Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Drive-By Truckers o Jagger/Richards?

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 13:54
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
avevo postato il video in un altro topic ma non mi avete dato un parere.
non credete che, sopratutto all'inizio del pezzo, Mike Cooley canti alla maniera di Mick Jagger?
e che comunque tutto il pezzo sia in qualche modo si ispiri agli Stones??

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1dgMbxIl1Hc[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 14:17
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Cantato assolutamente Jaggeriano, il pezzo riflette molto gli stones, anche come pennate, anche se la chitarra è troppo piena rispetto al suono tagliente di Keith..!

Se parliamo di cantanti Jaggeriani, che mi dici di questo? Sembrano i primi Stones

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f45YmxRMEeg[/youtube]

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 16:26
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
si è vero, il video che hai postato è significativo in questo senso. anche i fraseggi di armonica danno l'idea di quanto gli stones abbiano influenzato generazioni.
quello che hai postato tu rimanda la mente agli stones anni '60, quello postato da me il decennio successivo.
mi trovo d'accordo sulla tua osservazione a proposito della maggiore incisività della chitarra di Keith, ma era per far notare quanto sono su quella strada.
anche s ela cosa che più mi ha colpito appena messo il cd è stato il cantato alla maniera di Jagger.
:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 16:38
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Oddio, tutta questa influenza stones in realtà non c'era; Come On è stato scritto nel '65 e Dave Aguilar non è che fosse così tanto fan degli stones, piuttosto aveva ben imparato la lezione dei padri del blues e del soul (un po quello che han fatto gli stones 2 anni prima)!
Che poi il risultato possa avvicinarsi a ciò che fecero gli stones...beh, è una conseguenza forzata.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 16:48
si forse come dici tu è più corretto, è tutta qurstione di far proprie le lezioni imparate. ma che parere mi dai su quella da me postata?

Profilo
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 21:20
[quote="sleazy"]

Ma infatti non ho parlato di imitazioni, parlai di modo di cantare jaggeriano, dei primi stones. Non credo neanche che Derek Trucks abbia imitato gli Stones ed il modo di cantare di jagger, ma ricorda molto in generale il suo e le sue influenze :P

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 22:21
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Ciao. Forse non ho capito, ma Come on è il singolo di esordio degli Stones, scritta da Berry nel 61, quindi abbastanza ovvio che somigli, cioè credo che si siano un po' rifatti alla versione degli stones che andò in classifica

Profilo YIM
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 22:27
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
[quote="pietrarotolante"]

Decisamente stoniano, il cantante sembra il Jagger di fine anni 60 inizio 70, molto bello il pezzo, non lo conoscevo!

Profilo YIM
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 23:51
il pezzo è nel disco "Brighter than creation's dark" del 2008, che insieme a "Southern rock opera" (interamente dedicato ai Lynyrd Skynyrd) è a mio parere il migliore.

Profilo
MessaggioInviato: 2 marzo 2011, 4:01
[quote="mauro"]
Mauro postai quel video proprio per mostrare come ci siano tanti cantanti con una voce molto Jaggeriana, ne avrei potuti prendere altri dei chocolate Watch band e la voce è sempre richiamante jagger (e nel caso specifico, come diceva Sleazy, i blues o i cantanti soul a cui a sua volta si ispirava Mick stesso) ;)

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
10 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: