Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Nuovo Singolo Voodoo Box

MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 18:14
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Grazie a Marco (Colditalianpizza) pubblichiamo la recensione del singolo degli amici Voodoo Box
(Silvio e Alberto degli Step Stoned) in attesa di una recensione del loro album completo di pezzi propri originali

Voodoobox feat. Darryl Johns – I Wanna Roll

Maxi singolo d’esordio, 3 brani, dei Glimmer Twins veneti, al secolo BJ, voce e Al Bert, chitarre, musicisti innamorati del rock’n roll a firma Jagger / Richards (ma non solo). Si avvalgono, oltre che del loro consueto entourage di ottimi collaboratori, dell’apporto al basso di Darryl Johns – Miles Davis, Madonna, Sting, gli stessi Rolling Stones nel suo CV - che produce questa loro prima uscita.
Testo secco, immediato, nella più pura tradizione RnR a sottolineare gli accordi aperti trademark della lezione richardsiana mandata a memoria dal bravissimo Al Bert, per una canzone, introdotta dalla voce tonante proprio di Johns e contraddistinta dall’accattivante ritornello, alla quale bastano poche battute per rimanere in testa. Sostanza e tiro, difficile stare fermi.
Più d’atmosfera la seconda traccia, Azazello & The Cat, reminiscenze psichedeliche evidenziate dall’uso di effetti sia per la parte cantata che suonata, in sintonia con Il Maestro e Margherita, libro cult dei Sixties, dal quale trae ispirazione, sogno (o incubo?) ad occhi aperti. Dinamiche studiate per una canzone che richiede equilibrio nell’impasto sonoro.
Nivea Dry, che chiude questo singolo sorprende e diverte oltre che per il testo, scanzonato ed al limite del canzonatorio, su un uso “alternativo” del citato prodotto, per la naturalezza con la quale i Voodoobox, giocano con il Rock’n Roll, sicuri della loro passione, sfacciata e irriverente, devota e rispettosa.

Buona la prima, ragazzi, Keep On … Rollin’!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 18:23
Ho gia ascoltato l'album completo e mi e' piaciuto molto...complimenti ragazzi

Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 novembre 2009, 18:56
Avatar utenteMessaggi: 97Località: Maniago ( PN )Iscritto il: 29 agosto 2008, 14:19
Cazzo Isy ......

Io ho solo assaporato questi tre pezzi dal voodoo box e sono parecchio interessanti

la penso anch'io ... buona la prima cazzo , in piu' li conosco e sono contento per loro

Comunque vabbe' , certo che siete strani qui dentro eh ?

Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2009, 20:23
Ciao Max
strani perche? forse ti riferisci al fatto che non ci sono stati altri comenti a parte il mio e il tuo.
Se e' a questo che ti riferisci , il problema e' che purtroppo ,essendo i ragazzi di Treviso, pochissime persone di rsi hanno avuto la fortuna di vederli e non solo .....qui abbiamo la recensione del singolo fatta da Marco ma tutte le persone che non hanno potuto ascoltarlo come fanno a commentarlo ?
Se poi intendevi strani per un altro motivo non so a cosa ti riferisci
Un abbraccio
Isy

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 novembre 2009, 10:35
Avatar utenteMessaggi: 97Località: Maniago ( PN )Iscritto il: 29 agosto 2008, 14:19
Ciao Isy , si si mi riferisco a quello ... non c'e' altro modo di interpretarla :-)

Ue' , va bene cosi' eh ?

Mmminchia ...

Ti abbraccio

MAssimo

Profilo
MessaggioInviato: 20 novembre 2009, 15:14
Per chi volesse ascoltare il singolo dei Voodoobox... ecco il link del loro My space....volevo ricordare
che un certo Darryl Jones e' presente nelle registrazioni e la voce introduttiva al brano i Wanna Roll You e' la sua

http://www.myspace.com/voodooboxband

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 novembre 2009, 14:23
Avatar utenteMessaggi: 184Località: mogliano venetoIscritto il: 4 luglio 2006, 13:55
grazie isy...

visto che ci sono incollo sotto la recensione che ci ha fatto chris diemoz...
per gli appassionati di gialli...eh eh

Nivea Dry

Il buio abbraccia la città da almeno sei ore. E stasera c'è pure il vento. Stretto nel suo impermeabile grigio, taglio Oviesse, una piega per ognuno dei sessantanove Euro lasciati alla cassiera, il commissario Mantovani è stufo. Di quei tossici della stazione non lontana dalla Questura, impegnati ogni giorno in una roulette russa più infima del Super Enalotto, ma dal jackpot in perenne volo verso le tasche dei pusher. Dei suoi uomini, monotuttologi equamente divisi tra i moanings per lo stipendio più basso di un tombino e il millantar conquiste in orario di servizio. Della radio, dal gracchiare ormai monotono quanto il chiocciare del Vicequestore da cui dipendeva.
Cammina Mantovani, cammina. A Eolo non sembra vero di potergli fare la barba senza schiuma, né lametta, tanto soffia forte, ma al funzionario ne frega meno che a Federer di qualsiasi altro tennista al mondo. Quel profumo è la sua stella polare stasera, l'unico pensiero cui è disposto ad offrire la sua mente. In fondo al corso, l'insegna al neon lo rassicura. Il “Nivea Dry” è in fondo a quelle scale, basta varcare la soglia. Si sforza, nonostante a pochi giorni dai cinquant'anni. dovrebbe funzionare diversamente. Dovrebbe risultargli spontaneo starne fuori, se non altro per il sentimento nutrito verso i figli, per i quali ha totalizzato più ore di straordinario delle centinaia delle prostitute fermate in anni di carriera.
Eppure, ripetendosi a voce alta che se non fosse esistita Eva, a quest'ora non saremmo qui a parlare del mondo e della sua condizione miserevole, Mantovani entra. Di nuovo. E trova tutto come la prima volta in cui era stato là. Il tavolino ove l'unica compagnia è quella del bicchiere di Jack Daniels. I clienti dalle storie talmente uguali tra loro, ma così evitabili per via del suo mestiere. La cameriera in autoreggenti dal sorriso in grado di farti sentire un ladro nella notte anche se, dopo averla vista, non hai pensato a niente. E quel profumo. Acre. Intenso. Come una cluster bomb nei polmoni, immediatamente dopo la prima esalazione.
Profumo di rock, baby. Se chiedi a Andrew Loog Oldham quale fosse l'ingrediente segreto dei primi vagiti a quarantacinque giri degli Stones, ti risponderà senza esitare: “il sesso”. Mantovani lo ricorda nitidamente, quel tempo. Quinta liceo. Lady Jane suonava e la poesia delle Pietre e delle labbra della sua Valentina diventava tutt'uno. Poi, gli anni, la vita e le ferite. Quelle al corpo, durante l'irruzione in cui il fato gli regalò il lato sbagliato della porta dell'alloggio. E quelle all'anima, portate da un male sconfitto, ma dalla cauzione rappresentata dall'aver lasciato il cervello in ostaggio alla bestia. Mantovani sapeva bene quali dolessero di più, ma nonostante gliel'avessero chiesto mille e mille volte, se l'era sempre tenuto per sé.
Profumo di VoodooBox. In quel lembo di nord-est, al riparo nel suo sotterraneo di lusso, il Commissario trovava pace soltanto quando quella band era onstage. Forse perché coltivava la stessa estetica stropicciata di quei ragazzi. Forse per quei suoni lasciati a metà, come impiccati, con il silenzio a ingoiarli definitivamente, sparpagliando domande e contraddizioni nell'aria. Forse perché c'erano tre pezzi nuovi in scaletta, in vista di un album atteso e sollecitato a voce alta dai fan che gli chiedevano - esattamente come Oldham aveva preteso dai Glimmer Twins - di abbandonare la copisteria lirica e di entrare in fonderia. Forse soltanto perché al primo verbale d'arresto firmato in vita sua, ci avrebbe messo la firma per sussurrare al malcapitato di turno “got your soul in my voodoo box”.
Chissà. Sta di fatto che Mantovani, alle prime note di I Wanna Roll, ebbe un sussulto. Il basso di Darryl Jones, pennellatore d'eccezione già alla corte di Miles Davis, ma anche quel melting-pot. Gli anni ottanta e novanta scivolati via, come un film al fast forward, in poco meno di tre minuti. Gli interrogativi lancinanti di Anybody Seen My Baby, il ringhio di Highwire, la gigioneria di Tattoo You, le chitarre come sciabole di One Hit (To The Body), i cori intrisi di quella goliardia maschile che fa tutto meno che ridere. “I want you money / I want you honey” e Mantovani non era più sicuro di aver mai pensato che nella vita esistesse altro. Un film in bianco e nero.
Dopo Big Jagger che si terge il sudore, e Al Bert che si pulisce le parti intime con il divieto di fumare nel locale, via al secondo pezzo. Il vocoder del cantante fa scattare il flash-back nella mente del poliziotto, che su quelle note ritrova, , oltre alle stesse parole viste sull'insegna in cima alle scale, l'essenza dell'essere sbirro. Uno stato d'animo, prima che un lavoro. Non un immagine, non un suono, che tu riesca a non paragonare a tutto ciò che è finito, negli anni, nel database della mente, dei ricordi. Sì, ci sarebbe Tops di base, ma non solo. Quei backing vocals da No Use In Crying e l'andazzo, che più nero non si può, dei giorni in cui Ronnie Wood saltò a bordo, aggiungendo il suo Blue al Black degli altri, suscitarono in lui l'immagine di Valentina a torso nudo, seduta sul bordo del letto. I capelli neri corti a caschetto, intenta a fumare una sigaretta, per abbassare la temperatura nella stanza.
Per finire, Azzazello & The Cat. Tra una cattura e l'altra, Mantovani il mondo lo aveva girato e la musica non gli era estranea. Il Big Ben lo aveva visto al terzo viaggio a Londra, perché in quelli precedenti si era preoccupato più dei records exchange di Notting Hill. Quel titolo, però, proprio non gli sembrava una gran trovata, ma la chitarra à la Chuck Berry, unita al piano percussivo come in Europa solo Alex Zwingleburger e Tony Sanchez sanno fare, lo catapultò negli Stati Uniti. Laggiù, al sud, tra un Motel di quelli cari a Carver e i padri del Delta, non c'era bisogno di senso. Né in un titolo, né in chissà cos'altro. Perché se l'arte è togliere il superfluo, non aggiungere l'essenziale, Mantovani e la sua storia erano il manifesto per antonomasia di quella filosofia. Come i VoodooBox, fuori posto nella cacofonia commerciale dello “Zoo di 105”, ma unici là sotto al “Nivea Dry”. E ora cammina, Commissario. Non vorrai che Valentina si addormenti da sola, vero?

Christian Diemoz

Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 novembre 2009, 13:56
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Bravi, complimenti, siete ad un passo dai Rolling Stones.

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 12:10
A un passo dagli stones :-)

Figata davvero l'intro con la voce di D. Jones !

Cosi' a un passo che qui su rsi non glielo ha cagato nessuno :-)))

Sticcazzi .....

Massimo

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 15:40
ciao Max sinceramente mi sembra una polemica inutile x un paio di motivi. Il primo e' che ti avevo spiegato in questo topic il perche...il secondo e' che l'amicizia e la simpatia che lega Silvio e Alberto a rsi fara' si che nei primi mesi dell'anno prossimo si combinera' qualcora di bello assieme. Ahahah...e tu non potrai mancare

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 17:54
Ma non e' polemica , ho messo anche delle facce che ridono

Che ci sia del vero comuqnue non lo nego ... cioe' ..... siamo tutti fan degli stones ...... qualcuno incide qualche pezzo con D. Jones e scriviamo in due ..... su milllemilioni ...

Ti sembra normale ......... ?

Cioe' ...... e ti sembra normale anche quello che hanno fatto ?

Capivo fosse stata una lista di ...... Tizianoferro :-))))))

Hi hi

Nessuna polemica , e' un dato di fatto

E comunque , a parte il fatto che sono mesi che per un motivo e l'altro non vedo gli Step , non voglio comunque parlare al posto loro , per dire , sempre che abbiano qualcosa da dire , ti dico questo e' uno spunto solo mio , non so che ne pensino e che facciano , so che ho ordinato dieci copie a Silvio per regalarle a natale ma .... al momento non sono arrivate .....

E' una cosa che penso , nessuna polemica anzi

Per dire ........ mi fido molto di piu' della persona che mi dice ad esempio che secondo lui mi sono comportato da stronzo che di quella che mi dice sempre bene bene bravo bravo

Quindi ...... dipende da che parte si guarda la cosa , io la vedo costruttiva , poi se qualcuno vuole vedere la polemica .......

Se voglio scatenare una bella polemica vai tranquillo che ... ce la faccio :-)

E anche bene , modestamente :-)

Massimo

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2009, 18:09
Ue' , pero' cazzo hai visto che impennata nelle visite ???

Hi hi

Massimo

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 3:40
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Appunto!! Siamo fans degli Stones!!!

Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2009, 11:00
Ciao Olia , che vuoi dire con appunto siamo fan degli stones ... ?

Profilo
MessaggioInviato: 14 dicembre 2009, 14:10
Olia , perche' non rispondi ?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
27 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Cerca per: