Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ "A bigger bang"...Pensieri, spunti, riflessioni |
mailexile
|
Inviato: 20 ottobre 2010, 22:09 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Ho letto i giudizi piu' disparati sull'ultimo disco(fin'ora...)in studio dei Nostri.Mi piacerebbe che si argomentassero le eventuali critiche come anche i punti positivi dell'album... A me personalmente ai primi ascolti e' piaciuto, poi devo dire che col tempo ha perso dei punti, ma per mio gusto personale lo metto molto al di sopra di "Bridges" e un pelo al di sotto di "Voodoo" per restare agli ultimissimi lavori. Ci sono dei pezzi ottimi:"Rough Justice" apre alla grandissima il disco, "It won't take long" con le chitarre in primo piano, "She saw me coming" svaccata alla grande, "Oh no, not you again" rock vecchio stampo e odore di seventies, il blues di "Back of my hands", altri pezzi, o meglio un pezzo superlativo "Laugh, I nearly died" uno dei migliori pezzi soul dei Nostri con un Mick eccezionale...E poi una sincera dichiarazione d'amore dell'Humanriff "My place is empty" in cui si mostra nudo e vulnerabile. Un altro paio di pezzi sufficienti e i restanti 4/5 brani sinceramente scadenti o tuttalpiu' inutili, se non irritanti come "Infamy" o "Sweet neocon" e la smielata "Streets of love". Secondo me il piu' grande difetto o limite che dir si voglia di "ABB" e' l'eccessiva lunghezza e quindi l'eccessivo numero di pezzi che vi si trovano, senza 5/6 pezzi francamente inutili sarebbe stata tutta un'altro sentire, come anche l'esclusione dei due brani scartati e poi fatti comparire ad arte sulla special edition del cd che sono di gran lunga migliori della meta' del disco... Per il resto la voce di Mick(merito del tanto vituperato vocal-coach?!?)qui raggiunge una qualita' davvero eccelsa come interpretazione, intonazione e colori come anche il drumming di Sir Charlie "Bum-Bum" Watts... Quindi, personalmente per essere nel 2005 e non nel '72 con tutto cio' ne consegue, mi ritengo soddisfatto per cio' che i Rolling sono riusciti a tirare fuori dal loro cilindro, si poteva fare meglio questo lo so anch'io, ma guardandomi intorno vedo tante pseudo rockband che pagherebbero oro per arrivare a fare almeno un pugno di quelle canzoni presenti nel disco di cui sto' scrivendo...Voi cosa ne pensate?!?
|
|
|
vasco
|
Inviato: 20 ottobre 2010, 22:28 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Sono abbastanza d'accordo con te mailexile forse se avessero messo qualche brano in meno era meglio io personalmente ritengo inutili infamy,sweet neocon e streets of love anche se quest'ultima ha avuto un notevole successo e quando lo sentita live a San Siro non mi è dispiaciuta, ma il brano che amo di più èl look what the cat dragged in secondo me sottovalutato. Nel complesso però ABB non è poi così male certo non è un capolavoro ma .....
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 20 ottobre 2010, 23:25 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
io dico che con alcune canzoni in meno poteva essere il gran disco di una band di sessantenni che, fisiologicamente, hanno già dato in passato il massimo.
|
|
|
Isy
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 3:03 |
|
|
Sono d'accordo con tutto quello che scrive mailexile, tranne che su Street Of Love che trovo una bella canzone....rough Justice e' bellissima , forse ha il difetto di non essere immediata e per questo motivo non ha avuto la risonanza che meritava. Anche su Infamy sono super d'accordo, davvero un brano brutto. Ripeto il buon Max ma anche l'osservazione sul canto di Mick su Laugh I Nearly died e' estremamente pertinente....qualcosa di piu' che speciale. Credo che coi tempi che corrono sia stato un album rock fra i migliori degli ultimi anni e non sto parlando della discografia degli Stones.....non un capolavoro ma un ottimo disco.
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 8:00 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
anche io penso che sa un grande album....forse un paio di canzoni in meno sarebbe stato meglio
|
|
|
pietro m
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 9:26 |
|
|
Messaggi: 519Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32 |
Pur non essendo un capolavoro è molto apprezzabile, le mia canzoni preferite sono Rough Justice, Streets Of Love, Rain Fall Down, Let Me Down Slow, Biggest Mistake e la bellissima Laugh, I nearly Died, con un Jagger superlativo.
|
|
|
Olia
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 10:19 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Non lo so..., odio come suona questo disco, e parlo proprio dei suoni di registrazione, un buon disco per loro, un buon disco per Ronnie(sono quasi tutte sue le chitarre, ma non lo ascolto più e se mi capita sotto mano lo cambio subito....
|
|
|
cris_mr_d
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 12:54 |
|
|
Olia ha scritto: Non lo so..., odio come suona questo disco, e parlo proprio dei suoni di registrazione, un buon disco per loro, un buon disco per Ronnie(sono quasi tutte sue le chitarre, ma non lo ascolto più e se mi capita sotto mano lo cambio subito.... sono accordo con Olia e mi capita la stessa cosa. Mi piace solo Ronnie e l'unica canzone che salvo è Oh no, not you again
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 13:07 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Olia ha scritto: Non lo so..., odio come suona questo disco, e parlo proprio dei suoni di registrazione su questo sono d'accordo anche io, avevo dimenticato di parlarne.
|
|
|
MassimoR67
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 13:26 |
|
|
Messaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30 |
Anche a me non piace molto il suono inteso come registrazione, e in questo fa il paio con Steel Wheels. Peccato perchè i pezzi belli non mancano (Rough J., It won't take long, Look the cat...., Back of my hand, This place is empty, e su tutti la splendida Laugh, I nearly died). Purtroppo ci sono anche alcune delle cose peggiori di tutta la loro storia: Infamy e Sweet neocon.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 15:13 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 E' il suono della batteria che a mio parere lascia a desiderare....
|
|
|
Puffo
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 15:30 |
|
|
Messaggi: 66Località: TriesteIscritto il: 16 febbraio 2007, 13:15 |
Avrebbe potuto esser un bell'album ma come gran parte dei loro ultimi album finisce col stufare. La mia modesta opinione e' chedovrebbero rispolverare i fiati, cosi' non funzionano piu'.
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 21 ottobre 2010, 22:56 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
Dico delle cose un po' controcorrente rispetto ai post che ho letto prima. I gusti sono gusti e se uno è testa dura è testa dura. Infatti tra le canzoni che preferisco di A Bigger Bang c'è Infamy  , che trovo interessante e originale, anche se le due mie preferite sono Let Me Down Slow e Rough Justice. Ci sono anche altre canzoni discrete, mentre le peggiori, secondo me, sono Sweet Neocon e Rainfall Down Nel complesso lo trovo un CD sufficiente, comunque migliore delle ultime prove in studio e dei peggiori album degli anni '80.
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 22 ottobre 2010, 15:39 |
|
|
se questo è un grande disco allora su può anche bestemmiare......!!! scherzi apparte ma non ne avevamo già parlato? ma comunque in poche parole non mi piace manco pe niente troppo scontato , è da 3 anni ormai che non lo ascolto questo tanto per farti capire caro Mailexile quanto amo questo disco  come ho già detto sono stanco di questi dischetti promotour spero vivamente in qualcosa di più interessante......sono anche daccordo con il suono che fa abbastanza cagare, e sono daccordo con puffo sia per il discorso che stufa come disco, e sia per il rispolvero fiati...Ciao Mailexile e diventa più obiettivo e meno talebano!!!
|
|
|
mauro
|
Inviato: 4 settembre 2011, 18:18 |
|
|
Messaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39 |
Mi è ricapitato fra le mani ieri, e riascoltandolo, sono d'accordo con chi scriveva qualche mese fa che se vi fosse stato qualche brano in meno sarebbe un ottimo disco
Ho provato a mettere in tracklist i brani sotto devo dire va via che è un piacere Ecco come dovrebbe essere secondo me
Rough Justice Let Me Down Slow It Won't Take Long Back of My Hand Saw Me Coming Biggest Mistake This Place Is Empty Oh No, Not You Again laugh, I Nearly Died driving too fast
|
|
|
|