Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Rod Stewart

MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 20:15
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Grazie mille...Ero indeciso se prendere "The story so far" o "Some guys have all the luck" che tu non hai menzionato proprio ma che ha l'ultimo brano mi pare "Out of blue" che è strepitoso...


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 20:19
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
..."Two shades of blue" pardon che ho letto da qualche parte sia un'outtakes di "When we were the new boys"...


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 10:48
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
mailexile ha scritto:
Grazie mille...Ero indeciso se prendere "The story so far" o "Some guys have all the luck" che tu non hai menzionato proprio ma che ha l'ultimo brano mi pare "Out of blue" che è strepitoso...


Si va benissimo anche quello, i pezzi inseriti sono più o meno gli stessi.
Inoltre non so se li hai ma ti consiglierei anche 2 cd di cover molto belli:

"Still the Same... Great Rock Classics of Our Time"
"Soulbook"


Niente di originale sia chiaro, sono tutte cover, ma se ti piacciono i classici questi non ti deluderanno.


Profilo
MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 23:56
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
benvenuto fratello ilgizzo! :D
Un altro Rod-fanatico :D

bene, bene ;)

Si, in effetti in Italia siamo pochini. Caso più unico che raro tra tutte le mega star della musica rock, non esiste neanche un fan club nostrano o un sito/forum in lingua come questo a lui dedicato - almeno io non ne conosco nessuno. Molti - questo è davvero shockante - non sanno neanche chi sia!!! :evil:

Ma come dico spesso, a noi non ce ne frega proprio e sta bene così: gli italiani non hanno mai capito niente di musica! :lol:

Di dove sei? Quanti anni hai? Mi pare di capire che sei un po' più stagionato di me. Se hai mai visto Rod dal vivo durante gli anni d'oro (70-90) e ti va di raccontare, sappi che ti leggerò con avidità!

Qualsiasi elemento che vada arricchire questo topic ti senti di condividere, sarà ben accettato!

Un abbraccio virtuale!


Profilo
MessaggioInviato: 20 febbraio 2016, 19:08
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
Eh totore, non sono così stagionato ancora eheh.. ho 37 anni e sono di Pordenone.
Magari avessi visto Rod negli anni 70 o 80! Purtroppo l'ho visto solo a Verona nel 2010... che esperienza: sono rimasto a bocca aperta tutto il concerto poichè era un sogno averlo li a poche decine di metri! Credo che sia stata l'esperienza più emozionante della mia vita.

Ho visto molti video però di molti concerti ed è come se ci fossi stato. Tu?


Profilo
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 19:31
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
io sono di napoli ed ho 32 anni. Stewart me lo fece ascoltare una zia, mentre dumavamo erba, un pomeriggio d'estate di 16 anni fa più o meno. Me ne innamorai istantaneamente.
E ripensandoci adesso, l'immagina che lui riesce a comunicare di sè, è tremendamente efficace.
In effetti più lo conoscevo meglio e più trovavo nella sua musica e nella sua carriera quegli elementi sfiziosissimi che te lo fanno adorare dal primo momento: le donne ed il rapporto "particolare" che rod ha con loro, gli eccessi da rockstar, quel modo di fare da inglese della middleclass, un po' tamarro, un po' gradasso, dal sorriso e lo sguardo furbo da scugnizzo.

quella sera a verona c'ero pure io, ricordo che fu un gran concerto.
L'ho poi rivisto nella mitica cornice di hyde park il 2012 (lì salì sul palco anche ronnie wood e stavo svenendo dalla gioia :D ) e nel 2013 a dublino.
lo rivedrò quest'anno a maggi, ad amsterdam.

tra i concerti che ho visto e consumato ma a cui sfortunatamente non ho preso parte mi piace moltissimo la serata alla royal albert hall del 2004. Stellare!

Ma di lui, a parte qualche album, mi piace veramente tutta la carriera.
Grande Rod!


Profilo
MessaggioInviato: 23 febbraio 2016, 22:09
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ordinati "Storyteller-The complete anthology 1964-90" 4 CD e "When we were the new boys" il tutto a 11 Euri e mezzo circa ;) Ormai sono diventato quasi un feticista!! :cool: :lol:

P.S.Lunga vita a Rod!!!


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 0:21
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Max, ovviamente ce li hai i due dischi del Jeff Beck Group.... imperdibili

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 9:11
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
Beh il beck ola credo che sia uno degli album più importanti del rock. É del 68 ma se lo senti ha delle sonorità che ancora oggi vengono categorizzate come "sperimentali".

Ma invece la biografia l'avete letta? Merita, ti sembra proprio di averci presso una birra insieme!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 9:13
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
Altra cosa, ma un gruppo fb non lo facciamo? É il mio sogno... Lo faccio io se mi date o nomi

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 9:47
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
Allora ho creato Rod Stewart Italia [unofficial fan club] su facebook. Mandatemi richiesta e vi accetto!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 11:48
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
totore ha scritto:
Intanto, biglietti in tasca per lo show di amsterdam, 14 maggio

sono proprio contento!
:D

@ tutore, com'è andata ad Amsterdam ?

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 15:59
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ciao!
hai ragione, avrei voluto scrivere qualcosa ma sto lavorando come un cane e non ho molto tempo...

sia come sia, io con lui sono estremamente di parte :D

Aldilà di tutto, il solito, classico, grande show di Rod Stewart.

La tourne si chiama From Gasoline alley to another country, l'inizio e la fine (?) della sua carriere, e ripercorre tutti i suoi successi e qualche chicca meno suonata del suo repertorio.
E' presente, rispetto alle altre volte che l'ho visto, un discreto spazio dedicato anche alle canzoni con i faces, con tanto di citazione al "mio caro amico Ronnie Wood" :D

ecco la setlist


Having a Party
(Sam Cooke cover)

This Old Heart of Mine (Is Weak for You)
(The Isley Brothers cover)

Love Is

Please

Angel
(Jimi Hendrix cover)

You Wear It Well

Ooh La La
(Faces song)

Can't Stop Me Now

Forever Young

Downtown Train
(Tom Waits cover)

Stay With Me
(Faces song)

Set 2
Rollin' and Tumblin'
(Hambone Willie Newbern cover)

Maggie May
Rhythm of My Heart

Acoustic
The First Cut Is the Deepest
(Cat Stevens cover)

I Don't Want to Talk About It
(Crazy Horse cover)

You're in My Heart (The Final Acclaim)

(I Know) I'm Losing You
(The Temptations cover)

Young Hearts Run Free
(Candi Staton cover) (sung by background vocalist)

I'd Rather Go Blind
(Etta James cover)

Baby Jane

Hot Legs

Sailing
(Sutherland Brothers cover)

Encore:
Da Ya Think I'm Sexy?

ho ascoltato per la prima volta live angel di hendrix e i'd rather di etta james, brividi!

La venue dello ziggo dome è stupenda, altamente tecnologica (credo che in italia un luogo così per la musica ancora non ci sia...), acustica e visuale ottima da tutte le parti. Caloroso e partecipe, come sempre, il pubblico di stewart che va dai 25/30 anni fino ad oltre i 70

L'unico problema è che ormai ai concerti rock non si fuma più (c'era una sala per i fumatori come nell'aeroporto, e per fumare ho sacrificato qualche spezzone di canzone...), si beve con morigeratezza e se esageri lo steward prima ti rimprovera e poi ti caccia...

ah, come devono essere stati belli gli anni '70.

ps
Non vedo l'ora di rivederlo a Zurigo!
Rock'n'roll !!!


Profilo
MessaggioInviato: 11 giugno 2016, 0:04
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Grazie, ero curioso di sentire il tuo parere e di vedere la scaletta.
mi preparo anch'io per Zurigo. <sg :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2016, 0:44
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Ragazzi sono appena rientrato in hotel dopo il concerto di Zurigo e condivido con voi l'adrenalina di due ore di viaggio tra le più belle canzoni di Rod Stewart. È la prima volta che lo vedo dal vivo ma passa tra i più bei concerti che abbia visto. Aveva ragione Totore quando diceva che di emozioni ne dà ancora tante.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 11
163 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi