Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Rod Stewart

MessaggioInviato: 10 dicembre 2015, 21:17
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Totore

mandami la tua mail che ti scrivo in privato, la mia è carleomassimiliano@libero.it

Grazie x avermi "contagiato" con questa bellissima "malattia"!!

P.S....Ma come si fa a non volere bene a Rod!?!


Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 23:40
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Oggi il nostro compagnone compie 71 anni...Augurissimi Rod the "Mod"!!


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 0:46
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Mitico Rod!

Massimiliano ho riascoltato per bene tonight i'm your s, e m' è piaciuto. Blondes invece, è oggettivamente un gran disco, e va insieme ai precedenti. Forse il suo vero ultimo classico.
Saluti fra

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 1:33
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Ragazzi io l'ultimo lo sto consumando...... a 70anni ha tirato ancora fuori un capolavoro di suoni e d energia pazzeschi. Grande Rod <sg


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 3:15
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Totore, pensa che ho ordinato anche "Camouflage"....Sono proprio in fissa o mi stò rincoglionendo?!? :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 16:51
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
some guys have all the luck mi sta molto simpatica, specie nella sua resa live, ma per il resto no, con camouflage non cela faccio nemmeno io :lol: :lol:
proprio non ci riesco :D


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 18:02
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Proverò a resistere :lol: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 1 febbraio 2016, 11:20
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Hot off the heels of his platinum album Another Country, Rod Stewart is heading back to the UK this November/December for a very special run of arena gigs on the “From Gasoline Alley to Another Country Hits 2016″ tour.

THE DATES:

Saturday, 12 November 2016 – Liverpool – Echo Arena
Tuesday, 22 November 2016 – London – O2
Tuesday, 29 November 2016 – Sheffield – Arena
Friday, 2 December 2016 – Birmingham – Barclaycard Arena
Tuesday, 6 December 2016 – Leeds – First Direct Arena
Thursday, 8 December 2016 – Manchester – Arena
Tuesday, 13 December 2016 – Glasgow – SSE Hydro


Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 13:33
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Da oggi in vendita i biglietti per O2 Arena, chi vuole vederlo nelle prime file aspetti qualche giorno, monitorando il sito della o2 arena, poichè adesso vendono i biglietti che sono più lontani per riempire l'arena
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 14:25
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Mi sa che andrò pure li

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 16:13
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
Buongiorno a tutti.
Mi sono imbattuto in questo post per caso e... mi sono commosso, veramente!
Ho iniziato ad ascoltare Rod nel '91, avevo 13 anni e adoravo la canzone dello spot della pepsy (Rhythm of my heart). Non avevo mai comprato dischi o cassette. Non ascoltavo niente. Ero giovane. Da li è stato un dritto fino a oggi. Rod, la sua voce, la sua musica, i suoi post su twitter mi accompagnano ogni giorno della mia vita.

Ho ascoltato Rod quando ero triste, quando ero felice, quando studiavo all'università e avevo una parrucca di Rod alla laurea. Il giorno del matrimonio e una playlist di 98 canzoni di Rod e ci sono almeno 10 cd di rod in macchina con playlist fatte da me.

Sono contento di leggere quello che scrive Totore e tutti gli altri perchè capisco che quella passione che credevo di avere solo io (in Italia) invece è condivisa anche da altri... perchè per Rod è come un papà e probabilmente lo difenderei anche se pubblicasse album con 1 rutto come singola traccia!

Detto questo adoro tutta la produzione dal '71 al '78 e secondo me sono molto belli anche "foolish behaviour" (molto rock'n Roll), "camouflage" (adoro "heart is on the line"), "out of order" (forse il disco con il miglior controllo vocale di Rod) e lo splendido Vagabond Heart (d'altronde ho iniziato da li). L'unico che non consiglierei mai probabilmente è "Human".

"Time" e "Another Country" sono due bei progetti, che ho ascoltato fino a consumare il cd e mi sentirei di consigliarli a tutti quelli che vogliono ascoltare musica per il gusto di lasciarsi trasportare dalla melodia e dalla positività che essi trasmettono. Certo, non sono pietre miliari della storia del rock, ma chi se ne frega! Suonano bene e non stufano.

Concludo con un ringraziamento, dedicato a tutti voi che condividete con me l'amore per Rod e per la sua musica, sperando che il giorno in cui smetterà di cantare sia il più lontano possibile.


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 18:29
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
@Ilgizzo

Ciao e benvenuto tra noi!Io devo ringraziare Totore il quale col suo entusiasmo e col suo Amore direi viscerale mi ha letteralmente "trascinato" ad approfondire Rod!Dopo...Beh, l'ho già scritto, è davvero difficile fermarsi...Rod è un "compagnone", uno a cui non puoi non voler bene e non giustificare sempre x ogni sua "marachella" o "passo falso"...Alla sua simpatia e alla sua straordinaria e inconfondibile voce si puòl e si deve perdonare tutto! :D
Volevo farti una piccola domanda, visto che sono i soli CD che mi mancano di quelli meno famosi, che ne pensi di "Body wishes", "Every beat of my heart", "Lead vocalist" e "When we were the new boys"?!
Come trovi "Blondes have more fun", un gran bel disco o senti come la maggior parte dei critici che si stava allontanando da un certo tipo di sound per avvicinarsi alla disco e al pop-Rock più di maniera?!
Ti ringrazio se avrai la pazienza di rispondermi e ti rinnovo il benvenuto tra noi...Lunga vita a Rod!!!

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 19:16
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
grazie @mailexile per il benvenuto,
rispondo molto volentieri alle tue domande:

mailexile ha scritto:
Volevo farti una piccola domanda, visto che sono i soli CD che mi mancano di quelli meno famosi, che ne pensi di "Body wishes", "Every beat of my heart", "Lead vocalist" e "When we were the new boys"?!


BODY WISHES
Dire "Body Wishes" vuol dire "Baby Jane". Personalmente apprezzo molto i brani "What Am I Gonna Do (I'm So in Love with You)", "Ready now" e la bellissima "Satisfied" che secondo me è stata molto sottostimata. Ho l'impressione però che quest'album sia stato registrato male proprio a livello di calibrazione mixer: ci sono pochi bassi e non ha un suono incisivo. Non so.. un'esperimento forse non troppo riuscito.

EVERY BEAT OF MY HEART
Forse è l'album di svolta di Rod, come maturità personale... si mostra come sicuramente meno rocker ribelle e un pò più uomo adulto. Il singolo che da il nome all'album è un brano che solo lui avrebbe potuto interpretare e secondo me gli calza perfettamente. "Here to eternity" è un brano stupendo a mio avviso, così come meritano sicuramente un ascolto "Another heartache" e "Ten days of rain" quest'ultima guidando in campagna mentre fuori piove... So che vado un po in controtendenza con la critica ufficiale ma io adoro la voce di Rod degli anni 86-93, la trovo potente e graffiante come non mai.

LEAD VOCALIST
Lead vocalist è un album strano, con 7 canzoni vecchie e 5 cover con una distanza di 25 anni tra di loro. Ma ben riuscito secondo me. Le cover sono grandi classici per lo più risalenti al primissimo rod e addirittura al Jeff beck group. Le cover sono tutte belle, da "Ruby Tuesday degli Stones" alla meravilgiosa (per me) Stand Back, una cover insolita per Rod ma molto azzeccata. "Tom Traubert's Blues" è 1000 volte meglio dell'originale e "Shotgun Wedding" è molto divertente, ti consiglio di farti due risate e di trovare su youtube il video.

WHEN WE WERE THE NEW BOYS
Rod torna alla grande in questo album che a me piace molto e mi ricorda molto la sonorità che solitamente c'è ai suoi concerti recenti. "Cigarette and Alchool", "Weak" e "Rocks" e "Oh La la" meriterebbero solo loro l'acquisto del CD. La canzone che da il titolo all'album è sullo stesso filo che collega "every beat of my heart" a "rhythm of my heart" e la nuovissima "another country". Molto molto bella.


mailexile ha scritto:
Come trovi "Blondes have more fun", un gran bel disco o senti come la maggior parte dei critici che si stava allontanando da un certo tipo di sound per avvicinarsi alla disco e al pop-Rock più di maniera?!


Mamma mia questa è difficile!
Mah ditemi quello che volete e insultatemi ma per me è proprio un bel disco. Si sono sonorità diverse, ma ragazzi.. o cresi o esci. E su 10 brani solo due ("da ya think" e "blondes")sono lontane dal Rod classico. Ma non più di pezzi reggie come sull'ultimo disco ("love e beloved") o "Sweet surrender" su "Body Wishes". Sono tentativi o "gustosi diversivi" che nel caso di "Da ya think im sexy?" hanno funzionato alla grande. "Standing in the shadow of love", "Scarred and Scared", "Is That the Thanks I Get?" e "Ain't Love a Bitch" sono proprio dei bei pezzi e te ne consiglio l'ascolto. Questo per me è forse l'album più "strappamutande" di Rod, è.... sexy come nessun altro e nessun altro artista sarebbe riuscito a ricreare quella atmosfera nello stesso modo!


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 19:31
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Grazie mille sei stato esaustivissimo...Avrei ancora un paio di domandine veloci veloci:"Foolish behaviour" che non ho è davvero così Rock'n'roll?!Me lo consigli alla grande quindi?!
Se dovessi consigliare giusto un paio di "Best of" quali consigliersti:giusto due, uno magari con degli inediti che meritano e l'altro da avere in macchina con una tracklist fatta davvero bene...
Grazie mille ancora x la pazienza!!

Massimiliano


Profilo
MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 19:58
Messaggi: 8Località: Azzano Decimo (PN)Iscritto il: 18 febbraio 2016, 13:59
FOOLISH BEHAVIOUR
Con quest'album si stacca decisamente da quanto fatto fino al 1978. E' un album che colpisce per la sua "crudezza". Tanta chitarra elettrica, tanta batteria, "Gi'me Wings" è la canzone di apertura dei concerti fino all'81 ed è una delle mie preferite come sonorità. "Dance with me" è rock'n roll allo stato puro, così come "better of dead". "Passion" è una delle sue canzoni storiche. Magari le altre non sono il top ma secondo me suona bene. Magari però dai priorità a "Blondes"


Una raccolta? Beh il "The best of" del 1989 racchiude l'indispensabile e, da fotografo ti dico che la foto del vinile è un qualcosa da prendere e incorniciare. Se vuoi qualcosa di più corposo sicuramente in giro trovi "The Story So Far: The Very Best of Rod Stewart" o (più difficile da trovare ma mooolto esaustivo) "Storyteller - The Complete Anthology: 1964-1990" anche se questa ovviamente si ferma al 90.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 11
163 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron