Autore |
Messaggio |
|
sici
|
Inviato: 14 giugno 2010, 19:22 |
|
|
Volenti o nolenti, la Nazionale è l'unico momento di aggregazione degli italiani. Quindi, postiamo qui tutti i commenti,umori,arrabbiature relative al mondiale. La foto che allego è stata scattata a Nizza, concerto dei Rolling Stones 2006 pochi giorni dopo che abbiamo annientato i francesi. In quell'occasione mi beccai 40000 fischi....ahahahaa Sici FORZA ITALIA
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 14 giugno 2010, 19:28 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
mi spiace per i leghisti che stasera non canteranano il Và Pensiero... alè Italia! Giuliano, l'ho corretto io. Sici
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 15 giugno 2010, 10:34 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
A Nizza ce ne dissero di tutti i colori e forse l'auto di Fabio che si è bloccata sulla Promenade è stata opera dei riti voodoo dei francesi. Persino a Parigi l'anno seguente ci hanno preso a male parole. Ad ogni modo io il mio tricolore l'ho sempre sventolato a tutti i concerti e spero di farlo ancora.
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 15 giugno 2010, 10:36 |
|
|
Pietrarotolante, guarda che i leghisti, tanto per distinguersi, si sono fatti il loro campionato. Ma mi sa che di nascosto qualcuno ha guardato la partita.
|
|
|
pietrarotolante
|
Inviato: 15 giugno 2010, 12:29 |
|
|
Messaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51 |
Giancarla, la cosa triste è che tra i rappresentanti del governo ci sia gente che fa la squadra dei 'paesi senza nazione', che cambiano l'inno nazionale ecc. è una distinzione, certo, ma un pò patetica se poi si occupano i banchi del governo...
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 15 giugno 2010, 12:35 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
scusate va bene un topic per la nazionale di calcio e per i mondiali, ma che tale rimanga, per favore non andiamo sulla politica grazie
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 15 giugno 2010, 16:19 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Spero di essere clamorosamente smentito in futuro...Visto la partita ieri sera:questa nazionale nun se po' guardà!!!
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 15 giugno 2010, 18:03 |
|
|
Ma poi il portiere stava veramente male o l'hanno sostituito per paura di prendere un'altra papina? Mah. Ho sentito anche che siamo una delle due squadre più "vecchie". Questo può essere un pregio per esperienza, ma un lato negativo per tenuta di fiato. Magari mi sbaglio.
|
|
|
totore
|
Inviato: 15 giugno 2010, 18:53 |
|
|
mai tifato nè simpatizzato minimamente per l'italia(come stato) e la sua nazionale di calcio. A questi mondiali poi, con l'Argentina di Maradona, be', ma che ve lo dico a fare... Mi piace pure l'Inghilterra, è pur sempre la loro nazione! Mi auguro che l'italia esca al primo turno, e che in finale ci vadano le due di cui sopra, con Diego che alza la coppa! ADESSO MASSACRATEMI
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 15 giugno 2010, 22:27 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
per rimanere comunque in tema musicale, uno dei principali stadi del mondiale, dove giochera anche l'Italia contro la Slovacchia, e' l'Ellis Park di Johannesburg, ovvero dove suonarono gli Stones nel 95, unica data di sempre nel continente Africano
|
|
|
totore
|
Inviato: 16 giugno 2010, 1:19 |
|
|
|
|
|
Isy
|
Inviato: 16 giugno 2010, 2:17 |
|
|
Una delle edizioni del bootleg si chiama ''Everything but the cobra'' ed e' registrato molto molto bene.
|
|
|
roadrunner
|
Inviato: 16 giugno 2010, 9:14 |
|
|
Comunque dite quel che volete ma la vittoria ai mondiali che sento di piu è che porterò sempre nel cuore è quella dell'82. Quella del 2006 mi dice poco o nulla. Non lo so, quella avava un altro sapore. Forse perchè vivevamo un calcio diverso dove certi valori avevano ancora un peso. Oggi invece a parte qualche rara eccezione mi sembra di tifare per dei mercenari. Ma non è solo per questo che a questi mondiali non tiferò Italia Il motivo principale riguarda Lippi Non mi è piaciuto come si è comportato. Dopo la vittoria dei mondiali di Germania ha lasciato la nazionale dando ad intendere a tutti che sarebbe stato un addio definitivo. Invece che ha fatto? Ha fatto bruciare Donadoni passandogli la patata bollente degli Europei sapendo benissimo che sarebbe stata una nazionale demotivata Dopo di che fresco fresco è ritornato come se nulla fosse, per partecipare a questo mondiale spinto dall'ambizione di diventare l'unico ct a vincere due mondiali consecutivi. Secondo me aveva pianificato tutto dall'inizio : facciamo portare la nazionale agli europei al primo pirla che capita dopo di che me la riprendo rimotivata per il prossimo mondiale. Tipico atteggiamento da cinico opportunista. Quindi tiferò Argentina
|
|
|
carla
|
Inviato: 16 giugno 2010, 10:43 |
|
|
Non riesco ad appassionarmi come negli anni passati....sono ferma al Mondiale 82, con Bearzot, Paolo Rossi, Cabrini, Graziani, Pertini, Gentile che sale sul palco degli Stones.... What a drag it is getting old....
|
|
|
sympatyforthestones
|
Inviato: 16 giugno 2010, 17:17 |
|
|
Messaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37 |
Con tutti i difetti della nostra nazionale ( molti giocatori "anziani", pochi giovani di talento e pochi ricambi) penso solo che sia impossibile non tifare ITALIA. Ma come si fa a tifare Argentina o Inghilterra?!?!? Purtroppo Lippi avrà fatto i suoi errori ma alla fine deve fare con quel che ha che attualmente non è molto. Da cosa è dovuto? Pensate alla squadra italiana che ha dominato da noi e in Europa... è costituita per 11/11 da stranieri così come si stanno adeguando molte delle altre "big"e questo è il risultato. Poi, tornando al Forum, ricordo bene che nell'82 gli Stones erano in tour in Italia e Mick Jagger predisse la vittoria dell'Italia, così come nel 2006... Quindi quest'anno niente Stones, niente mondiale...ma comunque Forza Azzurri!!
Claudio.
|
|
|
|