Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Rod Stewart

MessaggioInviato: 28 novembre 2017, 12:27
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Chapeau Rod !!!


Profilo
MessaggioInviato: 28 novembre 2017, 13:47
Messaggi: 6Località: MilanoIscritto il: 26 novembre 2017, 9:18
http://imageshack.com/a/img922/9864/dytQzK.jpg

Alla fine del concerto Rod ha detto che avrebbe pagato un giro a tutti quelli con la maglia del Celtic da Gordon Ramsay... e così ha fatto!


Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2017, 2:04
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Grandissimo!
Che bello e che fortuna!
Sono sempre terribilmente invidioso (benevolmente) quando ascolto queste storie.
Se ti va, quando sarà, vediamoci a Milano prima del concerto, così ci conosciamo.
Sdistasio@alice.it la mia mail.
Grande e complimenti.
W Rod Stewart!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 17:57
Messaggi: 18Iscritto il: 20 agosto 2018, 17:37
[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 22:00
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Fino a quando era con i Faces era tosto e rock'n roll poi da solista ha cominciato a fare musica commerciale, è calato parecchio artisticamente parlando. Ha fatto i soldi ma a musica c'è poco da salvare. Faces senza dubbi, a mio avviso.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 22:58
Messaggi: 18Iscritto il: 20 agosto 2018, 17:37
Come darti torto.
Hai ragione al 80%.
Ascolta brani lato A di Atlantic crossing primo album senza faces
A night in the Town lato e foot loose e fancy free nella fattispecie born loose hot legs you re insane.
Grande rock che richiama faces e stones
Più avanti sempre più commerciale però mai scadente fino agli anni 80.
Brani più folk rock un po' di soul e rb e zampate rock vecchio stile e la voce sempre in primo piano.
I faces erano altra cosa.
Arriviamo fino al 1988 con out of order che è un buon disco poi vagabond heart e spanner in the work del 95.
Si possono sentire pezzi fantastici e per niente commerciali.
Ascolta la cover di Tom Waits hang st Christopher.
Ciao

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2018, 23:01
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
La mia opinione su Rod...un grande indubbiamente, lo adoro nei Faces e anche i suoi primi album da solista, che sono quasi da considerare album dei Faces. Come solista ha mantenuto la sua grande statura di grande del rock, molti suoi album solisti mi piacciono, altri meno.
Mi ha un po deluso per il suo eccessivo attaccamento al denaro, cosa divenuta evidente quando si voleva riformare i Faces. Ricordo una frase di Ronnie (suo amico) non molto carina e che metteva in luce questo attaccamento al denaro di Rod o del suo manager, come impedimento alla riunione dei Faces.
Peccato !


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 1:39
Messaggi: 18Iscritto il: 20 agosto 2018, 17:37
È vero i soldi hanno condizionato la scelta musicale x alcuni anni
Il problema è che rod dovrebbe abbandonare kevin savigar e prendere un produttore come don Was Ethan John o Rick rubin vedresti che roba ne verrebbe fuori.
Come sarà blood red roses ?le premesse sembrerebbero buone.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 3:09
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Smiler ha scritto:
È vero i soldi hanno condizionato la scelta musicale x alcuni anni
Il problema è che rod dovrebbe abbandonare kevin savigar e prendere un produttore come don Was Ethan John o Rick rubin vedresti che roba ne verrebbe fuori.
Come sarà blood red roses ?le premesse sembrerebbero buone.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Penso anch'io che le premesse sono buone e sono d'accordo anche su Kevin Savigar, e vero anche che i soldi piacciono a tutti, ma quando ne hai già tanti ti puoi anche permettere il lusso di fare quello che vuoi per il gusto di farlo e senza per questo mettere in gioco la tua ricchezza. Speriamo...


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 12:57
Messaggi: 18Iscritto il: 20 agosto 2018, 17:37
Ciao Vasco di dove sei ?
Hai mai ascoltato i black crowes? Grande band di ispirazione faces/ stones.
Inoltre ascolto tantissimo Ryan Adams,ho tutti i suoi dischi un talento puro.
Ho un sacco di cd di gruppi americani o solisti/songwriter di varia estrazione blues rock americana e soul/rock.
Ultimamente sto riascoltamdo i dischi solisti di paul weller.....bravissimo.
Sto ascoltando anche Tommy Castro (grande bluesman) gli stereophonics e James maddock (voce simile a rod e anche come genere).
La voce di Rod è inarrivabile.
Ho letto in Internet che vuole riformare il jeff beck Group e fare un album di duetti con Bonnie Raitt .
Riascolta Blind preyer da primo disco solista di rod del 69.Voce e chitarra da paura ....spettacolare

Ciao

..

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 18:28
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Smiler ha scritto:
Ciao Vasco di dove sei ?
Hai mai ascoltato i black crowes? Grande band di ispirazione faces/ stones.
Inoltre ascolto tantissimo Ryan Adams,ho tutti i suoi dischi un talento puro.
Ho un sacco di cd di gruppi americani o solisti/songwriter di varia estrazione blues rock americana e soul/rock.
Ultimamente sto riascoltamdo i dischi solisti di paul weller.....bravissimo.
Sto ascoltando anche Tommy Castro (grande bluesman) gli stereophonics e James maddock (voce simile a rod e anche come genere).
La voce di Rod è inarrivabile.
Ho letto in Internet che vuole riformare il jeff beck Group e fare un album di duetti con Bonnie Raitt .
Riascolta Blind preyer da primo disco solista di rod del 69.Voce e chitarra da paura ....spettacolare

Ciao

..

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Ciao Smiler, io abito a Bellano LC, a circa 25 Km da Lecco verso Sondrio.
Black Crowes non solo li conosco, ma li ha anche visti dal vivo a Basilea nel 95, erano il gruppo di supporto dei Rolling Stones, ho inoltre alcuni album, ad esempio quello della parte inferiore del bichini con la bandiera americana su una ragazza (se non ricordo male) amorica il titolo sempre se non ricordo male, inoltre avevo un bel bootleg dove i BC tra gli altri si esibirono su una fantastica cover di Bob Marley. Ciao


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 19:00
Messaggi: 18Iscritto il: 20 agosto 2018, 17:37
Che ne pensi dei dischi da solista di C.Robinson?
Apprezzo molto il secondo.
Sono tentato di comprare il disco appena uscito dell' altro fratello con il gruppo Magpie Salute.
Rock classico molto bello e fluido.
Sono entrato nella chat ieri per caso navigando in rete in cerca di notizie su Rod e Ryan Adams.
Mi diverto molto.
Nel giro delle mie amicizie e al lavoro nessuno è appassionato di musica rock in genere,Non sanno niente di niente al massimo si esaltano con tormentoni e spazzatura che esce dalla maggior parte delle radio.
Io non ci posso fare niente la buona musica si inizia ad ascoltarla ed apprezzarla fino da adolescenti.
Quando ascolto pezzi da i miei cd riesco ancora ad
emozionarmi e volare con la mente...sto proprio bene!
Oggi ascoltavo in casa un cd di Ben Harper....fantastico artista.
Ciao alla prossima

..

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2018, 16:08
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
per me Rod ha fatto ottimi album anche dopo i Face, specialmente alcuni live strepitosi che pochi si sognano uno dei quali absolutely live bellissimo! negli Ultimi anni solo album patetici, e per quanto riguarda i soldi non si salva nessuno compresi gli Stones.


Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2018, 19:36
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
slave49 ha scritto:
per me Rod ha fatto ottimi album anche dopo i Face, specialmente alcuni live strepitosi che pochi si sognano uno dei quali absolutely live bellissimo! negli Ultimi anni solo album patetici, e per quanto riguarda i soldi non si salva nessuno compresi gli Stones.

Sicuramente ! Ha fatto anche grandi album anche dopo i Faces, altrimenti forse non saremmo qui a parlarne e sono d'accordo anche su absolutely live, grandissimo album !


Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2018, 15:42
Messaggi: 18Iscritto il: 20 agosto 2018, 17:37
È chiaro che non poteva mantenere il sound dei faces come solista (vedi m jagger)con i suoi lavori senza gli stones o Plant senza i l.zeppel
Comunque torno a ripetere ci sono dischi sottovalutati come spanner in works del 95 o foolish behaviour del 1980 che meriterebbero più attenzione.
Anche e w w t new boys del 1998 tutte cover ma grande lavoro di chitarre a tutto rock.peccato che abbia venduto poco
Questo significa che il mercato ti spinge nel fare lavori più commerciali perché il rock siamo rimasti in pochi ad apprezzarlo

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 10 di 11
163 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi