Autore |
Messaggio |
|
max
|
Inviato: 6 gennaio 2011, 1:17 |
|
|
Messaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11 |
Finalmente la notizia che noi tutti aspettavamo. Un nuovo album che e' un tributo a ian, con il ritorno di Bill in studio e tanti buoni propositi per il 2011. Cosa ne pensate?
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 6 gennaio 2011, 14:28 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
E' il minimo che potevano fare per Stu. E' sempre stato alla loro ombra, fedele collaboratore che se n'è andato in silenzio. Almeno lui lo ricordano, pur dopo tanti anni, Brian NO!
|
|
|
Isy
|
Inviato: 6 gennaio 2011, 14:43 |
|
|
Si bella questa cosa.....hanno inciso tutti assieme un pezzo di Dylan......ma riguardoi ai tanti buoni propositi per il 2011....mah speriamo sia vero ma i segnali che stanno arrivando non sembrano in questa direzione. Giancarla, Brian lo ricordano eccome ...e pure spesso nelle interviste.....ma un ricordo diametralmente opposto a quello che hanno per Stu........dopo cosi tanti anni viene sempre fuori un 'animosita' molto forte nei suoi confronti....chiaro che questa cosa dispiace molto soprattutto ai fans di Brian me compreso ma penso che dei motivi seri ci siano.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 6 gennaio 2011, 14:55 |
|
|
Scusate OT: Isy, hai ragione, però anche Brian ha insegnato loro tante cose o forse volevano un cagnolino che rispondeva a comando? Brian era un fuori di melone come pochi e non li avrebbe certo portati a ciò che sono ancora oggi e chiudo OT. Stu merita proprio di essere ricordato e spero che questo li induca a fare un nuovo tour anche in suo onore.
|
|
|
fabio2
|
Inviato: 6 gennaio 2011, 21:15 |
|
|
Messaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34 |
Da quello che ho capito è un album omaggio del pianista Waters. E il titolo richiama un pezzo dei Led Zeppelin (qualcuno di loro presente su disco?) a cui ha collaborato anche Stu. Gli stones parteciperebbero al completo, ma non su tutti i pezzi (keith in tre pezzi a quanto pare). Speriamo sia di buon livello e facilmente reperibile. Ma il tour e il nuovo atteso album degli stones non sono collegati a questa, che resta una iniziativa "a parte". Speriamo di sentire qualcosa al più presto, mi comincio a preoccupare.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 6 gennaio 2011, 21:29 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Bella iniziativa, anche se direi "Troppo poco e troppo tardi"...Anche se e' meglio che niente... Per quanto riguarda la band, piu' passano i giorni e piu' si assottigliano le speranze di vedere un tour o anche soltanto un nuovo album di studio secondo me, il che sarebbe davvero una grossa delusione...Non voglio credere che sono diventati così pigri e opportunisti che hanno capito che possono guadagnare anche facendo uscire solo operazioni tipo "Exile" e magari nel 2012 un "Fifty Licks" con 3-4 pezzi nuovi piu' per la millesima volta tutti i loro "Hit" visto che per contratto con la Universal, "Forty Licks" e' fuori catalogo gia' da qualche anno e quindi necessita di un'opportuna "sostituzione"... Giuro che se non vanno in tour e peggio ancora non entrano in studio a fare una dozzina di nuove canzoni da mettere su un nuovo disco e se ne escono con un'altra ristampa semi-inutile e con uno strombazzatissimo "Fifty Licks" per festeggiare il cinquantennale, stavolta li mando veramente, ma veramente a cagare!!!
P.S....Credo che se da qui a un mesetto non avremo nessuna notizia in merito, le possibilita' di vedere la Band "Viva" nel 2011/2012 si assottiglieranno non di poco...Purtroppo...Incrociamo le dita...
|
|
|
vasco
|
Inviato: 6 gennaio 2011, 23:02 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Per me gli Stones ricordano Brian ogni volta che suonano Ruby Tuesday o Paint in Black e non dimentichiamo nell'89 Continental Drift
|
|
|
max
|
Inviato: 7 gennaio 2011, 0:51 |
|
|
Io da oggi mi sento piu' ottimista riguardo a nuovo album e tour 2011. Mi chiedo come sia possibile che gli Stones si riuniscano al gran completo per questa iniziativa e non si ritrovi la voglia di fare qualcosa per chiudere in bellezza la storia di questa storica band. Dopotutto sono quasi 50 anni che queste persone si conoscono e si sopportano nel bene e nel male, tutto questo tempo merita un gran finale degno della loro storia. Non credo possano rimanere insensibili al passato che li lega insieme e questo album puo' essere la miccia che fa riaccendere la passione per i Rolling Stones. Basterebbe forse si guardassero negli occhi.......
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 7 gennaio 2011, 19:18 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Sicuramente ognuno ha registrato la sua parte separatamente, dubito fortemente che si siano ritrovati tutti, compreso Bill insieme nello stesso studio, anzi, ne sono quasi certo...
|
|
|
max
|
Inviato: 7 gennaio 2011, 21:50 |
|
|
Concordo anch'io su questa tesi.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 7 gennaio 2011, 21:56 |
|
|
Concordo anche io con Mailexile. Non credo che abbiano registrato tutti nello stesso momento. Per lo meno non MIck & Keith Ma anche gli altri, sembrano ognuno preso dai pensieri suoi.
|
|
|
zac
|
Inviato: 21 febbraio 2011, 11:29 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
TRACKLISTING 1) BOOGIE WOOGIE STOMP (ALBERT AMMONS) PIANO – BEN WATERS 2) ROOMIN HOUSE BOOGIE (AMOS MILBURN) KEITH RICHARDS – GUITAR BILL WYMAN – BASS BEN WATERS – PIANO, VOCALS ADY MILWARD – DRUMS DEREK NASH – SAX CLIVE ASHLEY – SAX 3) WORRIED LIFE BLUES (BIG MACEO) CHARLIE WATTS – DRUMS KEITH RICHARDS – VOCALS RONNIE WOOD – VOCALS, GUITARS DAVE GREEN – DOUBLE BASS JOOLS HOLLAND – HAMMOND ORGAN WILLY GARNET – SAX DON WELLOR – SAX BEN WATERS – PIANO 4) BOOGIE FOR STU (WATERS, HOLLAND) BEN WATERS – PIANO JOOLS HOLLAND – PIANO DAVE GREEN – DOUBLE BASS CHARLIE WATTS – DRUMS WILLY GARNET – SAX DON WELLOR – SAX 5) MAKE ME A PALLET (JIMMY YANCEY) JOOLS HOLLAND – PIANO, VOCALS BEN WATERS – HAMMOND ORGAN DAVE GREEN – DOUBLE BASS CHARLIE WATTS – DRUMS WILLY GARNET – SAX DON WELLOR – SAX ALEX GARNET – BARITONE SAX 6) MIDNIGHT BLUES (TRAD) CHARLIE WATTS – DRUMS JOOLS HOLLAND – PIANO BEN WATERS – PIANO 7) LONELY AVENUE (RAY CHARLES) RECORDED ON STU’S PIANO PJ HARVEY VOCALS, BV’S SAX BEN WATERS, PIANO, ORGAN, BV’S WATCHIN THE RIVER FLOW (BOB DYLAN) KEITH RICHARDS – GUITAR MICK JAGGER – VOCALS, HARMONICA CHARLIE WATTS – DRUMS RONNIE WOOD – GUITAR BILL WYMAN – BASS BEN WATERS – PIANO TOM WATERS – ALTO SAX WILLY GARNET – SAX DON WELLOR – SAX ALEX GARNET – BARITONE SAX DAVE SWIFT – TAMBOURINE 9) ROLL EM’ PETE (BIG JOE TURNER) HAMISH MAXWELL – VOCALS CHARLIE WATTS – DRUMS DAVE GREEN – DOUBLE BASS JOOLS HOLLAND – PIANO BEN WATERS – PIANO WILLY GARNET – SAX DON WELLOR – SAX TERRY TAYLOR – GUITAR 10 SUITCASE BLUES (ALBERT AMMONNS) BEN WATERS – PIANO 11 BRING IT ON HOME (SAM COOKE) IAN STEWART LIVE FROM MONTREUX JAZZ FESTIVAL WITH ROCKET 88 http://cheltjules.wordpress.com/2011/02 ... -of-stars/
|
|
|
totore
|
Inviato: 21 febbraio 2011, 15:17 |
|
|
si conoscono le date di uscite di questa meraviglia?
thanks
|
|
|
zac
|
Inviato: 21 febbraio 2011, 16:44 |
|
|
Messaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
@totore era sulla pagina che ho citato ma non avevo letto, ecco qua:
"Eagle Records is delighted to release Boogie 4 Stu on 11 April 2011 "
tra parentesi, ho avuto il piacere di vedere suonare Ben Waters dal vivo ed è una meraviglia, senz'altro il musicista ideale per rendere omaggio a Ian Stewart, per cui non mi stupisce che - complice naturalmente Charlie Watts - gli altri Stones abbiano aderito
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 21 febbraio 2011, 17:17 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
perdonami, sai se gli stones hanno suonato e registrato assieme o in sedute separate?
|
|
|
|