Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Chuck Berry

MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 9:27
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Auguri Uomo !!!




Charles Edward Anderson Berry, meglio conosciuto come Chuck Berry (Saint Louis, 18 ottobre 1926)



Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 11:34
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
una gran fortuna che sia nato questo uomo! poi sappiamo tutti cosa è successo grazie lui.......Rock'N'Roll!!!!!! Auguri grande Chuck!!!!!!! adoro come suona la chitarra <tele


Profilo
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 14:26
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Auguri al grande e mitico Chuck Berry :cool: :cool:


Profilo
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 15:30
Avatar utenteMessaggi: 4297Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Mitico Chuck Berry !!!! <tele the best!!! <)


Profilo
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 15:50
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Augurissimi al "Rock'n'roll man"...Che tutti quanti prendessero esempio da gente come lui che a 84 anni e' ancora in giro x il mondo senza guardare se e' un palchetto di una festa della birra o il Madison, solo x l'amore per la musica e la voglia di imbracciare la sua gloriosa chitarra...Auguri Grande Chuck!!!


Profilo
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 16:09
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
bella osservazione grande Mailexile...... <skull


Profilo
MessaggioInviato: 19 ottobre 2010, 14:38
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
mailexile ha scritto:
ancora in giro x il mondo senza guardare se e' un palchetto di una festa della birra o il Madison, solo x l'amore per la musica e la voglia di imbracciare la sua gloriosa chitarra...Auguri Grande Chuck!!!

credo che guardi di piu al suo ingaggio!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 ottobre 2010, 14:57
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Guardate Chuck Berry che sgrida Keith Richards.....che tipetto.....
Ha l'età di mio padre, e lo stesso caratteraccio.... :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ClgtoM2RwQY[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 19 ottobre 2010, 15:07
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
si è bellissima questa scena sul film prodotto da Keith Richards hail hail Rock'N'Roll era il 65 compleanno di Chuck se non sbaglio!!! Richards si trattiene senò lo ammazza :lol: <tele


Profilo
MessaggioInviato: 19 ottobre 2010, 16:04
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Per non parlare del precedente, quando Keith andò a trovarlo a un concerto e si rimediò un bel cazzotto perchè, così disse Chuck, non lo aveva riconosciuto !!!!
Che Uomo !!!!


Profilo
MessaggioInviato: 19 ottobre 2010, 16:10
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
grande Chuck!! quel cazzotto gli ha portato fortuna con il tempo a Keith!!


Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 10:11
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Chuck Berry:

'I miei giorni da cantante sono finiti'










28 ott 2012 - Alla veneranda età di 86 anni, l'uomo che di fatto insegnò cosa fosse il rock a Beatles, Rolling Stones e a centinaia di migliaia di band in tutto il mondo, ha ammesso di non essere più in grado di interpretare il personaggio che l'ha reso immortale: Chuck Berry, che poche ore fa è stato ospite della Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland (dove è stato protagonista di uno show-tributo al quale hanno preso parte, in veste di ospiti speciali, Lemmy Kilmister dei Motorhead, Darryl DMC McDaniels dei RUN DMC, Vernon Reid, Joe Bonamassa, Rick Derringer, Rosie Flores, John Fullbright, David Johansen, Ronnie Hawkins, Steve Jordan e Merle Haggard) per ritirare il premio American Music Masters Award, ha tenuto una (rarissima, per lui) conferenza stampa nella quale ha ammesso di avere gravi problemi di udito e di voce.

"Farò un annuncio", ha iniziato lui, scherzando: "Dopo 48 anni sulle scene da qualche mese a questa parte soffro di uno strano disturbo: una specie di singhizzo, che mi viene ogni volta che dico la verità". Verità molto meno divertente dell'incipit dell'incontro con la stampa: "Se non ti dispiace, Joe (Edwards, imprenditore di St. Louis che accompagnava l'artista, proprietario del locale Blueberry Hill, dove ancora oggi Berry si esibisce mensilmente, ndr), ripetimi le domande che mi fanno, perché ormai sento pochissimo. E mi sto interrogando sul mio futuro. Ecco, questa è la notizia", ha dichiarato Berry, al quale sono immediatamente stati chiesti chiarimenti: "Beh, ve lo dirò con una poesia. Volete una canzone? Non posso. I miei giorni da cantante sono finiti. La mia voce è andata, la mia gola è rovinata, e i miei polmoni stanno rapidamente perdendo colpi. Credo che questo basti a spiegare la cosa".

Anche la residency al Blueberry Hill sembra destinata ad interrompersi, ma - almeno cercando di interpretare la criptica chiusura della conferenza stampa - probabilmente non subito: "Mettiamola così: la gente che ancora pagherebbe per venirmi a vedere avrà un sacco di tempo per ricordare. E spero tanto di poter ancora rinfrescargliela, la memoria, perché adesso come adesso mi sembra piuttosto scarsa, sapete com'è...".

Nato nel 1926 a St. Louis, Missouri, Chuck Berry - grazie a brani come, tra gli altri, "Maybellene" (1955), "Roll over Beethoven" (1956), "Rock and roll music" (1957) e "Johnny B. Goode" (1958) - è considerato artisticamente il traghettatore del rhythm and blues tradizionale verso il rock'n'roll moderno: considerato un maestro da John Lennon, Keith Richards e moltissimi altri giganti del panorama mondiale, l'artista ha continuato ad esibirsi regolarmente dai primi anni Cinquanta ad oggi.



© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 10:11
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Chuck Berry:

'I miei giorni da cantante sono finiti'










28 ott 2012 - Alla veneranda età di 86 anni, l'uomo che di fatto insegnò cosa fosse il rock a Beatles, Rolling Stones e a centinaia di migliaia di band in tutto il mondo, ha ammesso di non essere più in grado di interpretare il personaggio che l'ha reso immortale: Chuck Berry, che poche ore fa è stato ospite della Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland (dove è stato protagonista di uno show-tributo al quale hanno preso parte, in veste di ospiti speciali, Lemmy Kilmister dei Motorhead, Darryl DMC McDaniels dei RUN DMC, Vernon Reid, Joe Bonamassa, Rick Derringer, Rosie Flores, John Fullbright, David Johansen, Ronnie Hawkins, Steve Jordan e Merle Haggard) per ritirare il premio American Music Masters Award, ha tenuto una (rarissima, per lui) conferenza stampa nella quale ha ammesso di avere gravi problemi di udito e di voce.

"Farò un annuncio", ha iniziato lui, scherzando: "Dopo 48 anni sulle scene da qualche mese a questa parte soffro di uno strano disturbo: una specie di singhizzo, che mi viene ogni volta che dico la verità". Verità molto meno divertente dell'incipit dell'incontro con la stampa: "Se non ti dispiace, Joe (Edwards, imprenditore di St. Louis che accompagnava l'artista, proprietario del locale Blueberry Hill, dove ancora oggi Berry si esibisce mensilmente, ndr), ripetimi le domande che mi fanno, perché ormai sento pochissimo. E mi sto interrogando sul mio futuro. Ecco, questa è la notizia", ha dichiarato Berry, al quale sono immediatamente stati chiesti chiarimenti: "Beh, ve lo dirò con una poesia. Volete una canzone? Non posso. I miei giorni da cantante sono finiti. La mia voce è andata, la mia gola è rovinata, e i miei polmoni stanno rapidamente perdendo colpi. Credo che questo basti a spiegare la cosa".

Anche la residency al Blueberry Hill sembra destinata ad interrompersi, ma - almeno cercando di interpretare la criptica chiusura della conferenza stampa - probabilmente non subito: "Mettiamola così: la gente che ancora pagherebbe per venirmi a vedere avrà un sacco di tempo per ricordare. E spero tanto di poter ancora rinfrescargliela, la memoria, perché adesso come adesso mi sembra piuttosto scarsa, sapete com'è...".

Nato nel 1926 a St. Louis, Missouri, Chuck Berry - grazie a brani come, tra gli altri, "Maybellene" (1955), "Roll over Beethoven" (1956), "Rock and roll music" (1957) e "Johnny B. Goode" (1958) - è considerato artisticamente il traghettatore del rhythm and blues tradizionale verso il rock'n'roll moderno: considerato un maestro da John Lennon, Keith Richards e moltissimi altri giganti del panorama mondiale, l'artista ha continuato ad esibirsi regolarmente dai primi anni Cinquanta ad oggi.



© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 15:21
Avatar utenteMessaggi: 1693Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
grazie, Chuck !! ;) per aver ispirato Keith.... e, dato radici agli stones._

Jg <)


Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 21:33
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi