Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ La canzone peggiore degli Stones |
carla
|
Inviato: 9 marzo 2011, 16:55 |
|
|
OVVIO MassimoR67, si sta parlando di gusti musicali qui! Per "affermazione forte" intendevo quando dici che Tie You Up è la migliore canzone degli Stones a partire dagli anni 80.
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 9 marzo 2011, 17:23 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
La + bella di undercover e tra le prime 10 da allora. Mi pare di capire che Undercover non sia un album molto amato in generale. Se non mi ricordo male un pò di tempo fa c'era stato un topic con la scelta dei pezzi x un ipotetico album prendendo in esame i pezzi da Undercover in poi. E Tie you up ci sta benissimo.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 9 marzo 2011, 18:02 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Cavolo gusti molto diversi ma questo è il bello, Carla per quanto riguarda Till the next goodbye forse è il contesto di quell'album pieno di ballate fatto sta che non mi dice molto come brano, questo non vuol dire che mi fa schifo ma sicuramente hanno fatto di meglio. Ma poi la musica è proprio una questione di gusti...certo poi Mick fa diventare bella anche una canzone brutta, come cantavano ? Everything is turning to gold ecco questa la metto tra le migliori !
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 9 marzo 2011, 18:14 |
|
|
Everything is turning to gold bella veramente.
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 10 marzo 2011, 10:31 |
|
|
Sweet neo con o come cazzo si chiama, una vera ciofecata. rosso57  gli Stones torneranno
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 11 marzo 2011, 0:33 |
|
|
Citare le canzoni contenute ad esempio in Undercover o Dirty works è cosa scontata mi pare superfluo citarle Un brano invece che non sopporto è Miss you non dico che sia brutta dico solo che a me non piace Eppure è quasi sempre in scaletta nelle loro esibizioni dal vivo tanto è vero che io la salto sempre e passo oltre.
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 14 marzo 2011, 0:16 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
E' proprio vero che i gusti sono gusti.... Tra i pezzi citati come peggiori degli Stones trovo una tra le mie canzoni preferite come Sway e altre più che decenti, a mio parere, come Till the next Goodbye oppure Jigsaw Puzzle (che poi hanno scopiazzato le Hole). Su Infamy so già che molti la odiano, io no, pazienza!! Invece su altre concorso: Terrifying (nomen omen) oppure Can You Hear the Music e Sweet neocon. Ne aggiungerei però altre, che nessuno ha citato, del periodo filo-disco degli stones (o meglio di Mick). Detesto Undercover, Melody, Salve, Hot Stuff, Emotional Rescue ma più di tutte Fool to Cry, dove il falsetto mi fa letteralmente vomitare... Miss You, invece, che qualcuno ha citato, mi sembra più accettabile...
|
|
|
vasco
|
Inviato: 14 marzo 2011, 1:12 |
|
|
 Sono pienamente d'accordo con te i gusti sono gusti, poi per quanto riguarda gli Stones che hanno abbracciato almeno 4 generazioni credo sia normale, c'è un mio amico appassionato di Stones che non sopporta udite ! udite ! Exile ne abbiamo discusso parecchie volte eppure lo considera uno dei peggiori album, che devo dirgli ? Sicuramente appartiene a una minoranza però mi fa strano visto che anche se preferisco il periodo 60 Exile lo considero uno dei migliori album.....
|
|
|
Olia
|
Inviato: 14 marzo 2011, 11:08 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Qui parliamo della canzone , per l'album c'è l'altro topic!!!
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 14 marzo 2011, 11:25 |
|
|
Non mi sorprende che alcuni buongustai o se preferiamo definirli vecchi fans degli Stones possano storcere il naso anche riguardo ad Exile Forse per le sonorità nuove inedite rispetto ai lavori precedenti. Riguardo a Miss you non sono il solo a cui non piace. Almeno tutti i fans che conosco di persona la pensano esattamente come me E' stata una strizzatina d'occhio alla moda del momento dove imperversava dance, tanto è vero che all'epoca quel pezzo veniva proposto nelle discoteche. Il che la dice lunga.
|
|
|
carla
|
Inviato: 14 marzo 2011, 12:45 |
|
|
a volte i gusti collimano: anch'io detesto Miss You e in generale non sopporto Jagger quando canta in falsetto Mi aiutate a ricordare se ci sono altre canzoni oltre a Emotional Rescue e Fool to Cry dove lo fa?
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 14 marzo 2011, 13:18 |
|
|
Forse Worried about you? perlomeno dal vivo
|
|
|
vasco
|
Inviato: 14 marzo 2011, 17:03 |
|
|
 Anche degli anni 60 se non sbaglio c'è qualcosa in falsetto, il falsetto è un modo di cantare non mi sembra che Mick ne abusi, ma in alcune canzoni ci sta bene, io ad es adoro Fool to cry, invece di Miss you amo la versione studio e le versioni live fino al tour 89-90, il testo è molto bello è stato il brano più venduto negli anni 70 degli Stones se non sbaglio, i puristi hanno storto un po il naso per questo ammiccamento alla dance music ma oggi in molti si sono ricreduti.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 14 marzo 2011, 17:05 |
|
|
 Massimo - Forse Worried about you? perlomeno dal vivo - Ma scusa perchè la versione in studio non è in falsetto ?
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 14 marzo 2011, 17:41 |
|
|
Messaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58 |
Mick si diletta in un brevissimo falsetto nella versione di Beast of Burden registrata per Forty Licks... a me piace quelle rare volte in cui canta in falsetto e mi piacciono anche tutte quelle canzoni degli anni '80 in cui i NOSTRI si lanciano in digavazioni "dancerole"...in fondo io li ho conosciuti intorno a quegli anni (va beh, da Some Girls in poi per la precisione) ed è normale per me apprezzarli in quel genere di musica un po' diverso dai loro esordi. Poi chiaramente ho fatto una ricerca a ritroso e mi sono innamorata delle loro origini e questo amore dura da trentatré anni...
|
|
|
|