Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  News Rolling Stones

MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 10:36
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Pienamente d'accordo sulla grandezza di B.B. King,anche Bob Dylan con i suoi 70 anni si può dire che sia praticamente sempre in tour. Però non si possono fare paragoni con gli Stones.
B.B. King non è sottoposto alle pressioni e allo stress che coinvolge il carrozzone Stones. Se B.B. King sbaglia una serata nessuno gli fa le scarpe,mentre ai nostri non verrebbe perdonato neppure il piu piccolo sbandamento. Questo perchè stiamo parlando della piu grande rock band di tutti i tempi dalla quale ci si aspetta sempre il massimo ogni volta che salgono su un palco.

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 16:42
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Concordo pienamente con Roadrunner. Sono cose completamente diverse, sia come preparazione, incontri con i giornalisti, presenza sul palco e post concerto. Sicuramente elogi alla scioltezza delle dita del King, ma non subisce certamente lo "stress" che subiscono LORO in tour. E poi, giustamente, LORO hanno gli occhi del mondo gionalistico puntati addosso. Se King sbaglia una nota, annulla una data o ha poco pubblico, chi lo viene a sapere? Se Keith si ingarbuglia le dita, ecco: Il tossico ha le dita rovinate dalla droga. Se Mick corre poco sul palco: Il vecchietto che vuole fare il figo non ce la fà più. Ecc.ecc.

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 17:46
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) ....ma poi non si può paragonare un artista ad un gruppo, se sei solo decidi e quando te la senti vai in tour, in un gruppo non lo puoi fare perchè devi verificare la disponibilità di tutti ecc..tutta un'altra cosa !

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 19:50
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
roadrunner ha scritto:
Se B.B. King sbaglia una serata nessuno gli fa le scarpe,mentre ai nostri non verrebbe perdonato neppure il piu piccolo sbandamento. Questo perchè stiamo parlando della piu grande rock band di tutti i tempi dalla quale ci si aspetta sempre il massimo ogni volta che salgono su un palco.

perdonami se mi permetto, ma vorrei fare qualche appunto.
prima di tutto, a mio parere, un concerto di blues o r'n'b che dir si voglia, non ha i lustrini e le pailettes di un concerto rock.
BB, o chi per lui, sale sul palco coi suoi musicisti, suona, gode, e va a casa.
Inoltre, a proposito degli sbandamenti che non vengono perdonati, questo è solo un problema creato dagli stessi stones.
perchè ancora c'è questa smania di sembrare dei ragazzini, di voler fare i ventenni-trentenni a tutti i costi, il voler sempre crerare spettacoli e fuochi d'artificio per essere ancora al passo, a livello di spettacolo e di scenografia, degli U2 e compagnia bella.
basta, non è più così: gli stones del '69 non ci sono più, così come quelli del '72, del '75, del '78 ecc. ecc.
se si mettono in testa che sono dei settantenni (è triste ma è così, i 30 anni non tornano per nessuno) e fanno le cose che si addicono alla loro situazione, e cioè concerti un pò più ridotti dove si pensi SOLO a suonare, vedrai che anche gli errori che possono commettere (fisiologico per ognuno della loro età) non sorprenderanno nessuno, nemmeno chi gli vorrebbe sempre andare contro, proprio perchè sarebbe un semplice concerto di una rock'n'roll band.
se nel 2011 vuoi ancora sembrare un 30enne, se vuoi sembrare la band del '75, è normale che ti aspettano al varco a prenderti per il culo.
i Rolling Stones ERANO la più grande rock'n'roll band, SONO STATI il massimo, ora è passata.
bisogna fare le cose che si possono fare, e a fare quello che si è in grado di fare si riesce semrpe a dare il massimo e ad avere un passo in più, nonostante l'età.

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 20:26
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
...........e magari andare più spesso in Tour vari come fanno altri loro colleghi che anno la stessa età o anche più vedi appunto B.B.King ma sempre in giro a suonare come band o magari come solisti l'importante è suonare non cazzaggiare per anni!! sono daccordissimo quanto detto da pietrarotolante il suo discorso non fa una piega, e comunque io non facevo paragoni ma semplicemente mi immaginavo gli Stones assieme a 85 anni di età, e non credo che possa succedere al massimo li vedremo come solisti già lasciano troppi vuoti tra un tour ed un'altro e in particolare dal 2007 ad oggi!! penso che i Fans vogliono vederli suonare anche su una topaia se serve ma vederli suonare cazzo e non ce ne frega na mazza di cosa scrivono i giornali la gente va a vederli comunque!! la mia paura è propio quella di rivedere ancora il solito circo che dura ormai da più di ventanni solo per racimolare molto grano spero di sbagliarmi.... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 20:42
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
la disamina di Giuliano mi sembra ineccepibile.
Effettivamente basterebbe forse "abbassare il tiro" e semplicemente suonare ma è anche vero che LORO hanno sempre prodotto spettacoli di un certo tipo e forse "ridimensionarsi" non sarebbe nelle loro corde...

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 20:45
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
volevo aggiungere...nelle loro corde, nonostante l'età...

Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 21:38
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
non era mia intenzione paragonare BB King agli Stones, ma volevo sottolineare che un tour a 70 anni è ancora fattibile a patto di non voler a tutti i costi, come dice giustamente pietrarotolante,
"voler fare i ventenni-trentenni a tutti i costi, il voler sempre crerare spettacoli e fuochi d'artificio per essere ancora al passo, a livello di spettacolo e di scenografia, degli U2 e compagnia bella"
ma come hanno già fatto suonare in una situazione del genere

Immagine

dando più spazio alla musica eliminando tutto il contorno che ai fans che li hanno seguiti da una vita non può fregar di meno

Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 0:18
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Non credo che mai faranno un tour nei teatri, magari ! ma gli Stones costano in tutto dalla sicurezza all'organizzazione, al trasporto ecc.

Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 12:35
è ovvio che si può suonare a 70 anni e anche più e già molti lo fanno.....comunque penso che prima del 2012 non vedremo nulla e probabilmente già stava nei loro progetti o almeno ci spero.....tutte le stronzate lette sul libro di Keith e balle varie ci credo poco non centrano nulla io penso che si sono presi questo lungo cazzeggio e aggiungo molto deludente direi semplicemente per arrivare al cinquantesimo anniversario e da li magari decideranno ( o magari anno già deciso chi lo sa... ) cosa fare se andare in Tour o altro! io non credo che passi via così senza che succeda nulla mi sembra quasi impossibile..... <skull

Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 12:40
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mah, sinceramente non saprei quanto verrebbero apprezzati dai fans degli Stones con un atteggiamento piu sobrio sul palco. Io non riesco ad immaginarmeli diversi da quello che sono e che sono stati per 50 anni. Insomma non c'è li vedo proprio vestire la parte dei vecchietti Molti loro colleghi lo possono fare e lo fanno enza problermi. Ma gli Stones no

Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 13:34
vecchietti lo sono anche loro se è per questo almeno quello che ho visto nei loro ultimi tour ovviamente è un mio parere!! gli altri vecchietti come dici tu suonano e suonano alla grande e pure si divertono senza tanti fronzoli e lo possono fare anche gli stones senza tanto star li a tirarsela e menarsela dicendo voglio morire nel palco suonando o suonerò sino alla morte frasi sentite spesso nelle ultime interviste fatte da keith quando usci il suo libro ma anche da Mick o Ronnie!!! ecco io invece di sentire queste cose gradirei invece che dalla teoria si passasse alla pratica appunto come fanno gi altri vecchietti!!!!!! mi stanno anche bene lunghe pause Stoniane ma magari nel mezzo che ne so vedere un jagger solista con qualche data qua e la, un keith magari con i Winos in tour, Charlie e quello che parla meno ma fa di più un grande, e per fortuna Ronnie ci ha regalato un po di aria fresca con un disco di tutto rispetto anche se qualche data la poteva anche fare però va bene così.....quello che voglio che tenessero un po vivo il loro ambiente musicale Stoniano in fondo non gli si chiede altro........... <tele <skull

Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 15:14
Mick jagger fermo sul palco a fare la bella statuina come altri illustri vecchietti che fanno ancora tour oggi, pero' sempre fermi sul palco o seduti sullo sgabello, non mi pare sia storicamente accettabile dai fans e dai cultori degli Stones. Non penso vogliano fare i ragazzini a tutti costi, semplicemente vogliono fare il loro mestiere che è quello di fare rock'n roll e presntarsi al loro pubblico e al mondo come i "Rolling Stones" non come 4 cariatidi fossilizzati sul palco a fare i cantautori. Percio' questi anni di fermo(cmq sempre visibili), sono a mio parere giustificati visto anche tutto quello che hanno fatto prima e per 50 anni. Io aspetterei a giudicare la loro tenuta-palco quando torneranno in scena, al momento ritengo azzardato ipotizzare alcun scenario anche perchè non sappiamo nulla di cosa sitiano preparando e di come siano dal punto di vista fisico. Piuttosto siano le altre band, giovani e meno giovani, a prepararsi a sostituirli degnamente quando non ci saranno piu' invece di litigare e fare i tour di 6 mesi e poi tornare a casa dalla mamma. Gli Stones ci sono ancora e ben saldamente sul trono di piu' grande rock' roll band del mondo, altro che palle!!! Piaccia o no.

rosso57 <) gli Stones torneranno <)

Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 15:40
i vecchietti che vedo io sono tutt'altro che fermi e sono in tour ogni anno altro che belle statuine suonano e alla grande e poi non tutti devono saltare sul palco.........non stianmo giudicando chiediamo solamente che suonino cosa che non stanno facendo dal 2007!!! non sono critiche e solo un desiderio <tele

Profilo
MessaggioInviato: 5 aprile 2011, 15:28
e quindi? :?: conclusione :?:

rosso57 <) gli Stones torneranno <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 49 di 269
4021 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 269  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: