Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Ray Davies

MessaggioInviato: 10 novembre 2009, 14:12
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
2009-11-10 - Dopo la notizia del duetto natalizio con Chrissie Hynde, "Postcard From London", si parla ancora del veterano dei Kinks, Ray Davies. Il cantante, 65 anni, sta per intraprendere un breve tour americano per presentare il progetto "The Kinks Choral Collection" in cui ha rivisitato il grande passato della sua band. Ma di recente, Davies ha anche lavorato in studio con altri musicisti dei Kinks, il batterista veterano Mick Avory, più il bassista Jim Rodford e il tastierista Ian Gibbons. Ne sono uscite una manciata di nuove canzoni che potrebbero preludere alla lavorazione di un nuovo album dei Kinks, progetto di cui si parla da molto tempo a intermittenza. Per la cronaca, l'ultimo album in studio dei Kinks è stato "Phobia" del 1993. In attesa di sviluppi ulteriori, si parla anche del tour britannico del musical "Come Dancing" scritto da Davies e persino di un disco in collaborazione con i Metallica, con cui Davies ha cantato ai recenti concerti del Madison Square Garden per il 25mo anniversario della Hall of Fame.


PS: appena posso apro un bel topic sui Kinks, mi sà che sono poco citati in questo forum.....


Profilo
MessaggioInviato: 10 novembre 2009, 17:00
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Grandissimo Ray Davies, Grandissimi Kinks di cui ho tutti i loro dischi, e sono piu' di trenta! Sono forse la mia Band preferita dopo i Rolling, hanno un'ironia, un sarcasmo tutto Britannico, i loro brani, sopratutto quelli dei '60, brillano di classe cristallina, di originalita', di buon gusto, di trovate fantasiose e avanti sui tempi...Hanno inventato il punk con oltre dieci anni di anticipo con "You really got me", hanno dipinto quadretti al vetriolo della societa' medio-borghese Britannica, hanno scritto opere teatrali, concept albums, e ora il "Cantastorie" Ray Davies va in giro per club e teatri con la sua chitarra acustica a perpetuare una favola lunga oltre 30 anni...Lunga vita ai Kinks!!!

P.S.In questa sezione qualche mese fa aprii un topic di discussione sui Kinks che ebbe pochi riscontri...Spero tanto Olia, che presto posterai un approfondimento su questo Grandissimo Gruppo troppo sottovalutato e che per molti aspetti e' anche abbastanza vicino ai Nostri...Se qualcuno ha bisogno di qualche "Dritta", su quali sono i dischi migliori, quali quelli con cui iniziare, quali quelli "trascurabili" naturalmente sono a disposizione.


Profilo
MessaggioInviato: 11 novembre 2009, 18:06
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Forse il gruppo più sottovalutato della storia del rock e del pop.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron