Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Il nuovo disco di Ron Wood "I Feel Like Playing"

MessaggioInviato: 30 ottobre 2010, 12:28
Devo essere sincero e dire quello che penso come sempre? Ok, a parte 2 o 3 pezzi francamente questo disco poteva rimanere nel cassetto. Le prime tre traccie sono moscie a dir poco con in piu' una velata aria di reggae abbastanza scontato ( l'unico esempio di quella musica degno di essere è in Black e Blue degli Stones) per non dire noioso. Aprire il disco con sto mortorio mi ha lasciato piuttosto deluso. La grinta salta fuori in pochi pezzi e anche li fa fatica a rotolarci nel cuore. Non lo so, mi apsettavo un Ronnie da Buried Alive, potente, bluseggiante, con riff rock belli tosti e rozzi, invece mi ritrovo un Ronnie scialbo, melenso e senza la rabbia rock nelle vene, quella per intenderci insita nelle pieghe della musica stoniana che è poi il verbo universale del rock'n roll. Lo preferisco vedere dal vivo dove sprizza rabbia e suda lavorando sulla sua chitarra come un vecchio rocker sdrucito e appassionato. Se voleva fare qualcosa di diverso dai Rolling poteva farlo lo stesso ma sempre nel segno del rock, con meno pezzi, 12 sono troppi e stroppiano, piu' diretti, piu' semplici, piu' blues, piu' sanguinanti.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2010, 12:31
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
finalmente sono riuscito ad ascoltare il lavoro di Ronnie... :twisted:
Non mi dispiace affatto soprattutto fancy pants che trovo essere il pezzo migliore dell'album,gli altri pezzi rock sono buoni ma mi sorpendono meno,come se fossero un compitino svolto con il minimo impegno.

why u wanna go and do...e tell me something valgono le migliori cose fatte dai rolling negli ultimi 10 anni

spero che faccia qualche data in giro per l'europa prima di mettersi a lavorare per il nuovo dei RS non sarebbe male vederlo dal vivo

:D ;)

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 13:53
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Appena uscito questo album mi è piaciuto ma io ho bisogno di tempo per capire se è un grande album e ieri dopo un po di tempo che non lo ascoltavo lo riascoltato e bene o male tutti i brani mi erano rimasti impressi, quindi per me è veramente un grande album, il brano che posto di seguito è forse uno dei miei preferiti.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xPQbVmKm_x8[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2010, 16:51
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
100% è un gran pezzo, lo riascoltavo proprio ieri, minimalista ma Stoniano al 100% appunto; thing about you grande pezzo, anche spoonful pur essendo uno standard è molto galiarda, riarrangiata così;

in definitiva: non un capolavoro, ma un bel onesto album , un rock'n'roll -b-album, ; roba che una volta era la norma, adesso una perla rara...

Profilo
MessaggioInviato: 9 dicembre 2010, 0:59
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
In questi giorni lo ascolto di continuo.
Mi da forti emozioni, Why a gonna go and do a thing like that for mi mette un brivido sulla schiena.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 22:33
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
io giudico sempre dopo parecchi ascolti
e ora posso proprio dire che questo disco mi piace e lo consiglio a tutti
non certo un capolavoro ma un onestissimo disco con dei pezzi molto molto ben fatti
bravo Ronnie !!!
Complimenti

Profilo
MessaggioInviato: 8 marzo 2011, 11:09
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
L'album di Ronnie Wood " ‘I Feel Like Playing – Live at the Ambassadors’ uscirà in edizione limitata in vinile in sole 500 copie.

Immagine

Immagine

Immagine

Per info: http://ronniewood.com/boxset_promo.aspx

Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 11:03
arrivato ieri il box di ronnie, devo dire molto curato.
balla la foto autografata, i dischi li ascolterò nei prossimi giorni.

sul lato c'è scritto limited 500 copy only....ma non c'è scritto che numero è il box?
qualcuno l'ha preso e mi può confermare?

ciao.
Andrea

Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2011, 16:31
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Peccato, in questo periodo non posso permettermelo, facci sapere come sono le registrazioni !

Profilo
MessaggioInviato: 5 novembre 2011, 17:23
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
se a qualcuno interessa questo nuovo Box di Ronnie ci sono 750 copie disponibili!!

http://www.ifeellikeplaying.com/

Immagine

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 4
55 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: