Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Mick ai Grammy

MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 15:59
Da Repubblica.it:

Un inchino a sir Mick
Cerimonia dei Grammy Awards, ieri sera a Los Angeles. Mick Jagger rende omaggio a una grande anima volata via, Solomon Burke. Canta forse il suo pezzo più celebre, Everybody needs somebody to love. C’è ancora qualcosa di straordinario che abita quest’uomo di quasi settant’anni. La sua simpatia per il diavolo deve avergli portato bene.
Inchiniamoci allo spirito del rock che vive in quest’uomo.

Detto questo, mi riservo di considerare quanto scritto da Olia anche se per me Mick è qualcosa di piu' di una superstar, di un cantante grandissimo, di uno che ha fatto la storia della musica, forse perchè è dal 1971 che non gli stacco gli occhi di dosso, tuttavia le parole di Olia fanno riflettere e bisogna attendere l'eventuale tour per valutare oome stanno le cose dal punto di vista tecnico e di esibizione dal vivo.. Per ora godiamocelo così ,comunque grande se non altro per quello che rappresenta storicamente e artisticamente, mezzo secolo di grandissima musica e performance dal vivo, altro che cazzi!!!. Io guardero' il video almeno 200 volte, poi vedremo.....

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 16:15
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Molto divertente discutere di Mick che perde il tempo. It's only rock'n roll - But a like !!! Grande Mick !!!

Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 16:42
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Ora leggo meglio davanti al pc che al cell, e mi sono accorto di non aver capito la risposta di Sici.
Capisco che nessuno accetti che si critichi in nessuna maniera i nostri, il mio è un dato di fatto legato a un episodio che mi fa pensare allo stato(in questo caso) di Mick meravigliandomi che nessuno qui ci abbia fatto caso.
Nello specifico ribadisco la difficoltà di Mick a riprendere in certi momenti i tempi della canzone e la fatica da lui sostenuta rispetto al suo standard.
Ma questo è semplicemente un'osservazione, come già capitato con Ron o con Keith.
Chiaro che il suo ritorno per i mass media e per i fighetti presenti l'altra notte, sia un evento assoluto, chiaro che sono felice che sia ancora in forma e chiaro che aspetto di vederlo su di un palco, magari correndo meno....ma è anche giusto da fan e da appassionato di musica che sia realistico in tali situazioni.

PS Vasco se vuoi te ne racconto di Live dove Mick ha pure dimenticato le parole, ciò lo rende più umano!!

Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 18:34
Olia infatti quello volevo dire, la tecnica non è mai stato il forte degli Stones, per questo l'esecuzione non perfetta di Mick non mi ha minimamente stupito ! Quando sei Mick Jagger non sei mai tu ad essere fuori tempo ma gli altri.
I'm free to sing my song knowing it's out of trend

Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 23:30
Il pubblico effettivamente fa cadere le palle ed è lo stesso che ha appalaudito una poveraccia come L.Gaga,che è la negazione della musica a tutti livelli oltre che un insulto all'arte propria di fare musica, insomma, come si dice, tutto nello stesso calderone. A proposito di questo mi sono chiesto: ma perchè Jagger accetta di andare a esibirsi a una carnevalata americana come il Grammy invece di andare a qualche festival importante, anche solo come special guest, ma sicuramente piu' gratificante da un punto di vista di pubblico che ne capisce di musica e che sa chi sono gli Stones e conosce la grandezza della loro storia? Non ha bisogno di farsi pubblicità, è su tutti i giornali appena muove il dito mignolo, ma che cazzo va a fare a una minchionata del genere? Ecco da questo punto di vista io non lo approvo e capisco la grande differenza che c'è tra lui e Keith rispetto a questo tipo di cose. Vabè, volevo uscire un po' dal contesto della performance, sulla quale ho già espresso il mio parere, per entrare in un discorso un po' diverso e cioè capire perchè Jagger si fa tirare dentro in stronzate del genere quando potrebbe fare di meglio. Boh!!! Intanto noi stiamo aspettando l'annuncio del tour che è la performance che ci interessa di piu' altrimenti che senso ha avuto andare a una cazzata del genere per cantare un pezzo che non è neanche dei Rolling pur essendo un omaggio di tutto rispetto per un grande come SB? Vado a rivedermi il video, è comunque Jagger, ovvio!!!

rosso57 <) grazie per avermi bannato il video, era di troppo effettivamente.

Profilo
MessaggioInviato: 15 febbraio 2011, 23:36
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Rosso, devi aver sbagliato, non si apriva nulla e te l'ho tolto. Comunque ti ripeto a pagina 1 c'è il video.
Ciao
Olia

Profilo
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 0:17
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
A Mick questo genere di manifestazioni sono sempre piaciute. Ma lui da grande professionista qual'e' sa benissimo che al momento non e' in grado di poter affrontare un tour e ai grammy si e' capito molto bene!

Profilo
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 1:56
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
personalmente mi ha fatto pena vedere Jagger e il Maestro Muti in quella discarica.

Profilo
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 10:45
Concordo, ma ame piu' che pena ha fatto rabbia che lui partecipi a ste cazzate che nulla c'entrano con la sua storia e con la storia degli Stones. Speriamo non sia il canto del cigno.

rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 0:01
Comfermo che i grammy è un'americanata insulsa ma su Jagger mi rificco in gola cio' che ho detto e i dubbi sulla sua performance. Ho riguardato piu' volte il video, come sempre ogni cosa dei Rolling va assimilita bene prima di averla bene in vena e mi sa che il signor Jagger se li pappa tutti in sol boccone come da mezzo secolo a questa parte. E' UN GRANDE, GRANDISSIMO E ADESSO IL TOUR altro che vecchio!!!!!!

rosso57 <)

Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 11:06
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
secondo me ha fattto bene ad andarci e ha fatto anche la sua bella figura in barba a tutti quelli che dicono rolling bones.....

in piu' era un tributo ad un grande non capisco perche' vedete discariche ovunque

Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 16:28
Alino ti straquoto !!!

Profilo
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 16:34
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
beh sarà che ormai so cosa mi piace e cosa mi fa ribbrezzo, ma che vuoi che ti dica...
e ti dirò, anche, che oggi mi sono accorto che ci sono i premi per il 'miglior album blues', 'miglior album tradizionale' ecc... beh, vedere nella stessa lista lady gaga e lady antebellum con Mavis Staples, Pinetop Perkins & Willie Big Eyes Smith, Ali Farke Toure & Toumani Diabite, il maestro Muti e Buddy Guy mi ha fatto capire quale importanza ha dato lo showbiz a questi ultimi artisti e al loro messaggio.
la stessa sensazione di quando capiti in una pattumiera e trovi roba preziosa che chi ha lasciato non ne apprezza il valore.

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 12:11
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Infatti una volta ai MUSICISTI,bastava essere passati in radio o salire su un palco senza tante sofisticazioni per ammaliare il pubbico.Adesso senza video quasi tutti non sono nessuno,l'80% delle loro canzoni è scena,apparenza...........non era necessario vedere Ziggy Stardust che scendeva da un asrtronave per farsi trasportare dalla sua magia.........Video killed the radio star,l'ho sempre pensato e continuerò a pensarlo.

Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 20:18
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ecco le prove dei grammy

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3dakQdEOyBk[/youtube]

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 5
68 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: