario Get yer ya...dove se non sbaglio la slide di Taylor in Love in Vain fu sovraincisa .

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 10:01
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mi è venuto un flash: non è che l'ultimo tour (e disco) l'hanno chiamato A Bigger Bang proprio pensando che fosse l'ultimo? Nel senso che possono aver pensato: siamo stati un'innovazione, siamo stati i più grandi, abbiamo resistito e sopravvissuto a tutti generi musicali, facciamo un bel Bigger Bang (più grande del Big Bang che ha generato il mondo), chiudiamo e stiamo a vedere cosa succede?

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 15:01
giancarla ha scritto:
Mi è venuto un flash: non è che l'ultimo tour (e disco) l'hanno chiamato A Bigger Bang proprio pensando che fosse l'ultimo? Nel senso che possono aver pensato: siamo stati un'innovazione, siamo stati i più grandi, abbiamo resistito e sopravvissuto a tutti generi musicali, facciamo un bel Bigger Bang (più grande del Big Bang che ha generato il mondo), chiudiamo e stiamo a vedere cosa succede?

Credo che i tuoi timori siano infondati quando gli Stones ci lasceranno lo faranno alla grande come è sempre stato nel loro stile
Non è da loro andarsene così alla chetichella

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 18:51
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
roadrunner ha scritto:
il punto è che le esecuzioni di oggi sono perfette ed impeccabili mentre prima non era ccosì per cui è chiaro che qualcosa è cambiato.

non sono daccordo, in alcuni degli ultimi concerti son state suonate canzoni che erano un vero disastro
ricordo dopo al (penoso) inizio di San Siro 2006 che la clearchannel aveva messo in giro la voce che gli Stones suonassero in playback ahaha un insulto all'intelligenza del pubblico

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 18:58
be un conto è vedere qualche stecca e un conto è vedere un concerto penoso la cosa cambia....

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 19:45
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Jacopo ha scritto:
roadrunner ha scritto:
il punto è che le esecuzioni di oggi sono perfette ed impeccabili mentre prima non era ccosì per cui è chiaro che qualcosa è cambiato.

non sono daccordo, in alcuni degli ultimi concerti son state suonate canzoni che erano un vero disastro
ricordo dopo al (penoso) inizio di San Siro 2006 che la clearchannel aveva messo in giro la voce che gli Stones suonassero in playback ahaha un insulto all'intelligenza del pubblico

...si infatti tutto si può dire ma che i concerti degli Stones siano perfetti ed impeccabili mi sembra fuori dal mondo !!!

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 20:05
Va beh si vede che sono io che non riesco a farmi capire lasciamo perdere. Il suonar male o il suonar bene non centra nulla con quanto detto finora Se suoni da cane non c'è nessun software o tecnologia che ti salvi Gli Stones hanno fatto esibizioni memorabili ed altre da dimenticare e questo vale sia per il passato che per il presente al di la dei presunti aiutini da parte della tecnologia

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 21:11
nei ultimi anni più da dimenticare che da ricordare.....però non è neanche vero che non ci sono mai stai concerti impeccabili e perfetti dei rolling anzi tutt'altro specialmente periodo 89 sino al 98 non dico tutti ma parecchi erano come un orologio svizzero, e alcuni visti da me..... si notava che cercavano la perfezione non in maniera eccessiva ma la cercavano, e non dimentichiamoci i molti elementi che stanno nel palco con i rolling che danno un contributo a tutto questo........poi dal 2003 secondo me è cambiato qualcosa ma non perchè non cercavano più la perfezione ma semplicente per un calo di prestazioni che ci ha portato a concerti quasi penosi specialmente nel ultimo tour in particolare 2007 questo è una mia opinione e credo molto obiettiva e non di parte........ :cool: <tele

Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2011, 13:29
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Quando tutto sarà finito non credo che The world's greatest rock 'n' roll band verrà ricordata x il Licks tour ne tantomeno per il Bigger bang tour.

Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2011, 14:24
Premesso che la perfezione non esiste dobbiamo capire che cosa intendiamo per prestazione impeccabile perchè qui la cosa è soggettiva. Per quanto mi riguarda le performances live odierne hanno una resa in termini di precisione e di resa sonora nettamente superiori rispetto al passato io credo che su questo siamo tutti d'accordo Quindi rispetto al passato dal punto di vista tecnico la resa di un brano eseguito dal vivo è decisamente migliore al di la del fatto di suonare bene o male
Questo è il mio concetto di esecuzione impeccabile ovvero impaccabile dal punto di vista puramente tecnico e non dal punto di vista artistico che è un altra cosa.
Ma ciò non significa che sia piu bello ad esempio preferisco di gran lunga la Satisfaction eseguita ad Hyde Park nel 69 con i microfoni tenuti insieme dal nastro isolante anzichè le Satisfaction ben confezionate ed eseguite col pilota autromatico degli ultimi tours
Ripeto tutto è soggettivo

Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2011, 15:36
in effetti io ho scritto che cercavano o cercano la perfezione e non che sono perfetti!! la perfezione non esiste sono daccordo con te......dal punto di vista puramente tecnico è lo stesso da vent'anni e lo si sente benissimo, per cuanto riguarda a livello artitistico è tutto soggettivo perchè tu fai appunto il paragone di satisfaction per me nei ultimi due tour è penosa la possono anche togliere.....è una questione di gusti!! <tele

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 59 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: