Autore |
Messaggio |
|
wicked67
|
Inviato: 25 marzo 2011, 20:49 |
|
|
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 25 marzo 2011, 21:45 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Non lo so Wick, non so proprio che pensare...Posso solo fare delle supposizioni e farmi un'idea del tutto personale sulla questione come credo ognuno di noi faccia... Sinceramente fino all'anno scorso credevo che i Rolling sarebbero andati in Tour nella seconda parte del 2011 e addirittura avrebbero fatto un nuovo album di studio, ci credevo per vari motivi, per alcuni filmati di Keith visto a qualche (rara) apparizione pubblica che mi sembrava in discreta salute (poi chiaramente un altro conto e' andare in giro per un anno suonando oggi qua e domani la per 2 ore a sera, prendendo aerei e vivendo a mille all'ora...), ci credevo per aver visto non piu' tardi di 10 mesi fa i fimati di Mick e Keith al Jimmy fallon Show che cazzeggiavano beatamente, aver sentito le loro dichiarazioni dell'epoca che li vedevano ansiosi di entrare in studio e di rimettere in moto il tutto, e ci credevo perche' il 2012 e' una data speciale per loro, e' il loro cinquantennale come Band e per di piu' ci sono le Olimpiadi a Londra, un'occasione troppo ghiotta per un istrione-egocentrico(detto in senso affettuoso) come Mick... Ma le mie sensazioni sono diverse, dopo le interviste rilasciate da Keith ad inizio Novembre durante la promozione del suo libro, egli diceva che era pronto ad entrare in studio addirittura tra Dicembre e Gennaio, che nel 2011 voleva andare in Tour ed era ottimista, anzi lo dava quasi per scontato...Vedevo Ronnie in formissima e Charlie di piu' ancora, addirittura Charlie si era lasciato scappare che avrebbe visto Mick verso Ottobre-Novembre e avrebbero "come al solito" iniziato a registrare prima di Natale...E questo piu' o meno in Settembre.In tutto questo c'e' stata la biografia di Keith che ho letto e ci ho trovato delle parti molto sincere dove traspare, si tocca con mano il suo rammarico e il suo dolore per il cambiamento di Mick negli ultimi 25 anni, cambiamento diventato sempre piu' insopportabile negli ultimi anni...Non che lo abbia preso a male parole o abbia rivelato chissa' quale orribile e inconfessabile segreto, assolutamente no, peggio...Ha aperto il suo cuore, ha detto alle pagine del libro in maniera sincera e disincantata lasciando trasparire tutto il rimpianto e il rammarico del caso, quanto gli mancava il suo ex compagno che non riconosceva ormai piu'...E forse questo ha dovuto in qualche modo colpire l'ego o chissa' quale sottile lato edonistico-psicologico di Sir Mick, che, sara' un caso, da allora non ha dato seguito ai suoi stessi incoraggianti propositi di qualche mese prima...Poi vedo filmati come questo postato oggi di Keith insieme a Peter Wolf, e credimi, non sono granche' incoraggianti, anche perche' per un attimo metto da parte il mio animo fondamentalista-ottimista e mi sovviene che dall'Agosto 2007, Keith non ha mai piu' suonato dal vivo se non in un'occasione, quando non ricordo se a fine 2008 o 2009, ha fatto 3 pezzi coi Crickets, e dal filmato sembra anche peggio di oggi, con un Keith che sembrava a stento si reggesse all'inpiedi e sfiorasse solo le corde della chitarra come se suonasse in playback... Quindi, vecchio mio, che dire...Troppe volte i Rolling ci hanno abituato a sorprese straordinarie, quindi voglio chiudere con un alito di ottimismo confidando ancora una volta nella loro capacita' di rinascere e di riemergere dalla polvere come la leggendaria fenice...Per il momento non ci resta che incrociare le dita e come si dice "Time will tell"
Saluti
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 25 marzo 2011, 22:28 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Ragazzi, non chiediamo LORO l'impossibile. Vanno per i 70! E' stato bello, siamo stati fortunati ad averli incontrati nel nostro cammino, ma mi sa che dovremo vivere di ricordi
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 25 marzo 2011, 22:29 |
|
|
be se ci pensi sembra più logico un tour nel 2012/13 per festeggiare il loro 50 anni di carriera!! il problema è che c'è stato un vuoto tra il 2007 ad oggi specialmente dai due Leader e questo lo trovo molto deludente a mio parere....si ok si sono mossi per Exile o prima ancora per SAL e qualche sporadica esibizione ma niente più lo trovo molto triste e lo dico da Buon RollingStoniano. certo è difficile immaginare che il loro cinquantesimo anniversario passi senza che succeda nulla mi è difficile da credere..................
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 25 marzo 2011, 22:56 |
|
|
...Si Wick, anch'io trovo triste il fatto che per quasi 4 anni i due leader siano stati praticamente assenti dal panorama musicale, ma parlo proprio anche al di fuori della band...Per me e' triste il fatto che magari, forse, non hanno sentito l'esigenza, la voglia, quel sacro fuoco di prendere uno strumento in mano o di andare su un palco a cercare di sfidare se stessi per rendere migliore all'inverosimile un'esibizione o semplicemente un brano, vedendo fin dove puo' arrivare, fin dove puo' essere spinto, se e' possibile suonarlo in maniera diversa o addirittura meglio di sempre!La voglia di cimentarsi con nuovo materiale o anche solo con delle cover di grandi del Blues, sviluppare il lavoro, veder crescere un brano come fosse un bimbo appena nato, prendersene cura...L'immagine romantica che dipinse Charlie sul libro "According" del 2003, quando disse pressapoco:"Vorrei tanto rivedere Mick e Keith seduti sul letto che buttano appunti per nuove canzoni, discutere tra loro su come dovrebbe suonare il pezzo, ed io che porto il tempo con le posate a mo' di batteria!" Ecco, lo so che ora tutti a dire che sono un romantico, un sognatore, che dopo quasi 50 anni e a quasi 70 e' tutto business, non c'e' spazio per altro...Ma mi piace l'immagine naif della musica e di molti personaggi che la popolano, tra cui fino a pochi anni fa c'era sicuramente anche Keef, quei personaggi come Neil Young, o Tom waits, scevri da compromessi e armati solo del loro infinito e smisurato Amore per la Musica, al di la' di qualsiasi contratto, di qualsiasi legge di mercato, di qualsiasi business...
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 25 marzo 2011, 23:24 |
|
|
Dalla polvere a volte si torna e quando si torna è un vento che spazza tutto. Vogliamo ancora crederci? E' difficile, ma noi stoniani sappiamo essere pazienti e, in fondo, gli Stones, ci hanno insegnato anche questo: saper aspettare i sogni piu' belli, quelli che non fai mai. rosso57  gli Stones torneranno
|
|
|
vasco
|
Inviato: 25 marzo 2011, 23:50 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 ) Io non lo so, come posso farmi un'idea nel vederlo in un filmato di un minuto dove manco suona ?
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 25 marzo 2011, 23:58 |
|
|
...Anche questo puo' essere vero, ma la domanda e' un'altra:negli ultimi 3 anni e mezzo quanti filmati hai visto di Keith che faceva cio' per cui tutti noi lo adoriamo e per cui lui avrebbe dato la propria vita?!?
|
|
|
vasco
|
Inviato: 26 marzo 2011, 0:01 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Si lo so questa è la preoccupazione di tutti, anch'io ho molti dubbi sulle condizioni di Keith ma non certo perché ho visto il filmato che a me non dice niente.
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 26 marzo 2011, 0:25 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Quanto allarmismo! E' il solito Keith, che incontra un grande (di Peter ascoltate sleeples o l'ultimo midinight souvenirs). Magari un po' stanco in quel momento, ma l'ho visto messo peggio in certi filmati degli anni '70. Torneranno, e alla grande!
|
|
|
carla
|
Inviato: 26 marzo 2011, 10:01 |
|
|
Condivido a malincuore ciò che ha scritto Giancarla. Bisogna essere realisti. Poi, se si vuole sognare, per carità, nessuno ce lo vieta, anzi è bello sognare. Ma la realtà ce l'abbiamo davanti agli occhi...
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 27 marzo 2011, 8:32 |
|
|
Mah, a me sembra il solito Keith, magari quel giorno si sarà dimenticato di pettinarsi ma è lui E comunque non è tanto l'aspetto esteriore che mi da da pensare ma piuttosto le mani che nel video non si vedono. E poi se devo dirla tutta il fatto che tornino o non tornino on the road mi importa fino ad un certo punto. Tanto per quanto facciano il meglio lo hanno già dato, quindi ben che vada vedremmo 4 vecchietti cantare Satisfaction Per cui a questo punto preferisco mettermi nel lettore Stones in the park e sballarmi alla grande gustandomi una delle migliori performances della loro carriera.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 27 marzo 2011, 11:06 |
|
|
Quattro vecchietti che pero', se dovessero tornare, manderebbero a cuccia tutti quanti come hanno sempre fatto. Io preferisco vedere questi "quattro vecchietti sul palco" piuttosto che i quattro pirla che ci sono in giro oggi che pensano di essere gli Stones e dopo 6 mesi di tour tornano a casa perchè sono già stanchi. Io voglio gli Stones, anche fosse l'ultima volta, perchè la loro assenza è un vuoto tremendo che nessuno sa colmare. rosso57  gli Stones torneranno
|
|
|
bill75
|
Inviato: 27 marzo 2011, 11:34 |
|
|
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06 |
sono moderatamente ottimista x il loro ritorno nonostante la salute di keith...ma allo stesso tempo sono triste perche' se dovessere tornare..sara' l'ultima volta....e un mondo senza stones...che brutto...
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 27 marzo 2011, 11:35 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Rosso, sicuramente tutti noi vorremmo vedere sul palco LORO e non quattro pischelli che poi spariscono nelle nebbie (ma tanto non credo che ci andremmo) o altri vecchietti che si riuniscono dopo decenni di oblio (di molti ne vale sicuramente la pena), ma la realtà è questa: sono esseri umani, non androidi che programmi per stare in giro un anno e mezzo (senza incidenti di percorso). Sono persone che, è pur vero che non hanno "tirato la lima" come si suol dire, hanno una certa età e pur con tutte le coccole di cui loro godono, la loro carta d'identità parla chiaro. Potrebbero fare una serata ogni tanto, in qualche teatro. Ma, dimmi la verità, te li vedi suonare al Teatro Carcano? NO! E poi queste serate una tantum, sai quanto gli costerebbero? Ne varrebbe (per le loro tasche intendo) la pena? Forse con biglietti da 2.000 Euro cadauno. E chi se li potrebbe permettere? Il riccone che non gliene frega niente. Mi spiace essere negativa, ma credo che l'unica loro esibizione potrà essere per le Olimpiadi di Londra. Festeggiano un grande evento inglese (loro patria), le loro nozze d'oro con il rock, e l'addio al loro pubblico. Ripeto, la vedo molto dura il rivederli in uno stadio. Il carrozzone si muove se c'è un ritorno monetario, senza pericoli di intoppi. Non so come funziona, ma chi si accollerebbe il rischio di assicurarli?
|
|
|
|