Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ L'autobiografia di Ron Wood |
mauro
|
Inviato: 12 febbraio 2011, 18:59 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 14 febbraio 2011, 20:32 |
|
|
L'ho finito ormai da settimane. Mi è piaciuto tantissimo, piu di quello di Keef, è più divertente e più coinvolgente. Me la sono fatta letteralmente sotto dalle risate quando racconta l'aneddoto in cui lui, Joe, Keef e la mamma di Joe sono in vacanza e la mamma è ignara dei vizietti dei 2 amichetti ma anche il racconto della povera Joe che lo aspetta a Parigi è carino...
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 14 febbraio 2011, 22:45 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Sto proseguendo, pian pianino come quello di Keith, perchè me lo voglio gustare. Sono molto curiosa di leggere quando parla di Jo. Spero la tratti bene, visto che comuque ne parla bene nelle dediche. Certo che era un bell'elemento!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 3 marzo 2011, 22:23 |
|
|
Cazzarola che fulminato!!!! Bello lo scherzetto del petardo nella sigaretta di Keith Mi domando come ha fatto a mollare Jo, visto che ne era innamoratissimo.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 5 marzo 2011, 2:43 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Appena finita di leggere tutta d'un fiato in un giorno...Che dire...Bella!Molto godibile, semplice, filante, divertente, una bella lettura davvero!Molto belle le descrizioni che Ronnie fa della sua infanzia e della sua famiglia, l'aria di festa e di goliardia che si respirava negli anni '50, primi '60 a casa sua...E al pub sotto casa!! Si vede da tutto cio' che scrive, che non e' mai stata una persona calcolatrice, avida e meschina...Anzi, la sua "nonchalance" nei confronti del denaro e dell'ambizione in senso gretto, lo hanno spesso portato alla deriva...ma "Chapeau" per la sua trasparenza! L'unica cosa che mi ha fatto rimanere davvero sconcertato e' il fatto che abbia scritto in maniera così sentitamente romantica e complice su Jo, che abbia fatto l'elogio della famiglia che era il suo punto fermo e che impazzirebbe senza di essa e l'anno stesso o al massimo quello dopo l'ha mollata senza mezzi termini per una sciacquetta che gli poteva essere addirittura nipote!!Quelli che si dicono "I misteri della vita" o di altro, sempre misteri rimangono...
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 5 marzo 2011, 11:26 |
|
|
Concordo con Massimiliano. Molto belli i racconti della sua vita. Non sapevo che fosse un mezzo gitano. Mi stupisce che abbia sperperato fior di soldoni e che abbia dovuto vivere con 200 Sterline alla settimana. Non lo posso comprendere. Come non riesco a capire la faccenda Jo. E' pur vero che non bisogna mai ipotecare il domani. Non si sa mai cosa ci aspetta dietro l'angolo, ma come può crollare un amore così intenso? O forse anche questo lo vedeva con gli occhi annebbiati? Mah!
|
|
|
Mands
|
Inviato: 5 marzo 2011, 14:00 |
|
|
Io ho letto quello di keith e sono rimasta delusa dal fatto che non ha parlato quasi per niente degli ultimi anni però mi è piaciuta molto la parte iniziale dove parla della sua infanzia e dei primi anni con gli stones. Ora sono due mesi che aspetto di leggere quello di ronnie ma appena lo comincio la prof. di italiano ci rifila un nuovo mattone da leggere per scuola
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 5 marzo 2011, 18:12 |
|
|
I due libri si differenziano parecchio. Ronnie è più intimista. Spero non si perda anche lui nel finale, come si è perso Keith che in una ventina di pagine ha racchiuso gli ultimi anni di vita. Forse non li voleva ricordare? Comunque anche Ronnie è stato molto esplicito nel raccontare di tutte le schifezze che ha cacciato giù. Quello che mi stupisce è che lasaciavano tutto in giro, alla mercè dei bambini. E noi, comuni mortali, stiamo a mettere lo sciroppo per la tosse nell'armadietto più in alto possibile!!!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 20 marzo 2011, 15:52 |
|
|
Finito già da un po'. Mi è piaciuto molto. Però ho notato che è uscito qualche anno dopo la sua stesura. Chissà Jo cosa avrà pensato leggendo tutte le cose belle su di lei e saperlo chissà dove con la sua 2a, 3a fiamma dopo di lei?
|
|
|
Isy
|
Inviato: 20 marzo 2011, 16:55 |
|
|
Giancarla ci ho pensato anch'io a questa storia di Jo.....da come Ronnie parla di sua moglie , il suo comportamento di questi ultimi 2 anni sembra non avere senso. Tornando al libro, mi e' piaciuto ma ho preferito quello di Keith.....non so mi ha dato piu' la sensazione di libro , piu' contenuti, ma so che molti fans hanno preferito quello di Ronnie ritenendolo piu' dovertente.
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 21 marzo 2011, 19:12 |
|
|
C'e' un ospitata di Ronnie a Top Gear ( un programma sulle auto dove persone famose si cimentano su una pista da corsa con un auto improbabile ) quando il libro era appena uscito in Inghilterra,quindi 3/4 anni fa con Jo presente tra il pubblico. Mi ricordo che quando ho finito di leggere il libro,ho ripensato alle loro espressioni durante quel programma e sembravano davvero innamorati. Incredibile che solo dopo pochi mesi Ronnie sia scappato con la ragazzina russa ma forse Ronnie è proprio Ronnie anche per questo
|
|
|
mauro
|
Inviato: 27 marzo 2011, 15:38 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
|
|
|