Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ The Nature Of My Game (mailexile,sici,vicio) |
vasco
|
Inviato: 6 settembre 2010, 14:32 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 100 Years ago è un grande brano l'unica pecca è forse l'assenza di Keith alla chitarra che fa si che il brano sia poco Stones !
|
|
|
penny
|
Inviato: 6 settembre 2010, 18:20 |
|
|
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
A me piace tantissimo l'inizio di quella canzone,però anch'io ho sempre pensato che alla fine un pò si perde
|
|
|
Daniela
|
Inviato: 7 settembre 2010, 20:33 |
|
|
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20 |
Adoro 100 Years Ago da sempre, e ancor di più da oggi, dopo averne scoperto il testo. Non pensi che a volte sia saggio non crescere? Quanto è vero! Baci Daniela PS: Ancora grazie a mailexile, sici e vicio
|
|
|
sici
|
Inviato: 20 settembre 2010, 15:17 |
|
|
Piccola divagazione su una canzone che non mi è mai piaciuta, ne per ritmo, ne per per le immagini del video, nonostante sia suonatissima ed adorata dalle tribute bands. Devo dire che rileggendo ed analizzando il testo in effetti non è così male. Comunque Don't Stop, invito a non fermarsi alle avversità, a tirare dritto per la propria strada, fregandosene dei pregiudizi. Mailexile,Sici,Vicio
DON’T STOP Well you bit my lip and drew first blood And warmed my cold, cold heart And your wrote your name right on my back Boy your nails were sharp
Don't stop Honey don't stop Don't stop Baby don't stop
Well I love your screams of passion In the long hot summer night But you pepper me with poison darts And twisted in your knife
Don't stop Honey don't stop Don't stop Baby don't stop
Well the only thing I ask of you Is to hand me back some pride Don't you dump me on some dusty street And hang me out to dry
Ah, Don't stop Honey don't stop Baby don't stop Baby don't stop Ah Honey
I'm losing you I know your heart is miles away There's a whisper there where once there was a storm And all that's left is that image that I'll find a way And some memories have tattered as they've torn
Don't stop Don't stop Baby don't stop Baby don't stop Honey Honey (don't stop) Baby don't stop Baby don't stop Come on honey don't stop Play on baby Don't stop Baby baby don't stop Ah honey don't stop Don't ya stop
I know I got ya some picture that I filed away Honey don't stop Don't you stop
Non Fermarti Ebbene, mi hai morso il labbro, e colpito per prima, E hai scaldato il mio freddo, freddo cuore, E hai scritto il tuo nome proprio sulla mia schiena Ragazzi, se erano affilate le tue unghie!
Non fermarti Tesoro, non fermarti Non fermarti, Piccola, non fermarti.
Amo le tue grida di passione Nella lunga notte estiva Ma mi hai colpito con frecce avvelenate E poi rigirato il coltello (nella piaga).
Bene, l’unica cosa che ti chiedo E’ di restituirmi un po’ del mio orgoglio Non buttarmi via su di una qualsiasi strada polverosa E non lasciarmi deperire.
Ti sto perdendo So che il tuo cuore è lontano mille miglia E’ rimasto solo un mormorìo, laddove un giorno soffiava una tempesta E tutto ciò che rimane è quell’immagine che ho messo via E alcuni ricordi si sono rovinati, lacerandosi.
Non fermarti Non fermarti Piccola, non fermarti Piccola, non fermarti Tesoro piccolo, non fermarti Tesoro non fermarti Piccola non fermarti Piccola, non fermarti Forza, piccola, non fermarti Bene, piccola Piccola, non fermarti Piccola, piccola, non fermarti Tesoro mio, non fermarti Non fermarti Non fermarti…
|
|
|
Jigi
|
Inviato: 20 settembre 2010, 15:32 |
|
|
|
|
|
carla
|
Inviato: 20 settembre 2010, 16:58 |
|
|
Mah...ho sempre pensato che fosse una canzone insulsa, sia per la musica che per il testo...Devo dire che mi piace molto il verso "E’ rimasto solo un mormorìo, laddove un giorno soffiava una tempesta", davero un'ottima traduzione. Tribute bands, vi prego, ci sono tante canzoni ancora inesplorate, lasciate perdere "Don't Stop" !!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 20 settembre 2010, 17:19 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
A me è piaciuta da subito. Trovo molto bella la prima strofa. Il ritornello, con la voce suadente di Mick, è una serenata d'amore.
|
|
|
penny
|
Inviato: 20 settembre 2010, 18:22 |
|
|
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
concordo con carla,neanche a me piace tanto.la traduzione di nostri è comunque sempre ottima
|
|
|
Jigi
|
Inviato: 20 settembre 2010, 19:39 |
|
|
io la trovo sensuale, soprattutto all' inizio della prima strofa...nella mia visione la interpreto così : mi hai baciato mordendomi le labbra...e, succhiandomi il sangue scaldavi il mio cuore, mentre con le unghie scrivevi il tuo nome sulla mia schiena. cosa c'è di più bello da dire a una donna dopo averla amata ?! Jg
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 20 settembre 2010, 21:51 |
|
|
Jigi = l'uomo che capisce le donne
|
|
|
goddess
|
Inviato: 20 settembre 2010, 22:05 |
|
|
Messaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04 |
lo ammetto: è uno dei mie pezzi preferiti... mi ha acchiappata fin dal primo ascolto, soprattutto (appunto) per la prima strofa...  ... e mi piace ancora di più da quando ho cominciato a sentirla live cantata da "qualcuno"...  ehehehe!!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 21 settembre 2010, 9:39 |
|
|
Vera: da Mick Jagger ovviamente
|
|
|
goddess
|
Inviato: 21 settembre 2010, 12:35 |
|
|
Messaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04 |
giancarla ha scritto: Vera: da Mick Jagger ovviamente  ma certo...  eheheh!!
|
|
|
Daniela
|
Inviato: 21 settembre 2010, 13:36 |
|
|
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20 |
Beh, non è certo un capolavoro, però a me è entrata nel cuore perchè è legata indissolubilmente all'irripetibile estate del 2003 e all'emozione di vederli finalmente a San Siro Baci Daniela
|
|
|
sici
|
Inviato: 26 ottobre 2010, 1:17 |
|
|
Questa notte non ho sonno e provo a tradurre senza l'aiuto dei fidi Vicio e Massi una canzone che molti di voi non conosceranno. Si tratta di Through the Lonely Night, retro di It's only Rock 'n'Roll, splendida ballad oscurata solo dalla grandezza del lato A. Through the Lonely Night, è un grido d'amore e di speranza. La canzone è stata scritta nel periodo delle session di Sticky Fingers, e appunto uscita come lato B di Iorr nel luglio 1974. La line-Up così composta: Drums: Charlie Watts Bass: Bill Wyman Acoustic guitar: Keith Richards Electric guitars: Keith Richards & Mick Taylor (incl. solos) Lead vocal: Mick Jagger Background vocals: Mick Jagger, Keith Richards & Mick Taylor Through the lonely night non è mai stata eseguita dal vivo ne ho mai sentito una tribute band proporla.
THROUGH THE LONELY NIGHT Through the lonely nights I think of you Through the lonely hours I dream of you
I don't know why I do it but I do Why do you take it? What's wrong with you?
With the lonely weekends I'm far from you Why you're coming on like you're supposed to do? Yes
Oh but you know me so well And your time ain't so hard to sell
Every time I see you
In your cherry dresses and your shiny shoes In a doorway on some neon avenue
Making the lonely pay for me Why don't we set each other free?
When did I mislead you? When did I mistreat you? When did I deceive you?
NELLE NOTTI SOLITARIE Nelle notti solitarie,Penso a te Nelle ore solitarie,Sogno di te Non so perché lo faccio ma lo faccio Perché la prendi male? Ogni volta che ti vedo Ogni volta che ti vedo Ogni volta che ti vedo....
Con i weekend solitari sono lontano da te Perché ti fai avanti, proprio come si pensava? Oh, ma tu mi conosci cosí bene E il tuo tempo non è cosí dificile da vendere Con i tuoi rossi vestiti e le tue scarpe scintillanti sotto qualche ingresso al neon Facendomi scontare la solitudine
Perché non siamo liberi di sederci uno davanti all'altro? Quando ti ho ingannato? Quando ti ho ingannato? Quando ti ho ingannato? Quando ti ho imbrogliato?
Sici
|
|
|
|