Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Addio a Gregory Isaacs !!!

MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 20:53
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Il reggae in lutto: è morto Gregory Isaacs
Era l'autore di Night Nurse

2010-10-25 - Un grave lutto colpisce il reggae: a Londra è morto all’età di soli 59 anni, dopo un male incurabile, una delle grande voce della musica giamaicana, Gregory Isaacs, autore di "Night Nurse”, brano del 1982 subito divenuto un classico (ripreso nel 1997 dai Simply Red). «Non voglio vedere dottori, voglio essere curato dalla mia infermiera. Non ci sono medicine per me, lei è il mio solo rimedio», cantava nel brano che gli aveva dato il successo internazionale. Purtroppo invece Isaacs è morto per un cancro ai polmoni: dopo la diagnosi, avvenuta circa un anno fa, era tornato per un’ultima volta in Giamaica, prima di aspettare la fine nella sua casa di Londra.
La sua carriera era iniziata alla fine degli anni ’60: il Cool Ruler, o Lonely Lover, come veniva soprannominato per la sua voce sexy e baritonale, era cresciuto ascoltando le canzoni di Sam Cooke e Ben E. King a Kingston, dove era nato. Isaacs era stato arrestato quasi una trentina di volte, per possesso di armi o per reati relativi alla droga.
Tra i suoi successi ricordiamo "My Only Lover", "Sinner Man" e "Mr. Cop". Molti considerano che la sua migliore musica quella degli anni settanta, con canzoni come "Slave Master" dall'album Mr Isaacs (1977).

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2010, 21:47
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Non lo conosco, però mi spiace, era ancora giovane.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
2 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per: