Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  The Black Crowes

MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 9:44
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
speravo di non dover mai leggere questa brutta notizia....
<sad

They have officially split up.
Rich just announced it.

The Black Crowes, the highly influential, critically and commercially successful band has disbanded, per an announcement today from founding member Rich Robinson. Robinson, the group’s guitarist and songwriter, founded the band with his brother Chris in their hometown of Marietta, GA. Their first album, Shake Your Money Maker, yielded multiple hit singles and has been RIAA certified as a multiplatinum (over 5 million) seller. Their follow up, The Southern Harmony and Musical Companion is, likewise, multiplatinum and rose to #1 on Billboard’s Top 100 Album Chart. The group’s catalog also includes additional RIAA-certified releases, including the critically acclaimed Amorica, By Your Side and a live collaboration with Led Zeppelin’s Jimmy Page.

Rich Robinson released a statement concerning the band’s conclusion in which he states, "It is with great disappointment and regret that after having the privilege of writing and performing the music of The Black Crowes over the last 24 years, I find myself in the position of saying that the band has broken up."

His statement continues, "I hold my time with the Black Crowes with the utmost respect and sincerest appreciation. It is a huge swath of my life's body of work. I couldn't be more proud of what we accomplished and deeply moved by the relationships people created and maintained with my music. That alone is the greatest honor of being a musician. I love my brother and respect his talent but his present demand that I must give up my equal share of the band and that our drummer for 28 years and original partner, Steve Gorman, relinquish 100% of his share, reducing him to a salaried employee, is not something I could agree to."

Robinson concludes, "There are so many people who have helped and supported us along the way. I want to give a heartfelt thank you to all of our fans, our friends behind the scenes, and to everyone who was a part of The Black Crowes.”

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 10:52
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
peccato...grande r'n'r band

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 11:00
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
soldi, il problema è sempre quello :roll: :roll: :roll:

'I Black Crowes non esistono più': lo dice il chitarrista Rich Robinson

Rich Robinson, chitarrista dei Black Crowes, ha annunciato che la band si è sciolta e non esiste più. Robinson, che del gruppo è stato anche membro fondatore e compositore principale, ha comunicato la notizia tramite una dichiarazione ufficiale.

"E' con grande delusione e rammarico che, dopo aver avuto il privilegio di scrivere e suonare la musica dei Black Crowes per gli ultimi 24 anni, mi trovo a dover annunciare che la band si è sciolta", scrive Rich. "Ricordo il periodo passato coi Black Crowes con grande rispetto e sincero apprezzamento. Rappresenta una grossa fetta del lavoro che ho svolto nella mia vita e non potrei essere più orgoglioso di quanto abbiamo fatto, oltre a essere profondamente toccato dai rapporti che le persone, grazie alla mia musica, hanno iniziato e continuato. Questo è il più grande onore per un musicista", continua.
Il chitarrista, poi, spiega il motivo di questa decisione: "Voglio bene a mio fratello [Chris Robinson - ndr] e rispetto il suo talento, ma le sue richieste - che io rinunci a dividere in parti uguali i proventi derivanti dalla band e che il batterista che è con noi da 28 anni, Steve Gorman, rinunci alla sua parte per diventare un turnista salariato - sono semplicemente inaccettabili per me".

I Black Crowes, in realtà, da molto tempo non versavano in ottime condizioni - a livello di rapporti e dinamiche interne. Dal 2001 a oggi si possono contare diverse "pause" e reunion; l'ultima esibizione del gruppo, comunque, si è svolta il 14 dicembre 2013 presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco (California).

http://www.rockol.it

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 11:04
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
infatti..volevo dirlo io,è triste ,ma è così..

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 16:44
io continuo a non vederci nulla di magico in questi qua...
nulla che non sia già stato suonato enormemente meglio da gente come i Creedence Clearwater Revival, i The Band, i Lynyrd Skynyrd, gli Allman Brothers, gli Eagles e, ovviamente, i Rolling Stones.

Francamente, non ne sentirò per nulla la mancanza...

Profilo
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 1:55
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Stamani in auto ho ascoltato dopo tempo il loro disco d esordio. Bello. Energico. Ma nulla di nuovo. Tuttavia dal vivo facevano paura. Mi dispiace per lo scioglimento.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2019, 12:48

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2019, 16:01
Ma la lineup?

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2019, 16:02
Ok, solo loro due

According to an article in Rolling Stone, the new lineup will consist of guitarist Isiah Mitchell, bassist Tim LeFevbre, keyboardist Joel Rainbow, and drummer Ojha.

Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2024, 11:35

Profilo
MessaggioInviato: 15 gennaio 2024, 11:00
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
ottimo e il sound è quelle dei primi album non vedo l'ora di vederli in tour. Il loro concerto al Paradiso di Amsterdam è uno dei piu belli che abbia visto <tele

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
11 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Cerca per: