Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Ciao a tutti

MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 11:39
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono appena registrato,
da un pò di tempo a questa parte sto cominciando ad ascoltare i rolling stones e mi sto interessando di loro, della loro storia e della loro 50nnale carriera, rendendomi conto della mia "ignoranza musicale",
domanda x voi esperti (spero sia questo il posto giusto)
se dovesse fare un CD con le 50 canzoni più belle dei Rolling Stones quale mettereste???
grazie in anticipo

Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 12:48
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
benvenuto. qui potrai colmare tutte le tue eventuali lacune su questi grandi, unici, irripetibili mostri sacri della musica.
difficile rispondere alla tua domanda perchè il loro repertorio è talmente vasto, misto e bello che al momento mi viene in mente solo una canzone che non includerei: Harlem Shuffle. poi ci penso per il resto ;)
domandine per te se vuoi rispondere: quanti anni hai e di che zona sei. bye bye

Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 13:09
ho 24 anni e sono di Caltanissetta

Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 13:40
ciao e complimenti per il nick ;)

mi fai tornare in mente una mattina di diversi anni fa quando, rientrato a casa (completamente sbronzo) e dopo un lieve incidente d'auto, svegliai i miei per metterli a conoscenza di tutto dato che c'erano due route a terra.

mia sorella mi fa: ma con chi l'hai fatto l'incidente?
io, improvvisando la prima balla che mi saltò in mente: un tipo m'ha tagliato la strada

al che interviene mio padre che spazientito e laconico, si gira dai fornelli da dove preparava il caffè e dice: NUN O' DA RETT!! CHIST' L'HA FATT CU JOHNNY WALKER L'INCIDENTE (Non dargli retta, questo l'incidente l'ha fatto con johnny walker) :lol:

capii ch'era meglio non andare oltre e mi ritirai, furtivo, nella mia stanza :lol:

una compilation per i 50 anni???
di certo non riproporrei, come faranno certamente loro, i pezzi già presenti in 40 licks - ma capisco le esigenze di mercato e la necessità di raggiungere un pubblico che sia più vasto possibile...

più che una compilation mi piacerebbe un album blues e rock'n'roll come non ne sfornano da anni, ma è quasi impossibile che ciò accada. :cry:

Keep on rollin'
Salvatore

Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 13:57
hai tutta la mia solidarietà per l'incidente, anch'io con jhonny walker ho avuto degli incidenti :lol: , e nelle come le definisci tu "ritirate furtive nella mia stanza" non poteva mancare la bacinella sotto il letto, :lol:
cmq io volevo dire, se voi esperti dovreste farvi un cd da ascoltare in macchina con una 50/60na di canzoni dei Rolling Stones tra le più famose e belle quali scegliereste ???

Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 14:09
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
@Giancarla Harlem Shuffle proprio non ti va giù ! Cosa ti ha fatto di male !
Scherzo naturalmente, a me sinceramente non mi dispiace ma come sempre è una questione di gusti.

Una raccolta degli Stones ? Credo che ognuno di noi la farebbe in modo diverso, alcuni metterebbero gli hit, altri come me quei brani anche poco conosciuti che amo maggiormente, come ad es. Down in the Hole (spero di averlo scritto giusto).

Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 14:53
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Vasco, Harlem Shuffle la vedo bene suonata nelle feste, nei villaggi, dove si fanno i balli di gruppo :lol: è orecchiabile e gioiosa, ma nulla più (secondo me).
per la compilation scarterei le solite, ovvie, trite e ritrite per mettere quelle che neppure loro ricordano di aver fatto (es. Child of the Moon, Don'tcha bother me, Each and every day of the year, ecc..........)

Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 14:54
simpatico il papà di Totore.
Johnny, però non bere troppo!

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 17:48
Avatar utenteMessaggi: 236Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
Ehi Johnny Walker, volevi un CD con le 50 più belle canzoni??? Almeno tu sarai contento per GRRR! ;)

Tattoo

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 18:19
giancarla ha scritto:
simpatico il papà di Totore.
Johnny, però non bere troppo!

ok, cerco di fare il possibile :lol: :D

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 18:23
Tattoo You ha scritto:
Ehi Johnny Walker, volevi un CD con le 50 più belle canzoni??? Almeno tu sarai contento per GRRR! ;)

Tattoo

scusate l'ignoranza, ma xkè tutti ce l'avete con questo album???
non capisco, aspettavate un nuovo album e site delusi xkè questo rischia di essere un greatest hits

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 18:26
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ne sentivamo la mancanza e solo loro la potevano fare....sono i migliori! :cool:

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 19:19
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Proprio perchè aspettavamo un "nuovo album" e non un ennesimo "Greatest hits", e questo e' un "Greatest hits" con canzoni che la maggior parte di noi ha centinaia di volte in tutte le salse...

Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 10:11
ok, ora ho capito, sono un novellino e sto cercando a piccoli passi di farmi una cultura musicale sui rolling stones

Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2012, 13:07
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
prenditi Rolling Stones 50 è un libro fatto apposta per le giovani leve li c'è scritto tutto......poi ti prendi anche questa Raccolta prendi quella più costosa che è la migliore per le giovani leve più completa!!! in questo periodo loro pensano molto alle giovani leve i soldi non contano fidati!!! benvenuto Jhonny Walker nel grande circo e non aascoltare altra musica è tutta roba patetica, sono tutti delle mummie e non sudano sano di morto.. :lol: <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
20 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: