Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Beatles

MessaggioInviato: 3 ottobre 2019, 17:18
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
giovanni.cerri ha scritto:
placquiesce ha scritto:
La mia valutazione e il mio personalissimo concetto dell'arte e sull'arte, che sia visiva, letteraria, cinematografica o musicale, è incompatibile al relativistico gusto personale.


Arte "incompatibile" con il relativistico gusto personale. Boh, può essere, ma allora stai dicendo che se qualcosa è arte dovremmo metterci "a buco prono" e farcelo piacere?

La tua discutibile teoria parte da un presupposto che non è stato nemmeno sfiorato: non ho detto, infatti, che la loro non è espressione artistica. Tutt'altro. Semplicemente non è un'espressione artistica che mi piace.

Forse il tuo ragionamento tornerebbe se al posto di "incompatibile" mettessimo l'aggettivo "indipendente".

L'arte e il gusto personale, a mio parere, convivono necessariamente, anche se dormono in letti separati. Ritengo i Beatles arte, ma un arte che non mi piace.


Ciao Giovanni, intendo che l'arte va oltre il gusto personale. E giustamente una qualche espressione artistica, per una miriade di ragioni, può non piacere al singolo. Ci mancherebbe altro.
Direi che il termine "indipendente" da te suggerito colora meglio l'idea.


Profilo
MessaggioInviato: 3 ottobre 2019, 20:37
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
I Beatles grandi e mitici pero' non mi hanno mai preso piu di tanto nel senso non ho mai nutrito un grande interesse per questo gruppo Difatti pur possedendo una collezione di circa 6000 LP non ne ho manco uno dei Beatles sebbene conosca tutte le loro canzoni.


Profilo
MessaggioInviato: 5 ottobre 2019, 10:39
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Per me basta Free as a bird.


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2019, 0:10
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Beh, se non altro, abbiamo creato un bel dibattito anche con spunti interessanti. In questi giorni sono a Londra con mia figlia e mi piacerebbe fosse la Londra degli anni 60 ma siamo nel 2019....ma comunque è sempre fantastica. Rock'n roll!!!!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2019, 16:14
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
leeds71 ha scritto:
Per me basta Free as a bird.



non capisco se lo scrivi nel senso che è uin'operazione commerciale,e sono d'accordo .Oppure come canzone che li rappresenta,perchè allora non lo sono ,ma non penso visto che sei un intenditore.


Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2023, 14:57
Messaggi: 3296Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Ho ascoltato il brano inedito dei Beatles pubblicato in questi giorni. Che dire? In merito al brano non è nulla di più delle solite canzoncine melense che hanno costellato la loro carriera. Io arrivo a fatica a sentirla tutta. Ma poi mi chiedo: ma che senso ha avuto pubblicare sta roba di un gruppo sparito 50 anni fa se non fa fare più soldi al buon Macca e Ringo? Nessun senso, appunto. Ma la cosa più bislacca è che si scrive sui giornali e sui social "il nuovo brano dei Beatles" peccato che non esistono più, i Beatles. Una trovata geniale non c'è che dire studiata a tavolino per rivaleggiare con il nuovo dei Rolling Stones. Vuoi vedere? È proprio vero: è tutta una bottega ormai, anche la musica ahimè.
Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 29 novembre 2023, 20:52
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
E' un buon pezzo ma niente di imperdibile, non emoziona.
A me piace l'inizio ma non mi convince lo sviluppo del pezzo.
Anche il mixaggio ha qualche problema.
L'effetto nostalgia riguarda anche i Beatles, è inevitabile.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 7
97 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi