Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Mi presento

MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 19:06
Salve a tutti, mi presento.
Mi chiamo Jacopo, ho 23 anni e scrivo da Guidonia in provincia di Roma; oltre ad essere un grande fan degli Stones, sono un grande ascoltatore di musica: il mio cantante preferito è Elton John (che con gli Stones ha diverse connessioni, poi in caso ne riparleremo) e sono anche Amministratore del Forum Italiano a lui dedicato; adoro anche i Beatles (con annesse carriere soliste) e altri artisti. Ascolto quintali di musica ogni giorno e mi piace collezionare CD e vinili (ma, essendo studente, capirete che è una passione, purtroppo, non approfondita come vorrei).
Ma siamo qui per gli Stones. Non servono elogi per descriverne la grandezza: Mick è il più grande performer che abbia solcato i palchi, Keith ha i riff di chitarra più caldi e graffianti che abbia ascoltato e Charlie è un signore del Rock come pochi ce ne sono, con uno stile altrettanto unico. Ronnie devo ancora approfondirlo come personaggio e come musicista, ne riparleremo qua e la sul Forum.. Album preferiti: il "trittico" Beggar's Banquet, Let It Bleed (in cui suona quel maestro del Rock che è Leon Russell, uno dei miei miti e dei mentori assoluti per chiunque adori il Rock) e Sticky Fingers ha detto molto sul Rock'n'Roll, con la conseguenza che in molti hanno scopiazzato da questa triade perfetta attribuendosi meriti non propri.
Credo di essermi dilungato abbastanza. Spero di partecipare il più possibile.
Ah, credo proprio che sabato sarò presente al Jailbreak!
<)

Profilo
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 19:30
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao Jacopo
benvenuto nel nostro sito dove spero ti troverai bene.
Se verrai sabato sera al jailbreak mi raccomando fatti riconoscere.
Ciao e complimenti per il fatto di gestire il sito italiano su Elton John , uno dei piu' grandi artisti che abbiamo avuto.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 20:05
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Benvenuto ad un altro giovane !!
Ti troverai benissimo.
Vidi Elton John a Monza tanti anni fa. Era con Eric Clapton, ma non ti so dire che anno era.

Profilo
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 20:09
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Se verrò sabato sera, sicuramente darò notizia nelle discussioni dedicate, almeno potremo riconoscerci!

Profilo
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 21:15
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao e benvenuto. Elton John è un grande.
Ritieniti pure in diritto e in dovere di partecipare il più possibile.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2011, 0:36
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Benvenuto anche a te <rsi :!:

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2011, 3:56
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Ciao e benvenuto ! A metà di questo filmato c'è un curioso siparietto tra il grande Elton John e il grande Mick Jagger. http://www.youtube.com/watch?v=xanllsR3 ... re=related

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2011, 20:48
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
benvenuto.......ti becchi subito la prima critica, come hai potuto lasciar fuori exile?......naturalmente la critica è bonaria.....

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 aprile 2011, 21:33
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
giancarla ha scritto:
Benvenuto ad un altro giovane !!
Ti troverai benissimo.
Vidi Elton John a Monza tanti anni fa. Era con Eric Clapton, ma non ti so dire che anno era.

10 luglio 1992
..... quasi 20 anni fa :shock:
ero presente, grandissimo concerto di due grandissimi artisti !!!
benvenuto Jack!

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2011, 13:22
Benvenuto! d'accordissimo sugli album (anche se come ho già detto il mio preferito e Goat's head soup). Complimenti per il sito di Elton (artista che mi piace molto)

Profilo
MessaggioInviato: 30 aprile 2011, 15:55
Grazie a tutti per il benvenuto!

bigpaul72 ha scritto:
benvenuto.......ti becchi subito la prima critica, come hai potuto lasciar fuori exile?......naturalmente la critica è bonaria.....

Aspettavo questa osservazione: mi piace "scontrarmi" con chi ha gusti differenti dai miei e qui conto di imbattermi in molte discussioni del genere, vista la vastità della produzione dei RS.
Ovviamente Exile è un grandissimo album, nessuno lo mette in dubbio. A mio parere è anche l'album prodotto meglio: chiunque voglia fare un album Rock (Rock serio, s'intende) deve avere in mente il paradigma di Exile, a livello di suoni, arrangiamenti, missaggio dei vari strumenti, secondo me è il miglior prodotto rock dei RS, uno degli album rock meglio prodotti della storia. Tanto che (permettetemi un piccolo Off Topic) T-Bone Brunett, Elton John e Leon Russell al momento di lavorare sull'ultimo album di John e Russell, The Union (consigliatissimo a tutti), volendo fare un album rock vecchio stile, hanno avuto Exile come punto di riferimento. Detto ciò, però, perferisco i tre che ho citato perchè a mio avviso rappresentano al meglio l'aspetto più incredibile dello stile dei RS: quella fusione tra il Brit Rock che un decennio prima i Kinks avevano inventato e l'Americana, il country, il blues, Chuck Berry e tutto quanto l'America negli anni 50/60 di buono ha potuto produrre sulla scena musicale. Quei tre album sono un concentrato di questa "fusion" che ad ogni ascolto mi lascia a bocca aperta. Exile è un progetto ambizioso: un album doppio in cui non tutti i brani sono sullo stesso livello e in cui l'anima "americana" cede il passo all'anima prettamente rock "europea", per così dire. Spendido risultato, ma li preferisco quando si sporcano con i suoni del Sud. Questa è una mia umilissima opinione, spero di non aver offeso nessuno!

Profilo
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 10:29
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
attribuiscono questa frase a Elton: "Keith Richards è una scimmia con l'artrite"
tu che probabilmente ne sai più di noi, è vera?

Profilo
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 11:06
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Spero di no.

Profilo
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 13:46
Oscar ha scritto:
attribuiscono questa frase a Elton: "Keith Richards è una scimmia con l'artrite"
tu che probabilmente ne sai più di noi, è vera?

Conosco Elton bene, ma (purtroppo!) non di persona, quindi la certezza non posso dartela. Ma so anche io questa cosa, è confermata da più parti e conoscendo Elton "indirettamente" non mi stupirei se avessimo la conferma assoluta che l'abbia detto (l'ho sempre letto, non ho mai visto un'intervista o ascoltato una registrazione in cui lo dica). In definitiva si, credo proprio che sia molto verosimile che l'abbia detto.
Elton è famoso per le sue sparate. Questa fa parte di un "battibecco" con Keith, il quale aveva fatto commenti poco lusinghieri su Elton ("Elton è capace a scrivere solo canzonette per bionde morte" in italiano suona più o meno così una delle frecciatine che Keith rivolse a Elton): non so se il commento di Elton sia una ripicca o, viceversa, lo sia quello di Keith.
Fatto sta che, come posizione personale, non prendo mai, nella maniera più assoluta, questi commenti per "odiare" o non rispettare chi da addosso al mio beniamino (Elton o Keith che sia) perchè stiamo parlando di due prime donne, di due rock star che (giustamente?) pensano poco prima di parlare, a volte. Comunque sia, giusto per iscrivere la frase di Elton nel contesto giusto, il commento su Keith l'ha fatto da quando Elton, essendosi disintossicato e avendo iniziato uno stile di vita più o meno salutista (dopo che era quasi morto), ha iniziato una "crociata" contro lo stile decadente delle rockstar che arrivano ad una certa età. Non sto dicendo che sia giusto quello che ha detto. E' solo per "informarvi" del background della dichiarazione. Comunque Elton e Mick sono amici. Elton adora gli Stones. Ha esordito quando era ancora Reginald Dwight nei pub londinesi con Honky Tonk Women nel suo repertorio, si è ispirato al sound di Exile per il suo ultimo album. Per me sono queste le cose che contano, non le sparate di uno che è soprannominato, in virtù di una sua canzone che ha in comune parte del titolo con una canzone dei nostri RS, the Bitch!

Profilo
MessaggioInviato: 1 maggio 2011, 13:55
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Oscar ha scritto:

:twisted:
mi è sempre stato antipatico il ricchione, ma stavolta mi ha fatto ridere.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
44 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: