Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Live Aid 1985

MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 22:18
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
anch’io aspettavo con ansia i Led Zeppelin , , suonarono verso l’una passata di notte da noi ;
erano scomparsi da cinque anni e si vede; se Jimmy regala ancora emozioni con il doppio manico ,
Robert Plant e’ veramente fuori forma , poca voce e entrate sbagliate , troppo teso
poi col tempo è migliorato si è ripreso ; comunque sempre bello vederli e rivederli.

8 – Four Tops – medley
dal JFK celebrati da Bill Graham dei giganti della Motown ..
Levi Stubbs, Abdul "Duke" Fakir, Renaldo "Obie" Benson e Lawrence Payton in sei minuti
molto divertenti

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ioRx9vN_XdM&feature=PlayList&p=962341B0B20157D0&playnext_from=PL&playnext=1&index=14[/youtube]


9 – Beach Boys – Good Vibration
un altro video ; per me questa canzone è molto significativa , da subito mi ha stordito e mi ha fatto apprezzare molti generi contemporaneamente.
suonata con il famigerato Theremin.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pf6vVt0cLnM[/youtube]


10 – Brian ferry & David Gilmour –
un altra strana combinazione , solo per quella sera


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iIUrLpvE3Rk[/youtube]


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Profilo
MessaggioInviato: 14 luglio 2010, 9:44
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
E' stato sicuramente un evento storico e credo unico. Difficilmente, penso, se ne possa organizzare un altro, anche perchè mi sa tanto che il panorama odierno non ha nomi come questi. Mi è spiaciuto non vedere i Rolling insieme, ma frazionati. Però è stato bello ugualmente, hanno dimostrato di non essere schiavi del loro nome e di collaborare con altri colleghi.


Profilo
MessaggioInviato: 16 luglio 2010, 23:04
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Da qualche parte ho già scritto che il Live aid fu la mia Woodstock,vedere in una volta sola tutti quei mostri sacri,aspettare le loro esibizioni,di giorno,di notte ,col caldo,le zanzare.Lo vidi a Venezia,a casa da mia cugina cxhe studiava lì,senza alzarmi da una branda che aveva piazzato davanti alla Tv del suo monolocale.Da fuori sentivo i passi della gente che camminava,era surreale.Ho invidiato tantissimo i ragazzi che assistettero ai concerti e al di là delle polemiche,fu un evento irripetibile per emozioni,energia e personaggi.Alcuni di loro oggi mancano,ma restano immortalati in quella maratona che ci ha uniti da un capo all'altro del mondo.Indimenticabile.


Profilo
MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 21:20
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 13 luglio 2015, 22:56
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
fu la mia Woodstock,ovviamente non ero nè a Wembley nè a Philadelphia,ma mi esaltò tantissimo l'evento,non potevo credere di vedere tanti dei miei idoli sfilare ed esibirsi in televisione.Ricordi il caldo bestiale,le zanzare,i litri di Coca Cola ghiacciata ..Comprai perfino delle riviste con set fotografici degli artisti in seguito........è un flasnback che ancora mi dà i brividi


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
20 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron