Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Ciao Bud!

MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 20:11
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Abbiamo aperto topic simili x molti artisti e ahimè amici, quando muore un artista o comunque un uomo di spettacolo che magari ti ha accompagnato nella tua adolescenza sembra inevitabilmente che se ne vada un po' anche di te, un pezzetto del tuo cuore e di quegli anni spensierati in cui la morte era un pensiero che non ti apparteneva e su cui non ti soffermavi nemmeno a riflettere...Di questi personaggi, di queste maschere che ci hanno fatto ridere, riflettere o commuverci ce ne sono tanti, forse troppi che così tanto bravi e talentuosi sul palcoscenico si rivelano molto meno virtuosi nella vita "reale" e non mi riferisco alle cadute che tutti noi poveri Cristi possiamo prendere ma ai deliri di onnipotenza di cui molti di questi individui soffrono...Ebbene Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer non apparteneva a questa categoria. Campione italiano di nuoto in gioventù, azzurro, olimpionico, il primo a scendere in Italia sotto il minuto nei 100 stile, centravanti della nazionale di pallanuoto campione del mondo, rugbista, pugile...E poi per quegli strani casi della vita a 37 anni diventò quasi x caso attore o meglio come diceva sempe lui "Personaggio" non attore perchè lui non aveva studiato e non meritava quel "titolo" di cui oggigiorno se ne appropriano cani e porci...
Ci ha fatto ridere col suo amico di sempre Terence Hill, ha inventato lo spaghetti Western comico che due anni dopo Mel Brooks gli copiò, è diventato famosissimo in mezzo mondo per i suoi pugni che facevano sorridere e in tarda età si è levato lo sfizio di vincere anche un nastro d'argento per una parte molto intensa in un film del maestro Olmi...
Se ne andato un pomeriggio di un paio di giorni fa serenamente circondato dalla sua famiglia e il figlio ha dichiarato che l'ultima parola prima di morire rivolta a loro è stata:"Grazie!" Terence Hill raggiunto dalla notizia si è detto sconvolto e ha aggiunto che mai in oltre vent'anni di carriera a braccetto hanno avuto un litigio perchè Bud era un uomo buono che l'invidia non sapeva cos'era...Voglio io dire "Grazie!" a Bud e simbolicamente a tutti quelli come lui, umili, buoni, arguti, generosi, alle persone perbene che ancora popolano questo mondo, perchè sono loro i veri eroi, quelli che sanno ancora ridere di se stessi e che sanno ancora dare qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio.Ciao Bud, confesso che mi sono commosso l'altro giorno e non mi capita tanto spesso...Ciao Bud persona vera che preferiva l'essere all'apparire...


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 21:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
se ne va la spensieratezza e l'allegria della mia infanzia, della mia adolescenza, della mia giovinezza, della mia maturità.
so long Bud

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2016, 11:15
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Se ne va anche un ricordo di mio padre che seguiva la tv esclusivamente per i film di bud spencer e terence hill. E' stata la mia infanzia, grande Carlo!
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2016, 10:11
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
secondo me,i grandi sono come lui,che senza alcuna pretesa ha lasciato a tutti spensieratezza ..


Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2016, 17:11
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
"Siete gli uomini di Parker, suppongo".
"La supposta è esatta"

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron