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MessaggioInviato: 12 novembre 2009, 1:19
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
REGOLAMENTO DEL FORUM


- RollingStonesItalia è un sito dedicato esclusivamente al mondo dei Rolling Stones. Non è quindi consentito aprire topic non inerenti alle tematiche generali del forum. Eventuali threads con differente argomento, saranno spostati in off-topic o cancellati/modificati a seconda di ciò che ritengano opportuno fare i moderatori.
- Non sono consentiti insulti, sia tra gli utenti, che a personaggi esterni al forum.
- Non sono ammessi argomenti quali politica, religione e calcio.
- Non sono ammesse polemiche gratuite ed eccessive.
- Il forum e' un mezzo di comunicazione e di informazione, non e' una chat, evitare quindi un eccessivo numero di messaggi "botta-risposta", in quanto e' sufficiente un solo post se ben argomentato.
- E' vietato partecipare al forum con più di un nome utente per persona (account). Aver perso la propria password non costituisce una ragione valida per aprire una nuova utenza. E' sufficiente seguire la procedura guidata di recupero password per poter accedere nuovamente al proprio profilo.
- Il cambio del nickname non e' in linea generale possibile, ma si puo fare richiesta e verrà valutato dagli amministratori.
- E' vietato iscriversi utilizzando una email non valida, che oltre a rendere impossibile l'auto attivazione impedisce la comunicabilità tra l'amministrazione e l'utente stesso.
- Non e' prevista la cancellazione dell'utente e dei relativi messaggi se non in situazioni particolari e straordinarie valutate unicamente dagli amministratori, non verranno prese in considerazione pertanto tali richieste.



- Evitare di:
1) Scrivere in maiuscolo, poichè equivalerebbe ad "urlare" e non è una espressione di buona educazione.
2) Usare abbreviazioni poichè siamo in un forum e non in una chat!
3) Andare fuori argomento (off topic)
4) Eccedere con la funzione "quote", che va usata nel caso si voglia riportare una frase specifica

- Quando si apre un nuovo topic:
1) Controllare, anche tramite l'apposita sezione "Cerca", se il thread che si va a postare non è un topic doppione (per evitare di ritrattare uno stesso argomento piu volte).
2) Scegliere la sezione più idonea ad accogliere il vostro nuovo messaggio.
3) Scegliere il titolo più idoneo chiaro ed esplicativo e che stimoli interesse.
4) Non aprire una discussione lasciando nel messaggio un semplice link ad un'altra pagina web; fate almeno lo sforzo di spiegare di cosa volete parlare, in modo che il maggior numero di persone possa essere coinvolto nella discussione.


- Comportamenti non compatibili con il regolamento del forum, andranno segnalati allo Staff che prenderà i giusti provvedimenti (sospensione account, filtraggio messaggi o, in casi estremi, bannaggio).
- La severità della pena verrà valutata caso per caso.
- Se si ritiene di essere stati danneggiati da decisioni di un moderatore/amministratore ci si può appellare in privato (via e-mail). Attenzione: contestare in pubblico un provvedimento disciplinare comporta un ulteriore richiamo.
- I moderatori e gli amministratori hanno la libertà di cancellare, modificare o spostare i post, se ritengono opportuno farlo. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore generale del forum.



Con l'atto della registrazione, si dichiara di accettare i contenuti del Regolamento
il quale e' soggetto a modifiche e aggiornamenti




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REGOLE E PRINCIPI DI NETIQUETTE

Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana,
etica e norme di buon uso dei servizi di rete:

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) del sito e le regole del forum prima di inviare nuove domande.
Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
Inoltre se si ha un problema di carattere tecnico contattare direttamente l'amministratore tramite email all'indirizzo info@rollingstonesitalia.com

Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare.

Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.


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