Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  40 anni fa usciva Sticky Fingers 1971

MessaggioInviato: 15 aprile 2011, 15:10
Nell'aprile del 1971 in Inghilterra ( il 23) usciva uno dei tanti capolavori non solo dei Rolling Stones ma di tutta la musica rock e non solo: Sticky Fingers. Un micidiale ordigno rock 'n roll e blues destinato a influenzare in modo pesante la storia del rock, del costume e della musica. Trasgressivo a partire dalla copertina SF è un concentrato di rozzezza e di allusioni alla droga e al sesso che all'epoca non ebbe pari. Censurato nelle stazioni radio americane, attaccato dai benpensanti di mezzo mondo, considerato pericoloso per i giovani, questo disco ancora oggi è di una modernità sconcertante e la sua potenza espressiva e musicale risulta ancora irraggiungibile. Si puo' definirlo il manifesto oscuro dei Rolling? Un'altra svolta musicale importante degli Stones? Un punto di partenza e non di arrivo? Io non lo so, quel che è certo è che, il sound, che sprigiona non è stato minimamente scalfito dal tempo perchè cosi' autentico e schifosamente stoniano e, senza dubbio, non esiste band che non avrebbe voluto creare un disoo e una copertina come questo. Una bomba che ti scoppia tra le mani e tu salti in aria nella sua stupenda musica. ROCK' N ROLL!!!!!

Rendiamoli omaggio.

rosso57 <) gli Stones torneranno <)

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2011, 20:37
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Era da tanto che non riascoltavo SF ora grazie al tuo post l'ho appena riascoltato e devo dire che hai proprio ragione . Ho provato emozioni straordinarie nel riascoltarlo Ma al tempo stesso mi sono rattristato al pensiero che quei tempi straordinari non ritorneranno mai piu .

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 10:52
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
L'ho già scritto da qualche altra parte. Sticky Fingers è una delle loro pietre miliari: per le canzoni, per il pieno apporto di Mick Taylor e per la sua copertina rivoluzionaria per l'epoca. Credo sia la copertina più particolare della storia degli LP (di tutti i musicisti, intendo). Quando lo comperai e me ne tornai a casa con il mio bell'LP sotto braccio, mostrando ben bene il lato con la cerniera....wow che facce!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 11:04
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
I 40 anni di Sticky Fingers!

Immagine

I 40 anni di Sticky Fingers!
Sabato 23 aprile Rete Tre festeggia i 40 anni di "Sticky Fingers", il nono album dei Rolling Stones, famoso soprattutto per la copertina di Andy Wahrol, per i singoli "Brown Sugar", "Wild Horses" e per la loro versione di "Sister Morphine", regalata due anni prima a Marianne Faithfull.

Ad ogni ora piena partire dalle 07.00 del mattino Maurizio Forte ci racconterà la storia di questo storico album pieno zeppo di grandi canzoni.

Come sempre con le nostre giornate speciali, ad ogni ora piena regaleremo parecchie copie dell'album!

http://retetre.rtsi.ch/index.php?option ... &Itemid=32

Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 15:43
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
.....e, non abbiamo fatto nessuna festa !! <sad

Jg <)

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2011, 13:58
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
il piu' bel disco della storia.

PUNto

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2011, 15:22
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Avevo 2 anni ma già sentivo il sapore di Brown Sugar !!!!

Profilo
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 23:14
Avatar utenteMessaggi: 54Località: pozzallo ragusaIscritto il: 8 giugno 2008, 12:53
un capolavoro assoluto

Profilo
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 0:23
Avatar utenteMessaggi: 2Iscritto il: 1 dicembre 2009, 2:18
l' album che mi ha cambiato , a 14 anni
IL 3° ASSO DEL POKER ( BEGGARS .... LET IT BLEED ....... STICKY........ EXILE )
CHE DIRE?
NULLA SOLO ASCOLTARE

Profilo
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 1:56
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Grande album !!! A me non piacciono molto le ricorrenze....però questo è un grande album !

Profilo
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 2:49
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
straquoto quanto dice Varuna il miglior disco della storia, e dei Rolling Stones altro che cazzi!! questi per me erano gli stones avanti con i tempi altro che......eravamo solo nel 1971 non aggiungo altro.......... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 27 aprile 2011, 13:36
Avatar utenteMessaggi: 54Località: pozzallo ragusaIscritto il: 8 giugno 2008, 12:53
ma mick taylor ha contribuito alla scrittura di qualche brano di questo album?? mi viene in mente a tal proposito moonlight mile, ma non so se ci sono altre canzoni co-scritte dal talentuoso chitarrista

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
12 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: