Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Levon Helm

MessaggioInviato: 4 maggio 2012, 17:17
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
bellissima


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2012, 19:48
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Roger Waters e John Hiatt insieme per ricordare Levon Helm

03 ott 2012 - Sono numerosi gli artisti che hanno accettato di esibirsi sia in rcordo di Levon Helm, "storico" batterista della Band per una decina d'anni, scomparso nello scorso aprile a 71 anni, sia per raccogliere fondi per la Fondazione che intende aiutare Sandy, moglie del musicista. Lo speciale concerto si terrà questa sera all'Izod Center di East Rutherford, New Jersey, e sarà condotto da Don Was (premio Grammy 1995 per Produttore del'Anno) e Larry Campbell (nella tour band di Bob Dylan dal 1997 al 2004). I musicisti che si esibiranno:
Roger Waters
John Mayer
My Morning Jacket
Eric Church
Ray LaMontagne
Dierks Bentley
Joe Walsh
Gregg Allman
Grace Potter
Garth Hudson della Band
Marc Cohn
Jakob Dylan
Mike Gordon
Warren Haynes
John Hiatt
Bruce Hornsby
Jorma Kaukonen
The Levon Helm Band
John Prine
Robert Randolph
Mavis Staples
Lucinda Williams

Poco dopo la scomparsa del musicista, Bob Dylan disse: "E' stato un mio grande amico fino alla fine, uno degli ultimi grandi spiriti della mia e di ogni altra generazione. E' una cosa così triste parlare della sua scomparsa. Ricordo esattamente sia il primo che l'ultimo giorno che lo vidi: è stato tanto tempo fa, e da allora - insieme - ne abbiamo viste tante. Mi mancherà, e sono sicuro che mancherà anche a tutti gli altri". Il menestrello di Duluth era entrato in contatto con Helm per la prima volta nel 1965, quando lo assunse - insieme a Robbie Robertson - come turnista per due concerti negli Stati Uniti: rimasto impressionato dalla bravura dei due, l'artista, solo un anno dopo, assunse tutta la band (allora chiamata Levon and the Hawks) per un tour prima americano poi mondiale. La collaborazione proseguì nel 1967, per le prime session dei "Basement tapes", per poi continuare - dopo sette anni - con il "Bob Dylan and The Band 1974 tour".

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2012, 10:11
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
grande spirito..le parole giuste per definirlo


Profilo
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 9:08
Messaggi: 22Località: gallarate(va)Iscritto il: 23 ottobre 2012, 11:55
grande immenso uno dei miei artisti preferiti ti ascolteremo sempre grande LEVON HELM ci mancherai <) <sg <skull


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 15:54
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Tramite il sito "Dangerous Minds" - qui il link all'articolo -
https://dangerousminds.net/comments/bob_dylan_joni_mitchell_van_morrison_neil_young_the_band_in_the_alternate_l

ho scoperto che è apparsa su youtube l'intera registrazione video del concerto (non le riprese di Scorsese) con un ottimo audio e senza sovraincisioni o correzioni.
Il video è in tre parti, comprende anche le letture integrali dei poeti presenti alla serata.



Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 16:22
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
grazie!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
21 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron