Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Paola Maugeri ci racconta che....

MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 19:28
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Paola Maugeri di Virgin Radio racconta i RS in un video
http://video.virginradioitaly.it/tv/episode/view/id/1096

Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 19:29
le solite menate....

Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 20:33
Ma questa qua da dove arriva? Ma va va va va!!!!!!

rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 22:27
è una di Virgin Radio

Profilo
MessaggioInviato: 15 gennaio 2011, 2:59
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Una cretina..ma ho suonato il suo basso, suona da paura!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 gennaio 2011, 10:07
....in che senso il suo basso.....? è una qualche oscura metafora?

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2011, 16:16
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Io capisco che per noi che degli Stones sappiamo tutto quel programma può sembrare una cazzata, ma ci sono molti ragazzi che si avvicinano agli Stones seguendo questi programmi. Quindi come dice Giancarla l'importante è che se ne parli !

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2011, 19:06
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mi si blocca dopo che parla delle donne. Mi pare che siano le solite cose, niente da dover giustificare la rpesenza di una cattedra, una bacchetta ed una lavagna.
Grazie Vasco per condividere il mio pensiero.

Profilo
MessaggioInviato: 16 gennaio 2011, 23:14
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Sai io penso ai ragazzini che gli Stones non sanno chi sono, se quel programma ha fatto incuriosire anche uno solo di loro è già qualcosa. A noi Stoniani che sappiamo vita morte e miracoli sembrano le solite cose questo è vero ma non ci siamo solo noi.

Profilo
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 8:49
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
carla ha scritto:
....in che senso il suo basso.....? è una qualche oscura metafora?

No no, il suo basso, il suo bass guitar, se così è meglio..!
quello che suonava Bill Wymann con gli Stones :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 11:19
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
è stata bassista e cantante dei gruppi Puertorico e Loma,
ed è molto brava.

Profilo
MessaggioInviato: 18 gennaio 2011, 1:49
wow, non lo sapevo!

Profilo
MessaggioInviato: 18 gennaio 2011, 14:30
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
Io seguo la Paola da tantissimi anni e qualcosa di lei conosco ma non credo che sia tanto salutare sparare a raffica su una persona, in questo una donna, creativa al 100%, che di musica ne ha fatto un suo originalissimo stile di vita e vi assicuro che nella materia è molto specializzata.

Entrando nel discorso specifico del programma da lei condotto su Virgin Radio, che io seguo, posso dirvi che non è un programma di approfondimento per esperti e come ha parlato degli Stones, tutti i giorni informa in maniera molto blada i radioascoltatori su tutte le rock'n'roll band che hanno fatto la storia. Credo quindi, che sia importante che la gente venga stimolata ad avviciniarsi (come giustamente dice Vicio) a delle band piuttosto che a cantanti, penso che sia esattamente lo scopo di questo tipo di programma far accostare persone che non ne sanno niente di questo tipo di musica, parlando di personaggi che hanno davvero lasciato in qualche modo una loro personale impronta nella musica rock e personalmente posso dire che a me a fatto questo effetto, ho iniziato a sentire pezzi di personaggi che meritavano forse qualche ascolto in più nel passato e poi ogni volta che sento parlare degli Stones ho sempre un senso di enorme piacere.

Per chi fosse interessato, eccovi quanlche notizia in più su di lei:
Paola Maugeri (Roma, 4 marzo 1971) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana
È giornalista pubblicista con studi alla Sorbona di Parigi ed al Christ Church College di Canterbury. Parla correntemente inglese, francese e spagnolo. A 16 anni inizia a collaborare con il Sicilian Summer Jazz Festival il più importante festival siciliano di jazz come traduttrice e presentatrice.
Nel 1991 debutta in TV scrivendo e conducendo due programmi di musica per le televisioni locali siciliane. Nel 1993 passa a Videomusic, poi divenuta MTV Italia, realizzando monografie ed interviste, quindi conducendo in due anni 310 puntate di "Segnali di Fumo". Nell'ottobre 1995 conduce la versione televisiva (su Rai Uno) di "105 Night Express" e le successive quattro stagioni su Italia 1.
Nel 1996 conduce "Jammin'" su Italia 1. Ha al suo attivo anche due edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma e del premio della musica d'autore "Città di Recanati". Nel 2001 passa ad MTV con programmi culto come "select", "a night with", "storytellers", "brand:new". Dal 2006 per tre stagioni ha condotto su La7 il programma dedicato al cinema indipendente italiano La 25a ora - Il cinema espanso.
Sopranominata Wikipaola, è la protagonista, su Virgin radio, di "Music history", programma dove racconta la storia del rock e la genesi dei brani più significativi. Dal dicembre 2007 ha condotto per due stagioni Scalo 76 su Rai 2, programma dove si occupava di musica e cinema
Appassionata di questioni ambientali, è impegnata contro lo sfruttamento degli animali, per la diffusione di uno stile alimentare consapevole, del commercio equo e solidale, oltre a essere stata portavoce per MTV della campagna delle Nazioni Unite — No Excuse 2015 — e ambasciatrice per l’Italia all’ultimo vertice sull’ambiente di Copenhagen per un nuovo protocollo sul clima dedicato ai giovani europei.
Attiva nel passato anche come musicista, è stata bassista e cantante del gruppo Puertorico (col quale ha pubblicato il CD "Inverno a Honolulu" uscito per la V2 nel 1998) e Loma, con il CD "Eighteen years of sin" pubblicato nel 2004.
Ha pubblicato "Storytellers — la musica si racconta", suo primo libro per le edizioni Tea.

STONES: nella testa, nel cuore, nell'anima

Profilo
MessaggioInviato: 18 gennaio 2011, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
Scusate...volevo dire Vasco ed invece ho scritto "come giustamente dice Vicio" :lol:

STONES: nella testa, nel cuore, nell'anima

Profilo
MessaggioInviato: 18 gennaio 2011, 21:11
chapeau!!!!!!

(ma la sua pronuncia inglese fa cagare) :D :D :twisted:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti