Autore |
Messaggio |
|
Oscar
|
Inviato: 21 marzo 2011, 22:09 |
|
|
Messaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11 |
Concerti, Pino Daniele e Eric Clapton insieme a Cava de’ Tirreni (SA) a giugno E' fissato per il prossimo 24 giugno a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, quello che al momento sembra l'unico appuntamento dal vivo che vedrà la leggenda del blues chitarristico Eric Clapton dividere il palco con il "nostro" Pino Daniele: lo show sarà la prima occasione di vedere in azione nello stivale la coppia, che inaugurò il proprio sodalizio artistico lo scorso anno in occasione del Crossroads Guitar Festival, manifestazione curata dallo stesso "Slowhand" che ebbe nel bluesman partenopeo l'unico ospite italiano. Il concerto, che vedrà in scaletta sia set separati che duetti, devolverà parte dei proventi dalla vendita dei biglietti per l’acquisto di una tac per il centro di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Pausilipon di Napoli, sostenendo e finanziando le attività della fondazione “Open Onlus”. I tagliandi per lo spettacolo, disponibili dal prossimo 25 marzo, saranno messi in vendita a prezzi che oscillano - a seconda degli ordini di posto - tra i 30 e 80 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. © Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l. (21 mar 2011 )
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 22 marzo 2011, 0:21 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Oscar ha scritto: bluesman partenopeo certo che la parola bluesman la usano con parsimonia. rockol, che schifo.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 22 marzo 2011, 0:53 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...A Cava (7 Km. da casa mia) ho visto tra gli anni '80 e la prima meta' dei '90 concertoni memorabili, ho visto i Pink Floyd nel Maggio '89 col piccolo stadio stracolmo (27000 paganti) che ancora non capisco come hanno fatto ad entrarci!Ho visto i Clash, i Simple Minds, Bob Dylan (con Edie Brickell ad aprire...Sticazzi!), i Dire Straits e Tina Turner tra gli altri...Pino Daniele mi piaceva moltissimo all'inizio, i primi 5-6 dischi sono spettacolari per me, fino a Ferryboat compreso, poi via via si e' perso, fino a diventare addirittura imbarazzante dalla meta' degli anni '90 da "Non calpestare i fiori del deserto" in poi, ed e' un peccato che uno che scrive dei testi bellissimi uniti a un sound davvero bello tosto con una band coi controcazzi (Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, Joe Amoruso alle tastiere, Rino Zurzolo al basso e James Senese al sax)con dischi come "Nero a meta'" o "Bella 'Mbriana" finisca poi per cantare "Io senza di te sono neve al sole" e a fare i duetti con Giorgia e Irene Grandi...Che peccato!
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 22 marzo 2011, 2:24 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Max io non discuto Pino Daniele in quanto autore di canzoni, anche se a me non piace per nulla, e non discuto nemmeno il fatto che i primi dischi possano essere originali e personali e tutto quanto. ma è solo che la prendo sul personale ogni qualvolta sento pronunciare la parola 'bluesman' in modo inappropriato, e quasi sempre la si sente per zucchero e daniele, quando in Italia c'è gente come (tanto per fare degli esempi) come Giancarlo Schinina e Fabio Treves che il blues lo mangiano a colazione, pranzo e cena. solo che non vendono...
|
|
|
penny
|
Inviato: 22 marzo 2011, 13:31 |
|
|
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
giusto.Comunque,mailexile,devo dire che sei fortunato...che concerti!! oltre al fatto che sarà un bellissimo posto
|
|
|
totore
|
Inviato: 23 marzo 2011, 15:49 |
|
|
già sto là... ed il giorno dopo si prende l'aereo per Londra, dove il 26 si va ad omaggiare Rod Stewart, hyde park! che estate!
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 23 marzo 2011, 18:53 |
|
|
cazzaruola il Grande Rod Stewart ad Hyde Park questa non la sapevo!!
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 24 marzo 2011, 20:12 |
|
|
 Pino Daniele e Eric Clapton Concert for Open Onlus - In Aid of Children In programma il 24 giugno allo Stadio Lamberti di Cava de’ Tirreni (Sa)! Unica data italiana! Biglietti in vendita dalle ore 11 di venerdì 25 marzo!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 25 marzo 2011, 9:00 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
bello!!!!!!!
|
|
|
Oscar
|
Inviato: 30 marzo 2011, 11:27 |
|
|
auguri grandissimo Eric 30 mar 1945
|