Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  scaletta tour 2006

MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 14:17
dunhill ha scritto:
Per Corvo Nero posto questa foto:

Immagine

Azz ... eri tu il tipo a Londra fuori dallo Shepard's Bush che parlava di calcio con il ragazzo scozzese?
Ero proprio dietro di te in coda allora ... peccato non essersi visti.

Lorenzo

Profilo
MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 14:29
Non concordo su quanto detto a proposito di Keith. In concerto LIKS ha suonato da dio come solo lui sa fare e resta sempre un grande. Per il resto non credo che Lavell non credo abbia voce in capitolo, i leader del gruppo sono Mick e Keith da sempre. Poi se pensate che Keith abbia l'artrite alle mani o cazzate simili e quindi suona male (non siate ridicoli), allora non andate a vederli in concerto.

Saluti

MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 15:24
Anonymous ha scritto:
Non concordo su quanto detto a proposito di Keith. In concerto LIKS ha suonato da dio come solo lui sa fare e resta sempre un grande. Per il resto non credo che Lavell non credo abbia voce in capitolo, i leader del gruppo sono Mick e Keith da sempre. Poi se pensate che Keith abbia l'artrite alle mani o cazzate simili e quindi suona male (non siate ridicoli), allora non andate a vederli in concerto.

Non sono un chitarrista e quindi non te lo so spiegare con termini tecnici, comunque é evidente che il modo di suonare di Keith e Ronnie sia enormemente cambiato negli anni (e il cambiamento é in peggio).
Quella pienezza di suoni che usciva dall'intreccio delle loro chitarre ora non c'é più per l'evidente ragione che entrambi per motivi vari non riescono più a suonare la stessa quantità di note di un tempo.
Ergo il comparire di vuoti e buchi che spiegano l'esigenza di reclutare musicisti come Lavell, Blondie Chaplin e tutta la sezione fiati.
Se sia artritre o meno non lo so ma é evidente che Keith anni fa era in grado di tessere delle trame sonore mentre oggi riesce solo a produrre dei ricami.
Io mi accontento lo stesso e ai concerti godo comunque, ma non vedo perchè devi dirci di starcene a casa solo perchè esprimiamo una opinione diversa dalla tua.
Oltretutto non ti firmi neppure e scrivi da anonimo.

Lorenzo

Profilo
MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 16:40
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Ciao Corvonero,
intervengo nella discussione nella mia veste ufficiale di chitarrista.
Quello che hai detto in parte è vero, ormai nei concerti Keith e Ronnie sono diventati sempre più economi nell’uso dei loro strumenti. Ed è plausibile che in parte possa dipendere dai problemi dall’età. Ma questa è solo una parte della verità. Secondo me tutto ciò potrebbe dipendere anche dalle fatiche del tour: suonare tre giorni alla settimana a palla può essere per un chitarrista ultrasessantenne, ma anche per tutti gli altri, una fatica fisica notevole, e quindi ecco perché poi tutta la band si appoggia anche alla sezione dei fiati, a Leavell, alle coriste, etc. etc…

Per quanto riguarda l’artrite invece, se fosse vero, sarebbe preoccupante perché l’artrite non perdona e progressivamente ti impedisce i movimenti…. ma speriamo che non sia così.

Ciao a Tutti

Ultima modifica di stagewood il 1 giugno 2006, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 16:40
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
corvonero ha scritto:
Azz ... eri tu il tipo a Londra fuori dallo Shepard's Bush che parlava di calcio con il ragazzo scozzese?

Eh si, ero io. Peccato.

Concordo con Lorenzo al 100% su tutto, stile chitarristico di Keith e Ron compresi.
Trovo però che sui pezzi in accordatura standard Keith dia ancora il bianco.

Ad ogni modo, domenica sarò al Gods Of Metal e vedo di beccare Axl così vi racconto.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 16:47
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
dunhill ha scritto:
Ad ogni modo, domenica sarò al Gods Of Metal e vedo di beccare Axl così vi racconto.

piccolo off-topic, axl alloggia all'hotel Four Season, ed e' li di base per tutto il tour europeo, nel senso che quando suona ad esempio in germania, parte, suona e poi torna a Milano.

ps. io vado sabato x Whitesnake e Motorhead....

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 16:54
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Jacopo ha scritto:
axl alloggia all'hotel Four Season, ed e' li di base per tutto il tour europeo, nel senso che quando suona ad esempio in germania, parte, suona e poi torna a Milano.

ps. io vado sabato x Whitesnake e Motorhead....

Grazie per la dritta, ci sarò anche sabato, potremmo beccarci.
Io sarò nel backstage, hai anche tu un pass?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 giugno 2006, 17:03
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
dunhill ha scritto:
Grazie per la dritta, ci sarò anche sabato, potremmo beccarci.
Io sarò nel backstage, hai anche tu un pass?

al momento non ho neanche il biglietto eheh
x il backstage spero di trovare qualcosa all'ultimo....
comunque sicuramente becchiamoci!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 giugno 2006, 9:52
:D Jacopo, il conto alla rovescia per la data dell'11 lo imposti ancora?

ciao e grazie

MessaggioInviato: 7 giugno 2006, 1:28
Anonymous ha scritto:
Jacopo, il conto alla rovescia per la data dell'11 lo imposti ancora?

appena ho tempo lo rimetto...speriamo non porti male!! :shock:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 giugno 2006, 9:49
:D msala

Ormai è fatta. Non credo succeda ancora qualcosa a meno che Keith non faccia il pirla sulla pianta del suo giardino, ma non penso dopo quello che, immagino, gli avra' urlato dietro Mick.

saluti stones a tutti

MessaggioInviato: 7 giugno 2006, 14:28
:D msala

Ma secondo voi Keith a Milano sarà in piena forma? Io vorrei che scendesse di piu' dalla scaletta invece di stare sempre sul palco centrale. Deve andare di piu' in mezzo al pubblico. Glielo urleremo dalle gradinate.

Keith vieni giù!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti vogliamo fra di noi con la tua magica chitarra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Funzionerà?

Saluti richardiani a tutti

MessaggioInviato: 8 giugno 2006, 11:55
io credo che keith non sarà proprio in formissima dopo quello che gli è successo, non so nemmeno se farà il suo set solista... magari mi sbaglio...

l'importante è che si sia!

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
43 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Cerca per: