Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  L'album che gira meno sul vostro piatto/lettore

MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 1:54
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Riallacciandomi al topic di Carla sulle canzoni peggiori dei Nostri, e non avendo voglia di andare a ripescare un topic simile chissadove, sarei curioso di sapere qual'e' o quali sono (al massimo un paio di titoli...)gli album dei Nostri che vi piacciono di meno, che non sono nelle vostre "corde" e quindi ascoltate meno frequentemente o non vi piacciono proprio e quindi non ascoltate affatto!

Per quanto mi riguarda la scelta e' presto fatta, premettendo che anche nei miei due album che indicherò ci sono almeno 3-4 pezzi notevoli...

I due album in questione sono:

"Dirty work", che e' della serie "Togliamoci il dente e facciamola finita!", sciatto,raffazzonato,caricaturale,forzato,un disco dove si respira dalla prima all'ultima nota l'aria di precarieta' e tensione che tirava all'interno della band, con Mick assente a meta' delle sessions, Bill altrettanto, Charlie che era nel bel mezzo della sua crisi di mezza eta' a base di eroina e alcool e Ronnie a cercare di fare da collante...E poi la produzione davvero indecente, i bassi che suonano in maniera oscena e i tamburi di Charlie che ne escono con le ossa rotte, e in tutto cio' almeno un paio di perle "Sleep tonight" e "One hit" (non me ne volere Carla!)la quale dopo un promettentissimo inizio finisce poi un po' per perdersi bruciando l'enorme potenziale che nascondeva proprio a causa dell'approssimazione che regnava sovrana, altro esempio di cio' e' "Dirty work" che suona come un qualcosa non sviluppato del tutto e lascia spazio ad altri rimpianti.

"Bridges to babylon", che semplicemente secondo me non suona come un disco degli Stones, ma se per "Undercover" questo era senza dubbio un punto a favore, un pregio, qui e' un limite. Se fosse stato un disco di Darryl Hall & John Oates avrei gridato quasi al capolavoro, intendiamoci, ma qui la voglia di cavalcare le mode del momento e i gusti giovanili di Sir Mick cade/scade nella copia seppur involontaria come nel caso di "Anybody seen my baby" successivamente co-accreditata a K.D. Lang, l'affidarsi ai Dust Brothers e a Danny Saber poi da il colpo di grazia al tutto con dei suoni quantomeno improbabili.decine di bassisti per le sessions, decine di sessionmen vari agli Ocean Studios di L.A. e la confusione piu' che commistione si sente...Eppure anche qui almeno tre perle le tiro fuori:"Out of control" superlativa e raffinata, "Already over me" che e' la quintessenza dell'arte Jaggeriana e la stupenda "How can I stop" di Keith sincera fino alle lacrime.

Aspetto i vostri titoli!

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 2:42
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
I miei 2 ....se vogliamo chiamarli spreferiti sono.....The Rolling Stones N°2 che al contrario dell' omonimo primo album che e' uno dei miei preferiti in assoluto, mi annoia ,tranne qualche pezzo quale Time Is On My Side e Pain in My Heart. e
tutto sommato Steel Wheels, ma anche li ci sono dei brani che mi piacciono parecchio come Mixed Emotions, Heart Of Sales e Continental Drift

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 10:03
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
dirty work

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 10:11
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
A Bigger Bang
Dirty Work

e poi Bridges to Babylon (ma solo perchè non ce l'ho...)

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 10:32
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
dirty work, con l' eccezione di " sleep tonight "

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 12:28
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Their Satanic alla grande, malgrado ci sia qualcosa di carino come 2000 man, She's a rainbow e In another land.

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 15:43
Quello delle foto del matrimonio

rosso57 <) gli Stones torneranno <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
emotional rescue e steel wheel,credo di non ascoltarli da almeno 10 anni :S

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 15:59
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
[quote="rosso57"
lo ammetto, qui sei stato molto simpatico!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 18:09
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Goat's Head Soup e It's Only Rock'n Roll !

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 20:48
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Quello che in assoluto reputo il più brutto e che non ho mai capito è Undercover. quando è uscito l'ho comprato, messo sul piatto e poi lanciato dalla finestra. gli altri che non mi fanno impazzire sono dirty work, goats head, it' only r&r. anche se in ognuno di essi (undercover a parte) puoi trovare dei rari gioielli purissimi. invece rivaluto moltissimo Emotional Rescue, che per anni non ho ascoltato

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 22:10
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
No, anche sforzandomi, non riesco a trovare un album che non mi piaccia in modo completo ed assoluto. Ci sono canzoni che non mi entusiasmano e che quindi ascolto molto meno o che salto a piè pari come Harlem Shuffle. Ma non mi sento di bollare un album completo.
Rosso: bella la tua battuta
Isy: no, dai, quell'LP era belloooo

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 23:13
Parlando seriamente, a me queste classifiche tipo uno è bello quell'altro è brutto non le capisco e le trovo inutili. Poi, fate vobis

rosso57 <) gli Stones torneranno <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 23:27
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Ma infatti io ho messo gli album che ascolto meno il che non vuol dire che siano brutti ma semplicemente quelli che ascolto meno in quanto mi piacciono meno. Sinceramente non butterei dalla finestra niente soprattutto per rispetto di chi transita sotto !

Profilo
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 0:17
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Rosso, scusami ma io invece non riesco a capire quello che tu non riesci a capire!
Innanzitutto nel titolo del topic ho scritto:"L'album che gira meno..."che non significa quello che fa piu' cagare, e infatti le mie scelte le ho anche argomentate concludendo che c'e' del buono anche in cio' che non e' proprio eccelso nel complesso.
Poi, anche se fosse, che qualcuno trovi che ci sia qualche album dei Rolling che fa cagare, io rispetterei l'opinione di questo qualcuno perche' il mondo e' bello perche' vario e ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni.
Seconda cosa, scusami/ci se abbiamo peccato di poca originalita', se siamo stati un po' troppo nazionalpopolari assoggettandoci ai vari quiz televisivi del nostro belpaese, se siamo stati troppo leggeri e infantili non parlando invece del bellissimo show di due sere fa al Madison piuttosto che di quello di dieci giorni fa quando i Rolling hanno infiammato settantamila anime a Slane castle, e perche' no del segmento Giapponese dello scorso anno e di quanto Ronnie si sia ben comportato su "Can't you hear..." quasi tutte le sere.Dopotutto abbiamo cose fresche fresche di cui discutere come anche il loro ultimo disco col loro ritorno al blues che e' di non piu' tardi di un mesetto fà...
Scusaci anche di non aver discusso delle accordature aperte di Keith e di come ha iniziato questa nobile arte, ma sai, sono cose troppo tecniche per quelli terra terra, come anche imperdonabile e' stato il non discutere invece di Exile...E' solo che...Non ci abbiamo mai minimamente pensato...Ammetto la mancanza!
Per quanto mi riguarda, riguardo il fatto che trovi inutili i gusti delle persone rispetto a un album o una canzone piuttosto che un'altra, credo che sia un vero peccato, una specie di occasione persa, perche' personalmente credo che il confronto e il dialogo anche solo su una cosa apparentemente banale come dare le proprie preferenze o esprimere il proprio dissenso rispetto a una canzone piuttosto che a un'altra magari argomentando il tutto, puo' aiutare a capire meglio il lavoro dei Rolling ridefinendolo e vedendolo sotto diverse angolazioni con gli occhi e le orecchie di altri...E poi, sinceramente Rosso, credi a me, talvolta o spesso anzichenno', ci sono delle cose dove non c'e' proprio niente da capire...Si cazzeggia e basta, e di questi tempi bui, ringraziamo il cielo...

Massimiliano

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: