Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Robert Plant

MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 11:34
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Robert Plant presenta i Sensational Space Shifters (e aggiunge una data)

12 mag 2012 - Robert Plant ha comunicato la line-up definitiva della sua nuova formazione, i Sensational Space Shifters, e ha aggiunto una data all'esiguo calendario della band. L'ex Led Zeppelin già aveva dapprima annunciato il primo concerto, che si terrà il prossimo 8 maggio a Gloucester, e che ovviamente è all'insegna del "tutto esaurito", quindi un secondo il 29 luglio al Womad, il festival multietnico che ha preso il via ad inizio anni Ottanta da un'idea di Peter Gabriel. Ora il cantante ha aggiunto un nuovo show: il concerto è previsto il 12 luglio all'HMV Forum di Londra. A questo punto non si escludono ulteriori aggiunte, visto che pare improbabile che la band rimanga ferma dal 13 al 28 luglio. In quanto alla formazione, i SSS sono composti da:

Robert Plant - vocals, harmonica
Juldeh Camara dei JuJu - ritti (violino africano ad una corda), kologo (banjo africano), talking drum, vocals
Justin Adams dei JuJu e Jah Wobble - guitar, bendir, vocals
John Baggott dei Massive Attack e Portishead - keyboards
Liam "Skin" Tyson dei Cast - guitar, vocals
Dave Smith dei JuJu, Outhouse Ruhabi - drums and percussion
Billy Fuller dei JuJu, Beak - bass guitar, vocals.

In precedenza Plant, per descrivere il gruppo, aveva affermato che la band trae ispirazione "dalla roots music del Mississippi, Appalachia, Gambia, Bristol e dalle colline di Wolverhampton”.

© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 14:16
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Robert Plant al BluesFest di Londra

Robert Plant, Bobby Womack, Van Morrison, Gregory Porter, Tedeschi Trucks Band, Mavis Staples e Chris Rea sono tra gli artisti confermati dagli organizzatori della nuova edizione del BluesFest che si terrà a Londra. La manifestazione si svolgerà presso la Royal Albert Hall,
sala inaugurata dalla regina Vittoria nel 1871, dal 29 ottobre al 1° novembre. Le performance maggiori si svolgeranno di sera nello spazio maggiore, altre minori durante il giorno in spazi vari all'interno della struttura. Ci saranno anche alcuni espositori, tra i quali
North America Guitars che porterà nella capitale britannica una selezione delle sue chitarre costruite artigianalmente. Biglietti in vendita già dallo scorso 19 luglio. Il cartellone:

29 ottobre
DAYTIME STROLLER Ore 13 apertura con: RAY GELATO GIANTS, OLI BROWN BAND, MATT SCHOFIELD BAND, SMOOVE & TURRELL, NATE JAMES
Ingresso delle 18.15: TEDESCHI TRUCKS BAND & SPECIAL GUEST MAVIS STAPLES & HER BAND
Concerto delle 22.30: BOBBY WOMACK

30 ottobre
DAYTIME STROLLER Ore 13 apertura con: JAMES HUNTER SIX, DR FEELGOOD, MARCUS BONFANTI BAND, JO HARMAN, NATALIE WILLIAMS, LIANE CARROLL
Ingresso delle 18.15: VAN MORRISON
Concerto delle 22: GREGORY PORTER & HIS BAND


31 ottobre
DAYTIME STROLLER Ore 13 apertura con: ROYAL SOUTHERN BROTHERHOOD, GEORGIE FAME, IAN SEIGAL, BEN POOLE, WORLD PARTY
Ingresso delle 18.45: CHRIS REA
Concerto delle 22: ROBERT PLANT presents SENSATIONAL SPACE SHIFTERS

1° novembre
DAYTIME STROLLER Ore 13 apertura con: HUEY MORGAN & THE NEW YORKERS, CERYS MATTHEWS, NELL BRYDON, THE MOTIVES FEAT. MATT TAYLOR, JESS ROBERTS
Dalle 18.45: ALL STAR TRIBUTE TO BOBBY BLAND.

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 19:46
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 19:56
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Robert Plant, 'quasi finito' il nuovo album con i Sensational Space Shifters

Pochissime parole, e una foto in bianco e nero che lo ritrare davanti a un microfono: con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook il già frontman dei Led Zeppelin Robert Plant ha annunciato di aver quasi terminato la sua nuova fatica in studio, la prima che verrà consegnata ai mercati con al fianco i Sensational Space Shifters, band con la quale l'artista ha iniziato a collaborare nel 2012.

Immagine

"E' quasi finito", ha assicurato Plant, senza però fornire ulteriori dettagli.

Titolari ad oggi di poche, selezionate apparizioni dal vivo - tra le altre, al festival Womad dello scorso anno e al Sunflower River Blues and Gospel Festival in Clarksdale, Mississippi - i Sensational Space Shifters sono composti da alcuni ex Strange Sensation, già backing band di Plant nella quale militavano l'ex chitarrista dei Cast Skin Tyson, Justin Adams, Billy Fuller e John Baggot, con l'aggiunta di Dave Smith e Juldeh Camara. Sulla direzione musicale intrapresa, in un'intervista rilasciata a UCR lo scorso mese di giugno il cantante parlò "non di rock in senso stretto, ma di un melange tra urban trance music psicheledica inglese contaminata dal blues del Delta e dallo spirito dei Led Zeppelin".

Con un album quasi pronto, non è da escludere che Plant abbia tra i propri piani un tour promozionale - magari la prossima estate - anche in Europa, dove si è esibito l'ultima volta - insieme ai Sensational Space Shifters - al BluesFest di Londra lo scorso 31 ottobre.

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Concerti, Robert Plant & Sensational Space Shifters: tre date in Italia a luglio

Toccherà anche l'Italia il tour europeo di Robert Plant coi Sensational Space Shifters, nuova band definita dal già frontman dei Led Zeppelin non un progetto "rock in senso stretto, ma di un melange tra urban trance music psicheledica inglese contaminata dal blues del Delta e dallo spirito dei Led Zeppelin": come già intuito in occasione dell'annuncio delle prima date europee in supporto al lavoro di debutto in studio della nuova formazione, alla fine è arrivata anche l'ufficializzazione delle date nella Penisola della leggendaria voce britannica.

L'artista sarà di scena il prossimo 11 luglio al Pistoia Blues Festival, il giorno successivo all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 14 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova): i biglietti saranno disponibili a partire dal 31 gennaio su TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.

Ad accompagnare Plant, sul palco, saranno presenti Justin Adams a chitarra, bendir e voce, John Baggott alle tastiere, Juldeh Camara a ritti (violino africano a una corda), kologo (banjo africano), tamburo parlante e voce, Billy Fuller a basso e voce, Dave Smith a batteria e percussioni e Liam "Skin" Tyson a chitarra e voce. Tutti gli show italiani dei Sensational Space Shifters saranno aperti dai North Mississippi Allstars, band capitanata dai fratelli Luther e Cody Dickinson, figli dello storico produttore Jim Dickinson.

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 30 marzo 2015, 21:28
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
scusate se lo fa Mick Jagger tutto bene e uno che guarda avanti gli piace confrontarsi con altri e con i giovani, non è uno che sta fermo al passato, e tutte ste belle cose..ma se lo fa Robert Plant allora un povero uomo finito mah...mi domando dove sta l'obiettività!!! personalmente non mi attira per nulla questa avventura di Plant come altrettanto quelle di Mick e tanti altri grandi signori del Rock che si perdono in queste menate. anche jimmy page si perse tempo fa in simile aventura <tele


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
7 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi