Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ La piu' grande canzone degli Stones....e' perche? |
Isy
|
Inviato: 30 marzo 2011, 15:47 |
|
|
Quale reputate sia la piu' grande canzone scritta dai Rolling Stones e per quale motivo scegliete quella in particolare......per piacere non segnalatene 2/3 ma scegliete proprio quella che per voi e' la migliore......
|
|
|
carla
|
Inviato: 30 marzo 2011, 17:03 |
|
|
la canzone più bella non è necessariamente la migliore tecnicamente, ma è quella in cui ti immedesimi totalmente, che senti tua sin dal primo momento in cui l'ascolti, che ascolti il testo e sembra che sia stato scritto per te, che porti sempre dentro e a volte esce dal tuo subconscio, sale in superficie e ti ritrovi a canticchiarla....per me è BACKSTREET GIRL....
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 30 marzo 2011, 17:52 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...E' una parola...Ce ne sarebbero almeno una ventina che alla prima nota mi fanno andare in estasi...Comunque dico "Gimme Shelter", per la sua carica di tensione che si percepisce dalla prima nota e poi via via in un crescendo unico con il controcanto sublime di Merry Clayton e di Lisa nelle esibizioni live degli ultimi Tour, penso proprio che forse di un pelino "Gimme Shelter" la spunti sulle altre pretendenti!
|
|
|
melisenda
|
Inviato: 30 marzo 2011, 18:21 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
Non so se è la più grande in assoluto, ma come ho già scritto in un altro post per me Street Fighting Men è l'essenza degli Stones, arrabbiati e "combattivi". Mi dà la sensazione come di una scossa ad ogni ascolto, un lungo brivido di adrenalina....
|
|
|
Isy
|
Inviato: 30 marzo 2011, 18:36 |
|
|
Per me e' Jumping Jack Flash......perche' trovo che abbia il riff piu' bello di sempre e perche' l'insieme di questi suoni meravigliosi mi trascinano come nessun'altro brano che abbia mai ascoltato.
|
|
|
let it loose
|
Inviato: 30 marzo 2011, 19:00 |
|
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Per me è molto difficile scegliere la canzone preferita, ce ne sarebbero troppe. Comunque, se proprio devo fare un titolo, è let it loose, perché è fonde alla perfezione le varie anime degli stones, rock, ballad, gospel... insomma un capolavoro.
|
|
|
Isy
|
Inviato: 30 marzo 2011, 19:12 |
|
|
Benvenuto Let It Loose.........mi viene spontanea una considerazione : fino adesso abbiamo avuto 5 pareri e ognuna delle persone ha indicato una canzone diversa.....in effetti sono tutte bellissime e questo gia' puo dare un'idea della grandezza degli Stones......sono curioso fra un po' di tempo di sapere quale sara' la canzone piu diciamo votata e quindi la preferita dagli utenti del nostro sito
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 30 marzo 2011, 19:37 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
io dico "Wild Horses" so che a molti non piace ma è quella che a me da più emozioni
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 30 marzo 2011, 20:10 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Lady Jane: perchè è la canzone che me li ha fatti conoscere. L'ho ascoltata e la musica, la voce di Mick mi hann folgorata. Non capivo le parole (avevo solo 11 anni), ma la melodia era così romantica. Ruby Tuesday: perchè mi riconosco nelle parole. Paint it Black: perchè ogni volta che l'ascolto, e non so come mai, sento che Brian è lì vicino.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 30 marzo 2011, 20:11 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Dimenticavo...Ben venuto Let it Loose.
Poi ne dico un'altra: Loving Cup perchè mi ricorda una persona.
|
|
|
mauro
|
Inviato: 30 marzo 2011, 20:17 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
dico una banalità: satisfaction a forza di sentirla abbiamo dimenticato, o meglio diamo per scontata, la forza dirompente di questa canzone, ogni volta che parte il riff la gente, a qualsiasi latitudine di questo mondo e di qualsiasi età, balla... mi viene in mente la scena di apocalipse now sulla barca... non c'è una persona a 'sto mondo che non la conosca... e il testo, forse un po' adolescenziale, ma sempre attuale da quasi 50 anni personalmente non so quanti anni è che non la ascolto intenzionalmente... ma è innegabile il suo valore
|
|
|
JumpinJackSandro
|
Inviato: 30 marzo 2011, 21:24 |
|
|
Secondo me Sister Morphine non e´solo il miglior brano degli Stones, ma probabilmente dell´íntera storia della musica La preferisco per due motivi: primo perche´ quando Charlie batte quel cambio di tempo per me e´tipo un orgasmo...devo stare attento a non ascoltarla mentre guido perche´ invariabilmente chiudo gli occhi e inizio a dimenarmi come un ossesso, quindi non e´ cosa mentre si guida. E secondo, perche´ una volta sono stato operato ed ho assaggiato la "sorella" per davvero, ed anche io stavo su un letto di ospedale. Che ve lo dico a fare, e´ tutto verooooo  . P.s. Sono stato molto cobattuto, perche´ paint it, black, sympaty for the devil, angie, out of time, ´tumbling dice, e, ovviamente JJF sono nel mio cuore, ma alla fine una devo scegliere e allora e quella.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 30 marzo 2011, 22:41 |
|
|
Bitch: incazzati, sguaiati, eversivi, sfrontati, il massimo dell'essere controcorrente nel modo piu' rozzo e e ribelle....grandissimi Stones. Pero' anche tu Isy, con sti topic ci metti in ansia...pero' mi piace il topic, è bel complicato. rosso57  gli Stones torneranno
|
|
|
vasco
|
Inviato: 30 marzo 2011, 23:11 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 E' molto difficile perché ce ne sono tante, ma la canzone a cui sono più legato è Tell Me !
|
|
|
voodoo tongue
|
Inviato: 31 marzo 2011, 0:32 |
|
|
Messaggi: 144Località: vicenzaIscritto il: 29 aprile 2009, 18:36 |
In assoluto...
SYMPATHY FOR THE DEVIL
ogni volta che l'ascolto mi fanno venire i brividi....
poi ne avrei altre 50 almeno da mettere...
ma se bisogna buttarne lk una per me è lei!
marco
|
|
|
|