Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  la vostra Sway piu' struggente

MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 0:43
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Sway è una delle mie songs preferite, ma effettivamente non mi pare possa rendere dal vivo. D'accordo con chi l'ha detto.

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 1:20
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Rosso a me Jagger fa impazzire, io adoro la sua voce. Però quanto a denigrare i suoi stessi lavori tu lo sai bene che ci si mette d'impegno. ho letto che secondo lui exile è una mezza schifezza, ha bandito il sound Rolling Stones, mettendolo in mano a produttori da sotterrare, per fortuna c'è Don Was che gli ricorda che i Rolling Stones sono i più grandi ed hanno una tradizione da sostenere. Quanto alla voce, ok non ha più trent'anni, ma se ascolti dal vivo wild horses nel periodo 75/76 e la riascolti sempre live in questi ultimi tour, non puoi non notare quanto (io non sono mica un tecnico, tanto meno un cantante, al massimo suono la batteria, sono solo uno che li ascolta da trent'anni, non ho capacità tecniche per tradurre ciò che sento) accorci le frasi, non accompagni più con la voce. ha adottato questo stile di terminare subito il fraseggio (non parlo di arrivare alle note alte alle quali oggi non può più arrivare). Ma come ho già detto prima questo è soltanto il mio modesto pensiero

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 1:42
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Molto bella anche la versione di "Sway" di Mick Taylor cantata da Carla Olson. Da Brivido.

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 2:14
Rileggendo quello che ho scritto devo dire che ho esagerato, quando dico che Jagger dal vivo rovina le sue stesse canzoni. Volevo dire - alcune canzoni - in questo caso Sway. In altre canzoni dal vivo mi piace ancora più che in studio, soprattutto quando è spontaneo e si lascia andare. ecco è questo più o meno ciò che intendevo

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 21:46
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ok, Worst, ma io sono sempre fermamente convinta che Mick abbia una vocalità perfetta. ;)

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 22:23
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Scusate l'OT, solo per rimarcare(ed io l'ho bastonato spesso Mick,quando a mio parere andava fatto per certi suoi discutibili vezzi o smanie di Jet-set...)che Mick negli ultimi anni e' da ammirare per la sua professionalita' quasi maniacale, nell'ultimo disco in studio "ABB" il suo cantato e' davvero notevole, e mi riferisco ad intonazione, interpretazione e colore...Andatevi ad ascoltare una a caso "Laugh,I nearly died":un capolavoro di sfumature, interpretazione, calore e colore, ma tutto il disco viaggia a livello di vocalita' di Mick su picchi notevolissimi, e la cosa piu' bella, quella che piu' me lo fa apprezzare, e' proprio il motivo di discussione col suo gemello, ovvero il fatto che prendesse lezioni di canto!!Ma ci pensate...Il grande Mick Jagger, il piu' grande entertainer del secolo, che a oltre 60 anni prende lezioni di canto!!Per me tutto cio' e' sinonimo di grandezza assoluta e ci tenevo tantissimo a rimarcarlo senza ombra di dubbio alcuno, la professionalita', la voglia e l'entusiasmo di migliorarsi sempre e di mantenersi sempre al top, l'amore per il suo lavoro e il rispetto per il suo pubblico sono un tesoro da ammirare e da apprezzare...Chapeau a Michael Philip Jagger!!

Profilo
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 22:59
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Quoto mailexile sono d'accordo su tutto, poi per me gli Stones sono sinonimo di anarchia musicale, per cui sarà impossibile sentire Mick Jagger cantare tenendo le note lunghe stile AlBano, è vero che ci sono versioni di brani live diverse a seconda del periodo, ma questo è normale. <)

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 0:58
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
grande Massimiliano, sono daccordissimo con te.....tornando al topic beh Sway da studio è un pò meglio

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 2:23
<) Anche secondo me la versione studio è indubbiamente la migliore, non disdegno però neanche la versione live, la prima volta che lo sentita nel dvd di Austin mi ha emozionato !

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 18:46
Allora vedo di farmi capire con poche parole. A me personalmente piace di più Jagger versione antecedente alle lezioni di canto. A Giancarla, non parlo di vocalità, non parlo di intonazione, a me Jagger piace anche quando stona, anzi lo preferisco barcollante disperato e senza voce, anzichè elegante impeccabile e stilisticamente perfetto. Lo preferisco più genuino, così come era prima, quando strillava e faceva pochi calcoli rischiando di steccare. Ma i tempi cambiano va bene, il tempo passa anche per loro e forse la sua tecnica attuale è adatta a mantenere la voce fantastica che ha.
Non credo di bestemmiare dicendo questo e Vasco, scusa eh ma io non credo di aver mai parlato di albano, se si hanno idee diverse ci si può confrontare senza prese per i fondelli o no? Poi in ultimo, sono pessimo a descrivere le mie sensazioni, ma forse qualcuno se vuole capisce ciò che penso

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 19:31
<) Perché presa per i fondelli ? Albano è un grande cantante è ha una voce incredibile, si parlava di note lunghe che è un caratteristica tra gli altri di Albano, qual'è il problema ? Mi sembri un po prevenuto.

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 19:35
<) Qualcuno sa in quale anno Mick ha preso lezioni di canto ?

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 19:40
Quando gli stones nell'82 vennero in tour in Italia, la prima nella hitparade era il ballo del quaqua e francamente amico mio me ne vergognavo abbastanza. che te devo dì, beato te

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 19:55
<) Ma che cosa c'entra mica ho detto che ascolto Albano si parlava di vocalità ! Chiedi a qualsiasi musicista e ti dirà che Albano ha una gran voce, cosa c'entra il ballo del qua qua.

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 20:11
vasco ha scritto:
<) Ma che cosa c'entra mica ho detto che ascolto Albano si parlava di vocalità ! Chiedi a qualsiasi musicista e ti dirà che Albano ha una gran voce, cosa c'entra il ballo del qua qua.

Io ho gia detto che non parlo di vocalità, di tonalità o di altre raffinatezze tecniche perchè non conosco la materia. Sei tu che parli di albano, a me non me ne frega niente se albano ha una gran voce. peggio per lui che non ne ha fatto buon uso. io sto parlando di jagger, e ho soltanto, ripeto, soltanto detto che lo preferisco alla vecchia maniera quando allungava le note, senza arrivare ad essere albano. non capisco perchè ti vuoi attaccare con me, si parlava di sway e a me non piace come la canta dal vivo tutto qui. termino sto discorso ciao

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
32 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: