Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  The Struts e Cage The Elephant

MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 3:36
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Visti e sentiti per la prima volta gli uni, in occasione del concerto di Lucca e gli altri, dell'ultima data di Parigi, mi piacerebbe sapere le opinioni di chi li ha visti come me, quest'anno.

I primi mi sono proprio piaciuti anche se possono sembrare di primo acchito, una sorta di copia/incolla di altri gruppi, però sono grintosi, di forte impatto. I secondi sinceramente
non incontrano i miei gusti.

Insomma, se vi hanno suscitato qualcosa, sono curiosa di sapere cosa;-)


Profilo
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 9:50
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Ho visto gli Struts a Zurigo e mi sono piaciuti, e, cosa inusuale per i gruppi d' aperura,
hanno avuto un buon successo di pubblico.
Ciao.


Profilo
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 21:21
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Scaricai l'album dei The Struts con il naso all'insù e pieno di snobbismo, li ascoltai nel periodo pre-concerto Lucca e, devo dire che a mio parere il sound che viene fuori dal loro "Everybody Wants" è sin troppo impacchettato dentro i canoni radiofonici odierni. Ma una loro bellissima foto che mi ricordava assai i luccichii glam dei '70 mi portò a sentire/vedere qualcosa live su you tube (credo ci sia un concerto di poco più di un'ora completo). L'impatto scenico del cantante a mio giudizio è fantastico! Live sono molto meglio che in studio (gran voce che prova a fare il verso all'inimitabile Freddie Mercury) e a me a Lucca sono piaciuti da matti: energia, velocità e freschezza. Ricordo che hanno addirittura più volte giocato col pubblico riuscendoci, non era facile prima degli Stones. Ricordo la delusione, la noia e gli sbadigli e il tempo bloccato in quell'ora di John Mayer a Roma, forse per via di quella giornata caldissima al Circo Massimo...

I Cage The Elephant non li conosco proprio.


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 1:23
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Ho visto i Cage The Elephant a Parigi .

Premetto che non li avevo mai sentiti prima e divido il giudizio in due parti.

musica e voce: sono stati con il passare dei pezzi sempre più coinvolgenti, alcuni un po troppo duri e elaborati ma molti altri ottimi con quel qualcosa che ti rimane nell'orecchio e con un po di (rara) originalità rock.

live performance generosissssssima con corse,salti, tuffi, sculettamenti e molte provocazioni.
Ecco forse proprio perchè stavano aprendo un concerto degli Stones tutto questo movimento del cantante con certe mosse mi ha dato l'impressione di essere uno scimiottamento di Mick.
Comunque moolto buono.

Nelle settimane a seguire sono andato a riascoltarli su spotify e adesso che li conosco meglio dico che mi piacciono e con quello che c'è in giro di gruppi nuovi non è poco.


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 15:29
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Cage The Elephant, visti a Parigi.
A mio parere hanno meritato il palco degli Stones, grintosi, ironici, musicalmente preparati, scenografici, riconoscenti.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 18:48
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Sici, tu eri anche a Lucca: degli Struts che mi dici?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 19:01
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Non mi ricordo niente di Lucca :oops:


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 19:02
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
riferito ai The Struts naturalmente


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
8 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi