Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Primal Scream

MessaggioInviato: 14 agosto 2012, 19:56
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Domenica sera, nell'ambito dell'Ypsigrock, un festival che, partendo da un piccolissimo paese sulle montagne (Castelbuono), in pochi anni è diventatp uno dei punti fermi tra i festival rock europei (l'anno scorso Mogwai e Dinosaurus Jr. tra gli altri), ho finalmente assistito dal vivo al concerto dei Primal Scream, uno dei miei gruppi preferiti, nonchè esponenti del vero britrock anni '80/'90.

Un live davvero rock'n'roll come non ne vedevo da tempo, hanno letteralmente surclassato la band di giovani pseudo elettro-rockers che suonava prima di loro (i Django Django).. pur suonando quasi tutto "Screamedelica" (universalmente riconosciuto come capolavoro elettronico della band, a me non fa ne caldo ne freddo) sul palco avevano un tiro, un'immagine, un'attitudine rock'n'roll, una forza, che da musicisti che hanno passato i 50anni non immaginavo proprio (l'anno scorso vidi i coetanei Black Crowes, che personalmente adoro, e lo considero il piu deludente concerto che io abbia mai visto). Capolavori come "Rocks" e "Country Girl" oppure "Swastika eyes" non sono mancati, ma tutto il concerto è stato una BOMBA..

Per questo chiedo a voi, vecchi amanti del rock'n'roll, che ne pensate di questi scozzesi? Vi piacciono? Li avete mai visti live? Preferite i loro slanci sperimentatori o il rock'n'roll nudo e crudo?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mZpUcp-wgKM[/youtube]

Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 agosto 2012, 22:30
:shock: io c'ero !

Profilo
MessaggioInviato: 16 agosto 2012, 16:57
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Immagine

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi